
22 Maggio 2020
Microsoft ha superato i 10 milioni di abbonati al servizio Xbox Game Pass: è, questo, un traguardo importante per l'azienda di Redmond, raggiunto ancor più rapidamente "grazie" alle condizioni di quarantena imposte a livello globale per la pandemia da coronavirus.
Non è infatti una novità che in questo periodo console e giochi stiano vivendo un periodo d'oro, e i dati recentemente pubblicati da Gamesindustry ne sono una prova. E le buone notizie non riguardano solamente Game Pass, visto che Xbox Live ha toccato quota 90 milioni di utenti mensili attivi come rivelato dal responsabile per le comunicazioni di Redmond Frank Shaw.
Buoni anche i dati per il servizio di giochi in streaming Project xCloud, nonostante sia ancora limitato a soli 7 Paesi - in Italia arriverà settimana prossima: Microsoft ha reso noto che sono "centinaia di migliaia" gli utenti attivi che accedono regolarmente al servizio in preview.
We saw record engagement in gaming this quarter:
— Frank X. Shaw (@fxshaw) April 29, 2020
• Xbox Live has nearly 90 million monthly active users
• Xbox Game Pass has more than 10 million subscribers
• Project xCloud has 100s of thousands of active users in preview across 7 countries, with more coming
Microsoft sta dunque vivendo un periodo piuttosto florido grazie ai suoi servizi cloud-based, non solo per quanto riguarda il settore dell'intrattenimento che senza dubbio sta assumendo un ruolo importante, ma anche per altri servizi come Microsoft Teams, che a marzo 2020 ha raggiunto i 44 milioni di utenti.
Commenti
Il GamePass è il motivo principale che dovrebbe spingere un acquirente accorto quanto meno a chiedersi se Xbox non sia diventata più conveniente rispetto a Playstation. E oggettivamente lo è.
E' un frustrato, Microsoft corre come un treno e lui non se lo aspettava. Asfaltato alla grande. Lo si capisce dalle scemenze che scrive con la schiuma alla bocca. Però se qualcuno scrive qualcosa del genere contro sony lo censurano... Boh. Capisco che non sanno dove metterlo dopo la legge Basaglia e il coronavirus, ma perchè ce lo dobbiamo piangere noi sto disperato?
Ho preso (senza game pass) Age of Empires II definitive edition, é un cacchio di capolavoro.
Preso a 5 euro su ebay il game pass liscio di 3 mesi, mi sto giocando i gears of war...
dal 07.05. pure RDR2! non male.
E rispondi pure al tizio che può far compagnia a Guccia in quanto lesi per un marchio?
Sono strategie commerciali, pure sony deve pagare gli sviluppatori per “tenersi” le esclusive, considerando poi quanto costa al giorno d’oggi crearli. Sono investimenti che l’azienda fa sperando di avere un ritorno successivamente, in questo caso microsoft vuole far abituare le persone a questo nuovo modello, per poi convincerle piano piano a diventare utenti paganti
Immagino quanti multiaccount per usufruire del gamepass ad un euro. Non mi stupisce se microsoft va in perdita con il gamepass.
Voi dove conprate di solito l'abbonamento?
Fatto il primo mese a 1 euro per giocare a Gears Tactics, comunque anche per 4 euro ci stà.
Poco da criticare a MS in questo caso ... io il gamepass l'ho fatto ... un buon numero di titoli da provare e da giocare ad un prezzo davvero irrisorio per l'offerta proposta ... vedo anche che ogni giorno vengono aggiunti sempre più titoli (alcuni più altri meno importanti) il che dimostra che tengono ad offrire un servizio con una libreria aggiornata
???
anche l'Africa Twin non scherza pero'
Il GS e ottimo, c e poco da dire.