Microsoft svela il logo "Ottimizzato per Xbox Series X"

07 Maggio 2020 10

Tra meno di due ore scopriremo di cosa è capace Xbox Series X, la console next gen di casa Microsoft, e i canali social della casa di Redmond ci tengono a farci sapere che tutti i titoli che verranno mostrati alle 17:00 di oggi saranno ottimizzati per sfruttare al meglio le potenzialità di Series X. Ma come faremo a capire quando un titolo offrirà tale supporto?

Semplice: la sua confezione presenterà il logo che potete vedere in apertura, grazie al quale sarà possibile riconoscere subito i giochi pensati per Xbox Series X. L'immagine conferma anche quanto emerso negli scorsi giorni, visto che la scritta Series X disposta in quel modo era già stata avvistata verso la fine di aprile.

Ora resta da capire se Microsoft ha stabilito dei criteri per quanto riguarda la risoluzione e il frame rate di riferimento per i titoli certificati come Ottimizzati per Xbox Series X: si tratterà di giochi in grado di garantire sempre i 4K a 60 fps? Il tweet di Aaron Greenberg (a capo del marketing di Xbox) lascia intendere che i requisiti per ottenere questo bollino sono molto alti e accenna anche a titoli in grado di andare ben oltre il semplice 4K. Lo scopriremo a breve.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Yuri1192
Shane Falco

ok lo metteranno in automatico su tutti i giochi one x per far credere chissà cosa ai consumatori...

Emiliano Frangella

haha
anche il bollino chiquita

Roby roby

Appena ho visto il logo l'ho purtroppo associato a questo...

https://uploads.disquscdn.c...

Superdio

la strategia e' quella. penso almeno un paio di anni, perche' comunque non possono abbandonare totalmente chi magari ha comprato adesso x one x.

Sony da questo punto di vista se ne frega e concentra le forze sulla prossima gen, ma e' anche vero che rilasciando ghost of tsushima e the last of us 2 per ps4 e probabilmente anche per ps5 rendono il passaggio meno doloroso.

Tutti i multipiattaforma invece prevedo avranno doppia versione del gioco, come avvenne per blackflag e battlefield nel passaggio dalla precedenze generazione a quella attuale

Gianluca

Quindi per il momento continueranno a fare giochi per Xbox One che però avranno l’ottimizzazione per One X e poi Series X? Giusto? Quanto ci vorrà prima che faranno giochi pensati solo per la nuova gen ?

momentarybliss

Niente di nuovo

https://uploads.disquscdn.c...

Tony Carichi
Samuele Capacci

Che carino mi ricorda tantissimo una rupia di The legend of Zelda!

Andrea Ciccarello

Mi sembra una buona cosa, almeno non dovremmo andare a spulciarci qualche articolo per scoprire se il gioco x è ottimizzato per la console di riferimento

Recensione Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise. Che passo falso!

Recensione The Last of Us Parte II: l'oscurità dentro

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione