Xbox Series X: nessun evento a giugno, confermato l’appuntamento di luglio

09 Giugno 2020 17

Si delinea con maggior precisione il calendario degli appuntamenti dedicati al mondo Xbox delle prossime settimane. Secondo i rumor emersi in precedenza, durante il mese di giugno si sarebbe dovuta tenere una presentazione dedicata all’hardware e ai servizi legati a Xbox Series X, tuttavia pare che questo evento non ci sarà e tutto ciò che era in programma verrà invece mostrato nel corso dell’appuntamento di agosto.

A illustrarci questo scenario è Jeff Grubb, le cui previsioni si sono dimostrate essere molto attendibili in più di un’occasione. L’ultima riguardava la data dell’evento Sony del 4 giugno - rinviato in seguito all’11 giugno per motivi del tutto estranei al settore -, motivo per cui non vi è ragione di credere che il famoso Xboxing Day - così era stato definito da Grubb - fosse davvero in programma, anche solo come evento dedicato esclusivamente alla stampa.

Una cosa è però certa: Microsoft non ha mai confermato ufficialmente questo appuntamento, motivo per cui è difficile parlare di un evento rinviato, visto che non era ancora stato annunciato pubblicamente dalla casa di Redmond. Ciò che però colpisce è la tempistica di questo annuncio. Se ripercorriamo la scaletta originale - che prevedeva l’Xboxing Day per il 10 giugno -, notiamo come questo fosse inizialmente previsto per la settimana successiva all’evento Sony del 4 giugno.

Curiosamente, l’aggiornamento di Grubb è giunto proprio nel momento in cui è stata confermata la nuova data dell’annuncio dei giochi PS5: possibile quindi che l’intenzione originale di Microsoft fosse quella di attendere la mossa della diretta rivale e di rispondere a tono nel corso del suo appuntamento? Qualora fosse stato così, il rinvio della conferenza Sony avrebbe sicuramente costretto Microsoft a spostare il suo evento verso la fine di giugno, ma a quel punto sarebbe stato troppo vicino a quello atteso per luglio.

Ovviamente queste sono solo speculazioni e non sapremo mai la verità sulla vicenda. Ciò che invece sappiamo è che Microsoft non ha cambiato i suoi piani rispetto a ciò che era già stato annunciato, come dimostra il recente tweet di Aaron Greenberg, intervenuto sulla vicenda.

Greenberg ha infatti pubblicato un messaggio nel quale rassicura che nessuno degli appuntamenti in programma è stato cancellato e che gli sforzi dei team di Microsoft continuano ad essere incentrati verso l’evento di luglio dedicato ai giochi di Xbox Series X. Come ben sappiamo, questo sarà il momento in cui verranno mostrati i principali titoli next gen dedicati all’ammiraglia della casa di Redmond e tra questi troveremo anche del nuovo materiale (un trailer? Un filmato gameplay?) su Halo Infinite, come già confermato anche da 343 Industries.

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Cellularishop a 520 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Abyss

si chiamano X-BOTS...e purtroppo c'e ne sono troppi in questo forum

ProseccoDoc

ma la one x cyberpunk si trova più?

Nickever Professional™

Come ti permetti di dirmi di stare zitto? Stai parlando con quel somaro di tuo fratello forse?

Mario

Stai zitto somarello

Nickever Professional™

Perchè non chiedi mai di editare i titoli quando le notizie riguardano invece speculazioni di ps5 o di sony?

Trad

Errata corrige: volevano dire che il 7 di ogni mese posticiperanno a quello successivo.

AHAHAHAHAHA

Trad

Vero... Xbox noia.

Trad

Brucia eh...

Tony_the_only

Se devi trollare fallo bene.

Raxien

noia

Emiliano Frangella

Si infatti dicono così.
Gli ho detto poi che Sony in teoria non avrebbe fretta a fare uscire la nuova console perché vende bene...
Niente da fare .... Dicono che sono in difficoltà perché non hanno fatto vedere la console

Emiliano Frangella

Ma il 7 di ognii mese non avevano detto che fino all'uscita della console facevano vedere dei giochi??

Trad

Surriscaldamento di PS5? Davvero hanno detto una cosa simile? AHAHAHAHA

Trad

Rinviassero direttamente al prossimo anno, così lasciano spazio all'unica vera presentazione di questo mese: quella Sony.

Oh è dato che sono speculazioni perché non editiamo il titolo?

Abyss

In base ad alcuni individui non molto intelligenti, "sony aveva rinviato solo perche non avesse nulla da mostrare, e per problemi di surriscaldamento della PS5".... sono piegato in due dalle risate!

0KiNal0

"Risulta difficile parlare di un evento rinviato"
"Queste sono solo speculazioni"

Redazione: "Nel dubbio l'articolo lo scriviamo lo stesso".

Recensione Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise. Che passo falso!

Recensione The Last of Us Parte II: l'oscurità dentro

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione