Project xCloud arriva a settembre: sarà incluso nel Game Pass Ultimate

16 Luglio 2020 173

Microsoft ha pubblicato un nuovo post sul suo blog ufficiale Xbox Wire, dove ha finalmente confermato la finestra di lancio di Project xCloud e il costo del servizio.

Come ben sappiamo anche la casa di Redmond punta forte sul mondo del gaming in streaming, ma non lo vede come un settore isolato rispetto al resto della divisione Xbox, bensì come un tassello complementare all'intera strategia di Microsoft, motivo per cui Project xCloud non verrà offerto come servizio a sé, bensì sarà integrato all'interno del Game Pass Ultimate, senza costi aggiuntivi.

La notizia è senza dubbio di grossa importanza, in quanto sancisce la maturazione del Game Pass Ultimate e lo rende a tutti gli effetti come il servizio in abbonamento definitivo in quanto al momento include:

  • Tutti i vantaggi di Xbox Live Gold (anche i giochi mensili gratuiti)
  • Accesso alla libreria di giochi Game Pass, oltre 100 titoli disponibili su Xbox One e PC
  • Accesso alle esclusive Microsoft sin dal day one
  • Offerte aggiuntive dedicate ai sottoscrittori dell'abbonamento
  • Canone mensile: 12,99 euro (attualmente)

Oltre a ciò, a partire da settembre, il Game Pass Ultimate includerà anche Project xCloud, quindi si potranno giocare in streaming i titoli del Game Pass (oltre a quelli che verranno resi disponibili al lancio) utilizzando il proprio smartphone o tablet Android (in arrivo anche su PC e iOS). Insomma, si tratta di un pacchetto incredibilmente ricco e accessibile a tutti.

All'interno del suo post, Microsoft ha ancora una volta ricordato che il Game Pass Ultimate è incluso all'interno dell'abbonamento All Access, il quale permette di ottenere anche una Xbox One X (Series X in futuro) ad un canone mensile molto vantaggioso. Project xCloud uscirà quindi dalla fase di beta a settembre e il suo debutto ufficiale avverrà in alcuni mercati non ancora annunciati, ma ci aspettiamo che l'Italia sia tra questi. Probabilmente avremmo maggiori dettagli nel corso dell'evento che si terrà il 23 luglio.


173

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kratos

Questo può essere lo scacco matto a sony che se ne sta a guardare da fin troppo tempo. Microsoft corre e lei prende ceffoni. Sono molto deluso, vedendo poi i continui isterismi dei sonari per ps5, sono molto intenzionato a prendere Series X e lasciare cuocere nel loro brodo esaltati ritardati, mod faziosi che lasciano parlare solo loro, giornalisti prezzolati che le fanno una marquetta al giorno creando oltretutto disinformazione mirata, e questa azienda che da un po' di tempo ci sta prendendo in giro con i soliti slogan. È ora di cambiare, Microsoft è molto più avanti e più seria.

Winner.IT
Winner.IT

Li vedo molto male gli stadisti... molto male... ma peggio ancora i sonari, da questo punto di vista. Microsoft sta asfaltando tutti, non so quando e se raccoglieranno i frutti già adesso, probabilmente ps5 continuerà ad avere più seguito perché la propaganda è ancora potente, ma prima o poi si mangia pure a lei. Troppo forte Microsoft per i deliri dei fanboy di stadia e dintorni.

Winner.IT

Ed ecco arrivato il sonaro rosicone...

solo una cosa "esclusive microsoft", il nulla

Winner.IT

Servizio definitivo, sony impara.

olè

ma vattene al mare, non sai neanche di cosa stai parlando, ma va bene colpa mia che perdo tempo a parlare con te

Nuanda

Tu non hai capito una beata fava figlio mio....hai una confusione in testa che la metà basta e avanza...

olè

ma sei tu che non colleghi il cervello mi sa, anzi direi che non sai proprio di cosa stai parlando perchè la differenza tra far pagare un gioco o invece includerlo in un abbonamento non è mica una differenza tecnica? ma ci sei o ci fai?

Frazzngarth

ah io ho usato geforce now sul mio portatile del 2008 e girava normalmente... il gioco intendo.

pizzinho86

aggiungimi su telegram che ti spiego pizzinho86

pizzinho86

devi aspettare che scade il tuo abbonamento se ce l'hai attivo. tra quanti giorni ti scade?

Ciccillo

Perché comunque ci sono dei requisiti minimi.Ti faccio un esempio..GeForce Now e Stadia sul Surface go,quello da 4gb,vanno a scatti,invece sul fisso no.

Frazzngarth

perché no?

