Windows 10 2004, Microsoft migliora la comunicazione se non è disponibile

01 Giugno 2020 152

La distribuzione di Windows 10 2004 "May 2020 Update" è iniziata la settimana scorsa, ma per il momento sono molto pochi i dispositivi che l'hanno ricevuto. È la prassi: Microsoft blocca le configurazioni hardware/software che non ha avuto modo di testare approfonditamente, onde evitare una spiacevole esperienza di aggiornamento a quanti più utenti possibile. Per il momento, sul sito ufficiale (link FONTE) sono stati identificati dieci bug che hanno causato questi cosiddetti compatibility hold; nove di questi sono in fase di analisi, il decimo risulta come "mitigato".

Con questo aggiornamento, Microsoft ha anche migliorato la comunicazione per gli utenti che cercano attivamente l'aggiornamento su Windows Update senza risultati. Prima, semplicemente, il sistema diceva che non c'era nessun nuovo aggiornamento disponibile; ora, invece, viene spiegato che la patch c'è, ma che non è ancora completamente pronto per il proprio dispositivo.


Questa precisazione è utile anche perché potrebbe non essere l'unico motivo per cui il Feature Update non compare: Microsoft sta anche rilasciandolo gradualmente, di fatto mettendo quindi un ulteriore "collo di bottiglia" a monte - sempre per evitare che in troppi utenti si ritrovino in difficoltà.

Se proprio c'è qualche utente che non può aspettare e vuole installare la nuova versione di Windows nonostante i blocchi, infine, ricordiamo che è sempre possibile scaricando ed eseguendo l'Assistente Aggiornamento, che si scarica da QUESTA pagina sul sito ufficiale (basta premere il pulsante Scarica lo strumento). Inutile precisare che si procede a proprio rischio e pericolo: il sistema potrebbe diventare instabile, o addirittura inutilizzabile.


152

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo

Interessante come il mio dispositivo non sia pronto pur essendo un 8700k con 1080ti

AcommonAlien

No, ma in questi gironi faccio un backup dei dati, e reinstallo tutto da 0, così taglio la testa al toro :D

DeathTheKid

Hai provato a reinstallare i driver dal sito ufficiale asus ? Altrimenti se hai una intel ti passo dei driver che dovrebbero andare. 

AcommonAlien

Tranquillo, comunque no, anzi, oggi all'accensione è partita la configurazione come se avessi acceso il PC la prima volta, ma per fortuna non ha eliminato nessun dato...

DeathTheKid

molto strano, scusa la risposta in ritardo, sei riuscito a risolvere ?

Paneeno

Sì, varia da utente ad utente perchè ogni update ha conseguenze strane ed inaspettate, e ciò non va affatto bene. I problemi ci sono stati, e sono stati molteplici, il fatto che non riguardano tutti è una cosa positiva, ma c'è comunque da lavorare da quel punto di vista.

Nathan

Beh se parli di articoli di coloro che si reputano giornalisti qui sul web, la tua argomentazione non regge nemmeno, perché si sa, molte news fungono da clickbait, ogni cagata di uccello viene strumentalizzata. Poi per carità, hanno una base di verità, ma credo che i più veritieri siano i forum, dove gente scrive davvero le varie problematiche o positività riscontrate, un po' come qui. Resta indubbio che, da ciò che leggo ovunque, la situazione varia da utente a utente, inspiegabilmente.

Lillo il commentatore®

MAMTA FEC L BOCCHIN A LI CINES!

Lillo il commentatore®

UPA

Lillo il commentatore®

CITE

Francesco Badini

È una causa persa quel tizio

Francesco Badini

ok campione

Francesco Badini

Concordo su tutto ciò che hai detto tranne che sull'antivirus. Personalemente non mi affiderei mai a Windows Defender. Uso Bitdefender free da anni e devo dire che va perfettamente. Sul resto, sto alla larga da quelle spazzature di programmi che promettono di velocizzare il PC, sono inutili e spesso peggiorano le prestazioni

AcommonAlien

Sì, ha il doppio schermo, non voglio problemi con driver o altro

DeathTheKid

Ha la colpa di non rendere chiare le cose, in ogni cosa che fa. Non ho escluso neanche che la colpa sia di asus stessa. 

diury84

Ripristinato con la factor image di Asus?

AcommonAlien

Se entrambi, Windows preinstallato all'acquisto. Il portatile è stato già ripristinato una volta per colpa di un aggiornamento...

SalvaJu29ro

Ok grazie

Alex........

no no, a me stanno di solito su 1,3 mb, niente di che

SalvaJu29ro

Che tu sappia occupano parecchia ram questi powertoys?

Car

Cioè hai messo su Win10 su un portatile, sacrificando la dedicata?

Certo che sei scemo forte ahahahaha

Car

Succhia piano, succhia forte caro Francesco

AHAHAHAHA

Car

Tu sei un problema vivente, figurati se ti accorgi dei problemi degli altri. Ahahahaha

Mezzina Francesco

Ancora parla!

Mezzina Francesco

Credo proprio di si,ad esempio io su un notebook Acer 5935G ho dovuto fare due tentativi di installazione,il primo e' fallito per mancanza di driver NVIDIA aggiornati per la 2004,fortuna che il menzionato portatile dispone anche di una GPU Intel integrata che ha fatto andare a buon fine il secondo tentativo!

Mezzina Francesco

Mai avuto problemi del genere con Edge chromium che uso sin da quando erano disponibili solo le versioni Dev e Canary!

Car

SO AVANTI ZIO, SO AVANTI https://uploads.disquscdn.c...

diury84

Che colpa ne ha microsoft dei bios di terze parti? Se stai parlando di hw microsoft allora il discorso è diverso...

diury84

Windows preinstallato o hai fatto un setup pulito tu? Io ho sempre avuto rogne con le immagini oem custom, da anni formatto i pc e reinstallo con iso originale msdn e non ho mai avuto problemi

Mezzina Francesco

Cammina idiota!

Car

Microsfot

Car
Raffaele

A me esce il messaggio come riportato nell'articolo (ossia che non è pronto per il mio dispositivo). Se cosi è, è sconsigliato aggiornare tramite tool per non avere problemi di compatibilità?

BerlusconiFica

Edge ogni tanto si blocca...ho anche chrome, firefox e mai avuto problemi ahahah microsoft non si smentisce mai

Car

Io invece mi documento sulla rivista specializzata in scelte personali :D

Mezzina Francesco

No,perche' io mi documento sulle riviste specializzate del settore come appunto PCWorld!

Car

E tu nella tua :D

Mezzina Francesco

Appunto,rimani nella tua ignoranza,ahahahahah!

Car

Io non voglio saperne più di nessuno, faccio solo quello che mi pare come te. :D

Mezzina Francesco

Ed a me non interessano assolutamente quelli di Google e seguo il consiglio di PCWorld che sicuramente ne sa' molto piu' di te!

Car

A me i servizi Microsoft non interessano per niente. Non ho sfrutto neppure il loro sistema di email. :D

Mezzina Francesco

Mi sono dimenticato di aggiungere che volendo potrei sfruttare tutti i servizi Microsoft dedicati,dato che ho un loro account,ma che per il momento non uso perche' non mi servono!

Car
Io invece ne posso assolutamente fare a meno dei servizi di Google e vivo bene lo stesso

Me ne farò una ragione :D

Mezzina Francesco

Io invece ne posso assolutamente fare a meno dei servizi di Google e vivo bene lo stesso,inoltre la superiorita' del nuovo Edge chromium e' stata confermata dalla rivista specializzata PCWorld nell' articolo di Ian Paul del 17 Aprile 2020 (Best web browser 2020:Chrome,Edge, Firefox,and Opera go head-to-head)!

Car

Neppure io noto differenze fra Chrome e Edge.

Quindi uso Chrome, così ho tutti i servizi Google - di cui non posso fare assolutissimamente a meno - a portata di mano.

Mezzina Francesco

Si diceva che questa versione avrebbe sensibilmente migliorato il rendimento degli hard disk meccanici ma io non noto alcuna differenza con le precedenti!

Alessio

Io installato sempre aspettando tutto,mio pc acquistato a gennaio 2019, in piena pandemia dopo l'aggiornamento di marzo, ho dovuto mandare il pc in assistenza e da casa non c'è stato verso di tornare a farlo funzionare nonostante una formattazione. Ti assicuro che sul pc non c'era nulla che potesse creare problemi con le impostazioni di Windows e il tutto si è verificato dopo che Windows mi ha installato automaticamente l'aggiornamento, perché sono solito rimandare e non installare appena ne esce uno.

Giovanni Iavarone

Ho ricevuto domenica alle 24 l'update al 2004 .Ho un computer datato 2012,con HD meccanico,per cui è un poco lento,si sa. Per accelerarlo dovrei rinfrescarlo affiancadogli un SSD su cui magari installare l'OS.Comunque nessun problema salvo la lentezza( che cerco di controllare con una ot- timizzazione dell'hard disk,tramite una defram- mentazione).

Mezzina Francesco

Hai detto bene,solo un po'!

Car

os anacronistico

meglio linux, molto meglio davvero

Siamo passati a Edge: le nostre considerazioni dopo 15 giorni di uso | Video

Windows 7: termina il supporto esteso. Cosa significa e cosa fare

I migliori notebook classici e pieghevoli al CES 2020

Recensione LG Gram 17: sembra finto ed è leggerissimo!