Minecraft: sono oltre 200 milioni le copie vendute

18 Maggio 2020 19

Minecraft non sembra risentire assolutamente il peso del tempo, a quasi 11 anni suonati dalla sua prima build alpha distribuita da Mojang, il gioco a blocchi più famoso di sempre avanza ancora, infrangendo un nuovo record di vendite.

Minecraft ha infatti superato 200 milioni di copie vendute in tutto il mondo, numeri sicuramente aiutati anche dal periodo di emergenza sanitaria, che ha costretto milioni di persone a casa a dedicarsi con più calma e tempo ai propri titoli preferiti. Tra questi non sembra essere mancato Minecraft, che da solo è riuscito a battere i dati di un anno fa. Un trend quindi sempreverde, celebrato nel migliore dei modi dai suoi sviluppatori, che in occasione del compleanno del gioco - 17 maggio 2020 - hanno svelato anche il nuovo logo e nome legato agli studi, attualmente impegnati nel portare avanti lo sviluppo della serie.

Una schiera infinita di fan e tantissimi appassionati sparsi per il mondo, alimentati anche dall'attività di alcuni degli YouTuber più noti, che non hanno mai smesso di produrre contenuti inerenti questo titolo, acquisito da Microsoft nel lontano 2014.

Tra le prossime novità in arrivo, da non scordare l'imminente Minecraft Dungeons, rinviato al 26 maggio proprio a causa della pandemia. Il nuovo titolo di Mojang sarà disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, PC Windows, Xbox One e Xbox Game Pass, prendendo ispirazione dal mondo dei dungeon crawler, per unire in un gioco d'avventura, fino ad un massimo di quattro giocatori sia in modalità cooperativa locale sia online.

Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 279 euro oppure da Unieuro a 359 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lox_Android

Io l'ho piratato, ma solo perché non ho soldi

NaXter24R

Ci son certi Technic che son spettacolari. Io che da piccolo giocavo spesso col meccano avrei dato una gamba per uno di questi

eberg93
Hal2001

Perché è un gioco per menti brillanti e creative.

Sepp0

Mai piaciuto, per me è un mistero come abbia fatto a vendere così tanto.

Rob3r7o

Genitori spilorci, compratelo almeno questo gioco! Ho creato un server per far giocare mia figlia online con i suoi amici ma riescono ad entrare (loro) solo se in "offline mode". Che significa? Non sono esperto ma è quello che penso?

Account Anniversario

sicuramente questo è l'articolo che le ha rotte nel modo migliore di sempre

NaXter24R

Aggiungo, anche molto più economico dei Lego, fortunatamente

KiTo

Questa uso sistematico del "di sempre" ha anche rotto le pale.

Account Anniversario

Il tre cilindri della gemera? Piuttosto a piedi. Anche avessero 2000cv alla ruota.

eberg93
eberg93

Non fraintendermi, pure io ho detto che non devono fare chissà cosa, dovrebbero solo fare aggiornamenti un po' più corposi. Non so, siamo nel 2020 e siamo ancora senza slab verticali per dire. Han messo la pezza con i wall nell'ultimo aggiornamento, però dai, che gli costa fare slab verticali? È questo quello che intendo con aggiornamenti più corposi. Mica ho chiesto di mettere le navicelle spaziali o le trivelle automatiche.

Account Anniversario

Dovrebbero cominciare ad ottimizzarlo di più. Anni fa Minecraft 1.6.4 girava ad oltre 90FPS sul P4... Lo stesso mondo caricato sulla 1.15.2 mi va a 15fps con le stesse identiche impostazioni. Anche se lo rigeneri uguale fa gli stessi FPS.

Account Anniversario

Io i Lego li odio con tutto me stesso, al pari del mio odio per le 500 ed i tre cilindri. Minecraft invece lo adoro

Il problema non è che non possano aggiungere molte più novità, semplicemente in un gioco come minecraft bisogna stare coi piedi di piombo perché si rischia di snaturare il gioco se si mettono troppe robe in maniera troppo repentina
Poi per l'appunto: ci sono le mods per chi è un attimo più esigente, minecraft le supporta appieno, anche quella è la sua forza

eberg93

Successo meritato. L'odio che ha subito è ingiustificato e scaturito solo ed esclusivamente per la marea di bambini di 10 anni che ci giocano e che scartavetrano gli zebedei su youtube.
Devo ancora conoscere una persona su questo pianeta a cui non piacciano i lego. E minecraft è la trasposizione digitale di questi blocchetti. L'unico limite è la fantasia.

L'unico appunto va agli aggiornamenti. Ok, ne fanno uno grosso ogni anno, ma sono troppo poche le novità introdotte. Sulla carta sembrano infinite, ma poi non è così. Dovrebbero implementare qualche chicca prendendo spunto dalle mod. Ci sono mod pazzesche sviluppate anche da singole persone. Credo che un team intero come Mojang non abbia problemi rispetto ad un singolo o ad un gruppetto ristretto di persone. Non sto dicendo che debbano stravolgere tutto e implementare 500 blocchi estetici e 100 funzioni extra ogni anno, ma qualcosina di più sostanzioso ci vuole.

GerryNap

Non mi pento mai di averlo acquistato 8 anni fa visto quante ora di gioco ci ho dedicato e quante ancora gliene dedicherò visto che tutt’ora ogni tanto qualche passeggiata nei miei mondi la faccio. La cosa che ho sempre apprezzato di più sono i costanti aggiornamenti che danno motivo di continuare a giocare ma soprattutto che non abbiano mai chiesto un euro in più per le novità, e non bisogna dimenticarsi della community di modder che sforna perle in continuazione.

Samuele Capacci

È un gioco incredibile, non credo che il fenomeno verrà mai eguagliato.

Successo meritatissimo per uno dei giochi migliori di tutti i tempi
Ha saputo crescere ed evolversi col tempo, ha saputo suscitare interesse ed essere apprezzato per l'enorme libertà che ha offerto alla creatività delle persone, alla volontà di esplorare e di plasmare un intero mondo.
Minecraft è i lego digitali, speriamo che sappiano dar valore al franchise anche nei prossimi anni. Comunque, considerando quanta gente l'ha comprato, chissà quanti l'avranno piratato

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

The Last of Us Parte II: le nostre prime impressioni (senza spoiler!)

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video