Ciccillo

Da utente posso dire che su smartphone lo reputo inutile(anche se va bello fluido),schermo troppo piccolo.Su IPad non va,tablet android non ne ho.Non si ha la certezza se uscirà su PC,si sa però che lo stan testando.Il parco giochi è ottimo il prezzo ridicolo considerando che fa' parte del Gamepass. A parer mio, il colpaccio sarebbe l' uscita su PC e/o una chiavetta tipo Chromecast, perché sino ad adesso ,avendo provato Stadia e GeForce now, ancora non ci siamo,tutte e due hanno grandi pecche.

Ciccillo

No,su un catorcio del 2008 non giochi
inoltre ,in wifi, ti serve il 5ghz.

Ciccillo

No IOS.

Ciccillo

Su PC c 'e' la demo solo per i dipendenti Microsoft,quindi il progetto esiste.

McMc

Vabbè, tanto non è vero, ma non mi interessa convincerti del contrario

Nuanda

Squadrettano eccome... Prova un gioco di guida e guarda l'orizzonte, pure peggio di PsNow a mio avviso per il momento....

McMc

720p sul cellulare non sono sicuramente squadrettati, la risuluzione bassa la soffri se colleghi il telefono al TV, ma si gioca tranquillamente, cmq per ora è in beta, ma sicuramente non aumenteranno la risoluzione del resto la maggior parte dei telefoni è hd o fhd....

strelly

ho comprato la chiave ma quando vado a fare il riscatto mi chiede se voglio convertirla in 4 mesi di ultimate...come hai fatto?

McMc

Si ma xcloud va a 720p perché è solo android (tablet e telefono) su PC non si sa quando esce

McMc

Per ora no, è sicuramente solo mobile vediamo cosa annunciano il 23

strelly

Ho acquistato la chiave ma adesso quando vado per fare il riscatto del mi dice che posso convertirlo in 4 mesi di ultimate...come sei riuscito a fare la conversione completa con 12€?

McMc

Per ora è solo mobile, Spencer non si è sbilanciato quando arriverà su PC...

Bob Malo

Molto probabile ma tanto non ho fretta. Sicuramente non appena inizieranno a distribuire le nuove, faranno una sorta di censimento di tutte le OneX che gli sono rimaste sul groppone e aggiorneranno i cluster.

strelly

ho acquistato la chiave solo che quando vado a riscattare mi dice "Redeeming your Prepaid Xbox Live Gold 12 Month code will automatically convert to 4 months of Xbox Game Pass Ultimate and will be added to your current Xbox Game Pass Ultimate account". Da quale pagina devo riscattare?

Big wall

E così Xcloud decreterà la fine di Stadia....piangi fanboy....piangi.

Big wall

Rosicare per Stadia...aahahahahahah sul Game Pass e su Steam o i giochi che tu non avrai mai in una vita , sogna fanboy.

Mario

Caro è caro, confrontato con 1 misero euro di GPass.
Titoli ne ha ma ...meh, non vedrai mai un RDR2 esempio eh.
Come varietà e numero rapportato al prezzo irrisorio non c'è storia a mio avviso.
PSNow sicuramente migliorerà, vedi l'accordo con ms sulle infrastrutture di rete, ma si devono dare una mossa, stanno dormendo sotto questo aspetto.
Si sta cullando troppo sony sui soldi degli utenti ps4.

Mario
boosook

Li rileggo, li rileggo:
"Incluso nell'abbonamento? Vabbèh, ciao ciao Stadia e cippa lippa!"
"E fu così che i sogni di Google di entrare nel mondo del game morì prima di nascere R.I.P. STADIA"
"Posso dirlo o mi tirate le pietre addosso se dico che Stadia dopo questa può andare a sotterrarsi?"

boosook

Scusa Gabriele, ma per adesso:
- Stadia è così
- xCloud non esiste
Quindi stiamo sempre nel campo delle ipotesi e confrontando con un servizio che non esiste.
Dopo che xCloud sarà uscito, ne vedremo il catalogo e le prestazioni, i prezzi (le versioni 4k sicuramente non saranno incluse) e anche una risposta di Google che immagino ci sarà, allora faremo i confronti.
Per adesso, c'è Stadia e basta.

TigermanIT

con la prossima gen si, ma con l'attuale non gli conviene.
altrimenti molti giocherebbero su pc senza comprare la nuova console

Mario
boosook

Non ho una console ms perché non saprei cosa giocarci e non ho motivo di prenderla. Mi fanno un po' tenerezza i fan che continuano con questa teoria della superpotenza di One X però come che fosse chissà cosa. Quando uscirà la next gen vera vi sarà chiaro.
Si parla di Xbox? Ah davvero, e allora perché la gente (non io) ha iniziato a tirar dentro Stadia dicendo "Microsoft asfalta Stadia" e roba del genere?

pizzinho86

Vai sul sito cd keys compri il live gold brazil poi scarichi vpn tunnel bear sul tuo smartphone Flagghi su brasile ti colleghi al sito Microsoft con il tuo account e riscatti il codice del live confermi il tutto e hai 12 mesi a 25 euro. Ti scolleghi dalla vpn ed entri di nuovo nel tuo account e attivi ultimate. Se non hai usufruito della promo a 1 euro la attivi ad 1 euro e hai 12 mesi di ultimate con 1 euro se invece hai già usufruito della promo lo attivi a 12 euro e hai comunque 1 anno. È più facile da fare che da spiegare. Ci ho messo 5 minuti per fare tutto

Mario

Man, ma qui si parla di project xcloud e gamepass di xbox comparato al psnow di ps.

Non capisco cosa centri stadia e sinceramente non ci tengo a metterlo in mezzo, ed è meglio così. FIDATI

Io ho PS4 pro, switch e stadia,

Ribadisco, qui si parla di ps e xbox, no google.
Ma le news prima di aprirle, le leggete almeno?

Almeno i titoli...

boosook

Io ho PS4 pro, switch e stadia, quindi i confronti li ho fatti. E Stadia, usata con Chromecast e una buona linea, è eccezionale come prestazioni. Non è un servizio per tutti e io stesso la uso poco, dato che ho già altre console e intendo prendere comunque ps5 per le esclusive. L'errore che fate nel valutare Stadia è metterla a confronto con altre soluzioni che richiedono l'acquisto di una console separata. Se ad esempio io voglio fare solo Destiny, e sono tanti i giocatori che fanno un gioco e basta (i fissati di Fortnite, I fissati di fifa, quelli che fanno solo Minecraft o GTA per migliaia di ore), allora se il gioco è su Stadia io non vado a comprare una console. Con il crescere del catalogo saranno sempre di più i casi in cui Stadia è sufficiente.

Bob Malo

Probabilmente in futuro ci saranno ulteriori sviluppi, infatti si diceva già che probabilmente con la next-gen. microsoft stesse valutando di sostituire gli attuali cluster di OneS con delle OneX.

Bob Malo

Controller Xbox di PowerA, metti i driver "360Controller" di facile reperibilità (ovviamente free), e sei a cavallo, lo uso su Stadia e si integra perfettamente.

daniele

Molto interessante

boosook
Anakin21

Quindi per giocare al nuovo flight simulator dal mio pc scarso si potrà usare questo abbonamento xCloud?

Gabriele_Congiu

Solo Destiny 2 e PUBG, TESO esce tra qualche giorno. Dal blog Stadia:
"Grab TESO for free before 7 AM PT on July 16 and it’s yours to keep with your Stadia Pro subscription. After July 16, you’ll still be able to pick up TESO in the Stadia store for $19.99."

Nuanda

capisco che non eccelli in intelletto...ma almeno attivale quelle quattro rotelle che ti ritrovi....può costare pure 2 euro con le fantomatiche key che ti compri...rimane un servizio accessorio che gira a 720p 30 fps con latenza e squadrettamenti notevoli già su smartphone....secondo te è una soluzione decente per giocare su pc?!?! Oppure è un servizio accessorio e chi lo sottoscrive deve almeno avere una Xone o PC buono per giocare il locale con l'Ultimate? Non ci vuole molto a capirlo, dai che ci arrivi....

Dwarven Defender

Molti di questi titoli devono ancora uscire, molti sono giochini del caxxo, e la trentina di titoli gratuiti sono per chi ci ha investito dal primo giorno e non certo per chi oggi sottoscrive un abbonamento Pro, diversamente da XC e PSN...

strelly

mi spiegheresti un po' nel dettaglio come funziona?

Dwarven Defender

il problema è che anche giochi che su altre piattaforme sono disponibili in 4K su stadia non sono in 4K... il problema è che promettono 4K a 60FPS e molto spesso non solo non in 4K ma neanche raggiungono i 60FPS...

"solo una selezione di tutti i titoli che verosimilmente un utente PS vuole giocare" ... anche se inizi con la parola "solo" rimane un plusvalore che Stadia non offre neanche lontanamente...

Stadia viene infamato perché a 9 mesi dal lancio offre pochi contenuti a prezzi molto elevati con prestazioni e qualità visiva pari ad una console la cui produzione è stata interrotta proprio in questi giorni... XC e PSN invece vengono acclamati perché a prezzi del tutto paragonabili a quelli di stadia offrono l'accesso ad un grande numero di titoli oltre ad una varietà di altri servizi che creano continuità e aggiungono "roba" al gioco su console...

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Monitor MSI OPTIX MAG274QRF-QD: gaming al top e non solo

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video