Xbox Series X: possibile presentazione in streaming il 18 marzo

10 Marzo 2020 31

Sino ad ora Microsoft non è stata avara di dettagli per quanto riguarda le caratteristiche della sua prossima console, ma Xbox Series X non è ancora stata svelata completamente e in molti attendono un evento che possa alzare completamente il velo e mostrare tutto ciò che ancora non sappiamo.

Una delle possibili occasioni era rappresentata dalla GDC, ma lo spostamento della manifestazione ha privato Microsoft - e non solo - di un importante palcoscenico. Sembra però che la casa di Redmond non abbia rinunciato alle conferenze che aveva in programma e che queste avverranno in diretta streaming su Mixer i prossimi 17 e 18 marzo.

Il nuovo evento prenderà il nome di Game Stack Live ed è interessante notare che tra le varie sessioni in programma ce ne sia una dedicata esplicitamente a Xbox Series X e Project xCloud, la cui sinergia viene definita da Microsoft come il prossimo capitolo nel mondo del gaming. Questo appuntamento in particolare verrà trasmesso alle 11:40 locali (le 19:40 in Italia) del 18 marzo; possibile che Microsoft sfrutterà la sessione per mostrare definitivamente la sua prossima console?

Al momento non è possibile stabilirlo con certezza, ma è sicuramente probabile che in quell'occasione verranno svelati nuovi dettagli su Xbox Series X e sul servizio Project xCloud: restate sintonizzati per saperne di più.

Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 268 euro oppure da Unieuro a 379 euro.

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Sembra oggettivamente una bomba! Microsoft ultimamente si sta riprendendo alla grande, e tra i rumor sulla potenza della nuova console, e servizi oggettivamente superiori alla concorrenza come xCloud e Game Pass, potrebbe aver sferrato il colpo decisivo... Vedremo, ma attualmente a mio avviso Microsoft parte in vantaggio, poi bisogna vedere se ancora il marchio sony quanto ancora potrà avere un maggiore ascendente, anche di fronte a una piattaforma inferiore (come lo è già adesso ps4pro contro Xbox One X). Sotto trollando MS come sempre succede a prescindere, mi sembra giusto dare spazio anche a commenti positivi a favore di MS quando se li merita, o no?

Raxien

Giusto per mettere in prospettiva:
- crisi 2008 durata 500 gg persi 8000 punti
- "crisi" 2020 durata 20 gg persi 7200 punti (work in progress)

Per informarti ormai basta cercare recessione e salta fuori di tutto sennò su YouTube mi pare che ci sono video del 2018 che ne parlano (casario, tradingon ecc)

Bogdan Batura

non sono un maestro ma dapiccolo cio giocato con i trend facendo anche un po di soldi, ma in realta sono abbastanza ignorante in materia perche ho delle lacune, per me è normale che l'economia attualmente crolli in modo vertiginoso, ma sarebbe piu strano se tutto fosse un complotto ! indicami qualche link anche in inglese che possa illuminarmi ! ho fatto una mezza ricerca ma non so precisamente cosa cercare !

Raxien

Immagino brutto perché è così ragazzo. Non so le tue competenze da Trader in merito ma ti dico che il virus è solo una scusa usata che ha fatto scoppiare una bolla la quale veniva tenuta su dalla FED e BCE che immetteva liquidità.. Informati ho guarda come stanno andando gli indici come sp500 down Jones e Fib Mib che sono su supporti pericolosi.

In meno di 20 giorni l sp500 ha bruciato il gain fatto in 10 mesi....

Bogdan Batura

e basta con questa crisi, ma perche immaginare sempre lo scenario piu brutto, rilassati, il virus è passeggero, attieniti all nono referendum italiano seguendo tutte le regole!

Bogdan Batura

le swh devono vendere, normale che i colossi venderanno titoli cross gen per tutte le console disponibili, nessuno ha parlato del day one, ma solo delle speculazioni sulla potenza, si ritengo corretto che le swh proprietarie devono far giochi solo per la next gen(divisione xbox come gia detto deve raccattare piu utenti possibili per questo la decisione di sostenere la vecchia gen, per dimostrare agli utenti con li abbandoneranno come fatto in precedenza col xbox e la 360, marcheting che anche un bambino capisce) , perche tanto di multipiatta ne è pieno ilmondo !!! per quando riguarda la crisi, noi persone come esseri umani ci becchiamo esattamente cio che meritiamo, questo virus e solo un assaggio a cio che andra il nostro mondo incontro, una volta che incominceranno a sciogliersi le calotte polari e batteri che vi sono impriggionati li sotto, il coronavirus sembrera un giocattolino di pochi spicci, scusa la deviazione, cmnq ninte panico, passera o mal che vada moriranno tutti i deboli di salute, una specie di pulizia globale, non suona complottistico °, al posto di una guerra un virus per ridurre la popolazione globale ??

Bogdan Batura

rosica pollo rosica ! ;)

toghy

Mamma mia che livello di ignoranza.

Raxien

Ripeto siamo a ridosso se non già dentro una crisi mondiale. La gente prima di spendere 500 cucuzze per una nuova console per giocare a 4 titoli next gen in croce ci penserà due volte, sopratutto quando tutti i titoli di terze parti saranno crossgen.

Bogdan Batura

Per me no, non sono d'accordo, i titoli next gen devono essere per next gen! MS floppando con one ed one x è normale che devono minimizzare perdite ed massimizzare utenza! Parlando concretamemte, sono due console con molto potenziale ma poco materiale, quindi fallimentari, per cio tutti i acquisti d MS nei studios sul velo della Sony! Sperano di rilanciarsi! Ed io lo auguro veramente alla MS, così avrò più titoli per la play!

Bogdan Batura

Si, ma lo nominato solo perché utente qui sopra ha svalutato giochi del calibro di tlou part 2 e Gost of tsushima, che devono ancora uscire, ora a parte i scherzi ori ha davvero un bel design, e dalle recensioni è un titolo molto valido!

Bogdan Batura

Ma che cosa stai dicendo parli dei titoli che non so che sono e nemmeno che esistono, Sony nel 2020, ha ben 15 titoli da rilasciare tra quali, nioh 2 appena uscito, che non mi dice quasi niente, Dreams, col quale diventi un game director, game designer, crei i giochi che voi tu, uno spettacolo, Tlou2, Gost of tsushima, I altri non li conosco nemmeno, ma i ultimi due sono giochi, che fanno invidia persino ai possessori dei PC high end, te non sai di cosa parli! La play 5 verrà annunciata dopo uscita di questo duetto spaccaculi!

Raxien

Mah con un collasso economico alle porte forse la strategia di MS di essere crossgen è più vincente rispetto a chiedere 500/600 bombe ...

Raxien

E' un riferimento a Ori?

toghy

7 spirali di potenza, toy story in tempo reale, killzone in trailer spacciato per in game non sono punti di vista, sono storia delle presentazioni di casa sony. poi nella realtà erano solo riiiiiiidge racer e i giant enemy crabs. Re incontrasti dal vaporware da sempre.

Max Severest

La scorsa Gen è stata vinta da 360. Ps3 ha recuperato sul finale.
In questa Gen, se quello che ipotizzo è vero, si vedrà una partenza migliore per Serie X e poi si vedrà chi la spunta.

Quello che ipotizzo io è :

Ms presenta due console. Da 4 e da 12 teraflops con Rdna2.
Sony presenta Ps5 con 9 teraflops con Rdna e il chip custom per l'RT.
Poi a distanza di tempo presenta la Ps5 Pro da 13 teraflops con Rdna2.

Ms parte in vantaggio poi con la Pro si vedrà.

Bogdan Batura

Bhe questi sono punti di vista, certi titoli che devono ancora uscire, faranno tanto rumore, e poi dal altra parte ci sarà chi rosichera giocanfo ai titoli 4k nativi 60fps ancora in 2d lol

Bogdan Batura

Bhe onestamente non è una trolleta lol, essendo fan PlayStation ed essa avendo vinto tutto le gen, un colpo di scena ci vorrebbe, anche se è praticamente difficile!

Pito

Visto che salta l E3 è probabile una presentazione da altte parti

Pito

È vecchia ormai

toghy

si, i soliti titoli vaporware per grulli di prima categoria. killzone docet.

Raxien

Ah allora aspetto

Max Severest

Dopo la mazzata presa, è nato il Gamepass.
Nella tua trollata c'è un pizzico di buonsenso.

Per il consumatore è buona cosa che le gen siano vinte in maniera alternata.
Ci guadagnamo solo noi..

Bogdan Batura

https://uploads.disquscdn.c...
Speriamo, che in questa gen, xbox sferri un bel colpo, così quei altri si.riinventano un po, o pure xbox farà la figuraccia di mer.a!
Boohhh e chi lo sa?

Bogdan Batura

Noooon

Bogdan Batura

No, stanno aspettando di rilasciare i ultimi due titoli pesanti per presentarla!

Il Mastino

https://uploads.disquscdn.c...

Ansem The Seeker Of Darkness

Forza MS, vai di presentazione così anche Sony muove il c0lo :D Tanto oramai è
chiaro come il sole che stanno aspettando la confernza MS per fare la
loro.

Pablo Escodalbar

Appena lo compri puoi incominciare a ridere.

Raxien

Mi avvisi quando devo ridere?

Pablo Escodalbar

Perche' nella foto hanno lasciato un controller da gioco vicino al posacenere?

Recensione Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise. Che passo falso!

Recensione The Last of Us Parte II: l'oscurità dentro

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione