Microsoft potrebbe acquistare la divisione gaming di Warner Bros

07 Luglio 2020 39

Microsoft potrebbe essere interessata all'acquisizione della divisione gaming di Warner Bros che comprende importanti team di sviluppo tra cui Monolith Productions, NetherRealm Studios, Rocksteady Studios, TT Games e molti altri.

Poche settimane fa era infatti emersa la notizia che AT&T stava valutando la vendita della Warner Bros. Interactive Entertainment ad un prezzo che si aggirava tra i 2 e 4 miliardi di dollari e, in base alle recenti informazioni divulgate da The Information, sembra che il colosso di Redmond sia una delle aziende che abbia messo gli occhi sull'importante divisione. Tra le altre compagnie interessante all'acquisto si menzionano Take-Two Interactive, Electronic Arts e Activision.

Nel rapporto, si sottolinea che AT&T allo stato attuale non ha ancora deciso se vendere o meno la Warner Bros. Interactive Entertainment, una mossa commerciale che consentirebbe all'azienda di colmare i 154 miliardi di dollari di debito in parte causati dall'acquisto di Time Warner - noto come WarnerMedia - avvenuto nel 2018.

Nell'attesa di scoprire quale compagnia riuscirà ad accaparrarsi la divisione gaming di Warner Bros nel caso venisse venduta, si ricorda che Microsoft poche ore fa ha confermato la data e l'orario del prossimo evento dedicato ai giochi di Xbox Series X


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
scasti

MORTAL KOMBAAAAAAAT

uncletoma

magari colma solo il buco dell'acquisizione, non il deficit complessivo. Anche se dubito fortemente che TimeWarner sia costata solo 2/4 mld

APOLLO 11

Sì, i diritti sono di Warner Bros Inc.
Probabilmente venderanno gli studi di sviluppo che fanno parte di WB Interactive (dovrebbero essere una decina) ma manterranno le ip di LOTR, HP, ecc.. in modo da potersi accordare con vari publisher in modo da avere più possibilità.
Come fa ad esempio Disney con le sue proprietà intellettuali, con Spider-Man e Iron-Man VR in mano a Sony, Star Wars a EA, Avengers a Square, ecc...

Matteo

Come ho scritto sopra:

ma infatti dire che Ms acquista i marchi è sbagliato, i diritti presumo appartengano a Warner Bros Inc. che li ha ceduti in licenza alla sua controllata Warner Bros Interactive. Tuttavia le licenze passano a MS in caso di acquisto, e in ogni caso è comunque un colpaccio nel caso andasse in porto
Matteo

ma infatti dire che Ms acquista i marchi è sbagliato, i diritti presumo appartengano a Warner Bros Inc. che li ha ceduti in licenza alla sua controllata Warner Bros Interactive. Tuttavia le licenze passano a MS in caso di acquisto, e in ogni caso è comunque un colpaccio nel caso andasse in porto

Matteo

Se vogliono puntare sul gamepass direi che è un acquisto obbligato

Winner.IT

Alla fine sì, ogni direzione fa capo all'A.D., o CEO in questo caso. Dipende dai meccanismi di delega e di riporto. Spencer gode di ampi margini decisionali.

Connor RK800

Però se WB cede gli studios quei diritti perdono di ogni significato perché non faranno più altri giochi.
Quindi tenerseli fermi sullo stomaco non serve a niente
Troveranno un accordo

Fabios112

Secondo me è un calcolo che si basa anche sul risparmio dovuto dai dipendenti,locali, beni etc

Fabrizio Bocci

Permettimi una supposizione: questa impostazione servizio-centrica imho si deve più al CEO Satya Nadella che a Phil Spencer, in quanto è tutto il paradigma dell’intera Microsoft ad essersi evoluto in “fornitore di servizi”.
L’hardware sembra essere solo la testa di ponte in questa visione

Leon

Leggendo l'articolo mi sfugge qualcosa

"Poche settimane fa era infatti emersa la notizia che AT&T stava valutando la vendita della Warner Bros. Interactive Entertainment ad un prezzo che si aggirava tra i 2 e 4 miliardi di dollari"

"Nel rapporto, si sottolinea che AT&T allo stato attuale non ha ancora deciso se vendere o meno la Warner Bros. Interactive Entertainment, una mossa commerciale che consentirebbe all'azienda di colmare i 154 miliardi di dollari di debito in parte causati dall'acquisto di Time Warner "

Come fa una ipotetica vendita da 2-4 miliardi a coprire un debito di 154 miliardi????

Fabrizio Bocci

WB li detiene in quanto proprietaria di DC Comics.
Poi avranno ceduto i diritti alla controllata WB Interactive Entertainment, tranquillo che se Microsoft vorrà sfruttarli anche sugli Studios che andrebbe ad acquisire dovrà pagare fior di soldoni per le relative licenze

foxlife

Tu vendi lo vendi a 2 miliardi e in più ci togli qualche milione se non miliardi di stipendi.

Connor RK800

Si è sostanzialmente la stessa cosa.
Ma se WB non ha più quei diritti qualcuno deve pure sfruttarli
A meno che non voglia venderli in licenza

Winner.IT

Spencer si sta dimostrando un dirigente con le palle. Non sbaglia un colpo ormai da anni, e se Xbox oggi ha ben altre prospettive di crescita e potenzialmente sorpasso, lo deve solo a lui. Se penso a come gliela ha lasciato quel disastro di Don Mattrick, ha fatto davvero un mezzo miracolo. E lo ha fatto a colpi di console eccezionali come qualità costruttive e prestazioni, servizi innovativi, cose concrete che servono davvero e ci godiamo veramente noi giocatori. Non trailer senza gameplay e senza nemmeno una data di uscita...

Winner.IT

Molto sopravvalutato come gioco in effetti, nessuna innovazione, l'esatto opposto di Breath, per quello che dicevamo nell'altra news, giusto per capirci. Quello è un open world in cui letteralmente hai qualcosa da fare a ogni passo.

Winner.IT
Connor RK800

Bho vederemo.

Sparda

Harry Potter, Batman non rientrerebbe nell'affare. Mortal kombat si

GioB

Avere i prossimi injustice,batman e Mortal kombat in esclusiva sarebbe un colpaccio
E magari c'è qualche altro titolo che mi sfugge

APOLLO 11

Nope, lo ha anche precisato su Twitter il sempre ben informato ZhugeEX.

L'unica IP che sarebbe certa è quella di Mortal Kombat.
I vari Harry Potter, Batman, LOTR ecc. sono di proprietà di Warner Bros/AT&T e non di Warner Bros Interactive (ovvero la divisione gaming di Warner Bros, quella chè è in vendita).

https : //twitter . com/ZhugeEX/status/1280213961233911808

Connor RK800

quei diritti a qualcuno devono finire

Inoltre parliamo di almeno 2 studi grossi che Microsoft sta cercando un pò ovunque

Connor RK800

AT&T total liabilities for the quarter ending March 31, 2020 were $349.905B, a 1% decline year-over-year.

Frazzngarth

sì ma a parte che 150 miliardi di debito mi sembra un'esagerazione, nonchè un errore di battitura... da qui si capisce che vendendo 2 miliardi di roba si sani un debito da 154 lol

Sparda

Non è manco sicuro che prendono i diritti lol

Giangiacomo

Se la vendono a Microsoft significa che avrà quindi le esclusive sui giochi dei marchi Warner ? Non sarebbe affatto male come cosa, avere tutti i supereroi DC più molto altro solo su Xbox e PC. Magari poi tutto integrato co xCloud e Game Pass.

DefinitelyNotBruceWayne

Anche perché quello Spiderman non aggiunge niente ai vecchi Batman, solo una città che dovrebbe essere NY sulla carta, ma in realtà è vuota e piatta.

foxlife

Avranno i diritti temporali dei giochi, no?
Non credo che se escano da WB mangano questi diritti.

Es. Halo è di Microsoft e quando Bungie se ne andata Halo è rimasto li.
Non so se è la stessa cosa.

Connor RK800

Sono programmi di ristrutturazione globali
Probabilmente stanno tagliando tutto il tagliabile.

AT&T è una azienda enorme che ha decine di robe dentro

Il grosso per colmare il debito sarà fatto sul core business della società e nel frattempo tagliano ogni ramo che non gli interessa più.

Frazzngarth

non ho capito, vendendo la WB Interactive Entertainment a 2 miliardi di dollari, colmerebbero 154 miliardi di dollari di debito...?

fico! anche io voglio pagare i 5000 euro di Inarcassa spendendone solo 65!

Connor RK800

Dai Batman / Harry Potter esclusiva Microsoft.

Connor RK800

La divisione Gaming di WB ha i diritti su questi giochi

All'interno della divisione ci sono quegli studi.

Connor RK800

La divisione Gaming di WB ha i diritti su questi giochi

All'interno della divisione ci sono quegli studi

Sicuro?

Anatras

Vedendo gli altri interessati, meglio in mani di Microsoft.

foxlife

Sono ottimi team?
Perchè qui compreresti solo i team senza avere i diritti dei vari giochi.

DefinitelyNotBruceWayne

Non sarebbe male.

roby

Era ora. Fuori tutto

Sarebbe un colpaccio non da poco

PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch: la console war che non esiste | Live alle 21

Xbox Series X e Series S disponibili preordini in Italia: anche Amazon

PlayStation 5 vs Xbox Series X e Series S: quale scegliere | Video

PlayStation 5: scopriamo date e prezzi ufficiali | Live dalle 21:30