Windows 10 19577 nel Fast Ring: arriva un'altra nuova icona

06 Marzo 2020 44

Nuova build di Windows 10 nel Fast Ring, nuova icona per gli Insider: questa volta tocca a quella della Sicurezza Windows. Da notare che, a differenza di quelle rilasciate nelle settimane scorse, questa icona non appartiene a un'app aggiornabile tramite il Microsoft Store, di conseguenza dovrà essere distribuita sul canale stabile attraverso un feature update di Windows 10. Potrebbe essere ormai troppo tardi per Windows 10 20H1, il che significa che bisognerà attendere indicativamente fino a novembre 2020.

Tra le altre novità della build 19577. Microsoft segnala un piccolo cambiamento al nome dei due livelli di dati diagnostici raccolti dal sistema operativo. Quello base ora viene chiamato "richiesto" e quello completo viene chiamato "opzionale". La società promette controlli più precisi e dettagliati sul tipo di dati raccolti attraverso Criteri di Gruppo per le installazioni aziendali. Microsoft segnala di applicare il livello di raccolta "completo" prima di installare questa build altrimenti non si riusciranno a scaricare quelle future.

Microsoft annuncia inoltre la disponibilità di PowerToys 0.15.1. Si tratta di una collezione di tool open-source per power user ispirati a quelli dei tempi di Windows 95. Si trovano su GitHub. Infine, la società dice che continuerà per tutto il mese di marzo i test sul nuovo paradigma di distribuzione e installazione di driver opzionali, che avviene sempre da Windows Update ma non automaticamente.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Dimstore a 398 euro oppure da Unieuro a 486 euro.

44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sandro Pignatti

Non riescono tutto quanto, troppi test.
Lascia le cose come stanno, se ne riparlerà al prossimo OS

Massimo
Bogdan Batura

Vedi, che parlavo di Major update di Windows insider, in quanto sono un insider da prima che uscisse Windows 10, ho la versione gratuita sbloccata e posso scaricare i aggiornati dei insider quando voglio o scegliere una versione stabile!
Gli aggiornamenti per i giochi e normale che occupano un bordello, ma non c'entrano niente con ciò che stavo pensando di fare io!

Srnicek

Sì in effetti ho iniziato a usare W10 appena uscito, lo installai su un pc muletto per vedere le differenze con W7, probabilmente se lo sarà caricato allora e poi è rimasto collegato all'account Microsoft.

disqus_ECsvBh9gay
disqus_ECsvBh9gay

A me MPC-HC ha dei problemi. Visualizza audio e non video. Una volta era perfetto ora boh...

disqus_ECsvBh9gay
disqus_ECsvBh9gay
Super Rich Vintage

Da quel che ricordo nelle prime versioni di Windows 10 era gratuito, il tuo PC l'avrà riscattato in automatico e da quel momento lo possiedi, poi a un certo punto l'hanno messo a pagamento dalla 1809, tanto qualcuno prima o poi paga...

Srnicek

Ho scoperto solo ora che è un componente a pagamento, a me lo ha installato in automatico sul fisso con W10 e tra l'altro si aggiorna anche con una certa frequenza, pensavo fosse così per tutti.

Sheldon!

Ahahaha già lo so, ho un PC nel ramo Insider Fast Ring per alcune prove di software aziendali

Bogdan Batura

Sono indeciso se scaricare ultima update degli insider o meno, e da tanto che ho disattivato l'opzione, ma quasi quasi me li scarico questi 3giga e mezzo!

TeoCrysis

Wow mi segno subito il link

TeoCrysis

Questo non è un update particolare, ma solo un build sperimentale.

Sheldon!

Un Major Update per una nuova icona. Sta diventando iOS praticamente

DiRavello

no comment

Super Rich Vintage

Perchè esiste il programma per utenti e il programma nascosto per i produttori di pc che è lo stesso ed è gratuito.

Gaspare Monte

Come mai tramite questo link è gratis mentre cercandolo normalmente costa 0,99€?

Stewie

Io ho trovato la pace dei sensi con MPC-BE

0KiNal0

Per me valeva lo stesso discorso del menù start visto che comunque i programmi che uso di più sono sulla barra degli strumenti e il resto lo ricerco facilmente tramite win+s
Per molti altri evidentemente non è così, quindi credo che abbiano preferito mantenere entrambi ancora per tenere un senso di familiarità della cosa.

Alexv

Ma chi usa il pannello di controllo in genere è un pochino più esperto, non dovrebbe andare nel panico come l'impiegato a cui sposti l'icona del cestino.
Per chi invece non si muove senza le guide di Aranzulla, non farà alcuna differenza, visto che dovrà solo seguire le istruzioni.

Edoardo Motta

k-lite codec pack e leggi pure le pietre

Progetti completamente separati da VLC (quindi se uno ha un bug, l'altro normalmente no) sono quelli basati su MPlayer.

Ad esempio c'è MPV Player che è piuttosto diffuso (ma ce ne sono altri).
Prima di scaricare un nuovo player comunque verifica che sia ancora manutenuto e prendilo dal sito ufficiale (entrambe le informazioni le vedi nella relativa voce di wikipedia).

Lolloso

sono passati 5 anni e dal vecchio hanno rimosso solo windows update. potrebbero cominciare a rimuovere almeno quelle già spostate

Rapidashmarino

al massimo l'incontrario, dovrebbe rendere il vecchio opzionale

Gaspare Monte

Hai dei suggerimenti oltre a VLC? Perchè con quest'ultimo i video si vedono male, compaiono macchie verdi e gialle come se il file fosse corrotto. Invece nel Macbook si vedono perfetti.

non saprei ma non vedo perchè non usare uno dei tanti player gratuiti, open source e senza bloatware, come programma di riproduzione principale.

Gaspare Monte

Approfitto del post per una domanda.
Ho scaricato dei video fatti con la GoPro Hero 8 sul mio PC e per riprodurli mi chiede il codec HEVC, indicandomi di comprarlo sul Windows Store per 0,99€. Si può scaricare da qualche altra parte gratis o devo per forza usare un player alternativo tipo VLC?

Andrea

Troppo tardi aggiornate una icona per 20H1...?
Fa già ridere così.

0KiNal0

Ma va, non vedi che la maggior parte degli utenti ha ancora sul pc i programmi spazzatura di quando lo ha comprato, magari obsoleti di 3-4 anni fa? Più le cose sono opzionali e meno saranno adottate.

0KiNal0

Spostare tutto in un colpo solo genera panico incontrollato, come già avviene per piccole modifiche.

momentarybliss

Basterebbe rendere il nuovo pacchetto icone opzionale come tema e chi vuole lo installa da "personalizza"

momentarybliss

Ah beh, un'icona alla volta, che poi nel menu Start viene montata nelle tiles, fantastico

daniele

Si in effetti è fastidioso avere doppie impostazioni

daniele

Sai quanto sono abitudinari gli utenti? Se gli cambi un'iconcina lo sopportano, ma se gli cambi tutto insieme scatta la rivolta popolare... Guarda con windows 8 che gli han tolto il tasto start.

Alexv

Ma invece di spostare tutto il pannello di controllo nel menu impostazioni, pensano alle icone?

Lolloso

incredibile, e pensare che su deviantart ci sono pacchetti in grado di sostituirti l'intero set di icone anche nelle 2 dll più famose in pochi minuti

ADM90

Ma online ci sono già i pacchetti di icone in formato .ico per cambiare manualmente le icone?

Fanno così perchè non sono scemi, tutto deve avere una loro logica ( sbagliata ).

Scemo 2.0

Di questo passo ci vorranno 15000 release soltanto per aggiornare le icone senza contare tutte le altre incoerenze grafiche / funzionali che restano...

Beati voi.

Super Rich Vintage

Ma quante icone ci sono in Windows 10? Non me ne sono mai accorto prima, ogni giorno ne arriva una nuova ed è una riscoperta. Con powertoys noi nostalgici saremo finalmente accontentati.

Vuole una smooth release.

Marko

Cosa ci vuole a rilasciarle tutte assieme?

Siamo passati a Edge: le nostre considerazioni dopo 15 giorni di uso | Video

Windows 7: termina il supporto esteso. Cosa significa e cosa fare

I migliori notebook classici e pieghevoli al CES 2020

Recensione LG Gram 17: sembra finto ed è leggerissimo!