Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Outlook, su Web in arrivo due nuove funzioni "smart"

11 Maggio 2020 11

Anche la versione web di Microsoft Outlook sta per ricevere il suo Smart Compose, la funzionalità di Gmail che usa algoritmi predittivi per velocizzare la scrittura di messaggi di posta elettronica. Per chi non l'avesse mai provata, funziona un po' come le tastiere virtuali per smartphone: l'utente inizia a scrivere la frase e il sistema suggerisce la prossima parola - pescando anche dalla propria lista di contatti e altri contenuti speciali. Per inserire la parola (o le parole) suggerita è sufficiente premere il tasto Tab.

Per il momento la funzione di Outlook non è ancora attiva, ma è stata preannunciata da una pagina del sito di supporto ufficiale Microsoft. La roadmap ufficiale di Microsoft 365 mostra che la funzione è attualmente "in sviluppo" e che si pianifica una sua presentazione entro la fine di questo mese. Vale la pena osservare che la pagina è attiva solo per la lingua inglese e non quella italiana (o meglio: c'è, ma è tradotta automaticamente via software). È possibile che, come spesso accade, la funzione sarà un'esclusiva degli Stati Uniti nelle fasi iniziali; è stato così anche per Smart Compose di Gmail.

Tra le altre novità in arrivo, a quanto pare c'è anche la possibilità di pianificare/posticipare l'invio di un messaggio di posta elettronica. Questa dovrebbe arrivare il mese prossimo.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
0KiNal0

Il discorso non cambia sia se usi la versione installata sul pc oppure quella web.

efremis

Bene

Teresa1kiss

hai provato a cambiare l'user agent di FF? magari mettendo quello di IE il sistema ti permette di fare più cose

AlphAtomix

Boh, intanto con firefox ci sono sempre problemi. Non puoi cancellare più di 4 mail per volta, spesso non inserisce allegati (si prega di riprovare più tardi), non manda le mail e devi chiudere e riaprire la pagina...

Jeson

Finalmente la pianificazione delle mail!

Fino ad ora c'era, ma solo per gli utenti con il client Outlook e quindi con il pacchetto Office. Ottimo che arrivi per tutti.

Andhaka

Sarà che sono ormai della vecchia guardia, ma non ho praticamente mai usato i mailer su web se non in casi estremi (computer non miei in situazioni di fretta) e ho sempre client installati sui miei computer.

Cheers

SuperDuo

In azienda si deve usare outlook per queste esigenze ( e per tutte le altre direi)

SuperDuo

Microsoft ha Outlook per queste esigenze che è anni luce avanti a qualsiasi interfaccia web.

Google si è dovuta arrabattare con una web app che mescola tutto ed è molto confusionaria.

0KiNal0

E' poco sicuro soprattutto in ambito aziendale. Rischi di rispondere a una mail con l'indirizzo mittente sbagliato.

daniele

Pensassero ad aggiungere una inbox per tutte le caselle, che dover spostarsi da una casella all'altra per leggere le mail è troppo vintage...

LeoX

Uso GMAIL da sempre, mai usato Smart Compose.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città