Windows 10, build 19624 disponibile nel Fast Ring per gli Insider

06 Maggio 2020 0

Nemmeno i nuovi Surface hanno impedito a Microsoft di rilasciare la solita build settimanale di Windows 10 agli Insider nel Fast Ring. Prima di addentrarci nelle novità ricordiamo che da qualche tempo ormai il Fast Ring non segue più un ramo di sviluppo preciso: è solo una "raccolta" di tutte le funzioni a cui ha lavorato il team di Microsoft nell'ultimo periodo. Logicamente, è lecito aspettarsi che la maggior parte arriveranno nel feature update successivo, ma non è garantito, insomma.

In ogni caso, non ci sono grandi novità nella build di questa settimana, numero 19624. C'è un bel po' di bug fix, questo sì, ma per il resto il changelog si riassume in quattro punti:

  • Disattivata temporaneamente la nuova casella di ricerca nella pagina delle app predefinite nelle Impostazioni: il team vuole migliorare prestazioni e stabilità
  • Modificate le dinamiche di connessione a una VPN ora allineate a quelle del Wi-Fi: se ci si disconnette manualmente da una rete, la spunta per la connessione automatica viene disabilitata.
  • Nella procedura Aggiungi un dispositivo è stato aggiornato il testo di accompagnamento il modo tale che gli esempi delle periferiche Bluetooth includano anche i controller.
  • Nella pagina degli Aggiornamenti Opzionali disponibili, nella sezione Windows Update delle Impostazioni, il testo ora può essere selezionato e copiato, in caso se ne abbia bisogno (per esempio per cercare in Rete qualche informazione in più su un aggiornamento).

Prima di procedere con l'installazione, vale la solita raccomandazione di controllare prima i problemi noti, e in generale di evitare di installare la build sul proprio computer principale.

Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 268 euro oppure da Unieuro a 379 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Siamo passati a Edge: le nostre considerazioni dopo 15 giorni di uso | Video

Windows 7: termina il supporto esteso. Cosa significa e cosa fare

I migliori notebook classici e pieghevoli al CES 2020

Recensione LG Gram 17: sembra finto ed è leggerissimo!