
22 Luglio 2020
19 Febbraio 2020 126
A poche ore di distanza dal rilascio della versione per Android, Microsoft ha reso disponibile su App Store anche la versione per iOS ed iPadOS del rinnovato Office che unifica Word, Excel e PowerPoint in una sola app oltre ad aggiungere nuove funzionalità. Office per iOS è disponibile gratuitamente.
La nuova app Office semplifica il modo di lavorare con un telefono combinando Word, Excel e PowerPoint in un'unica app e aggiunge le funzionalità mobile-first per consentirti di aumentare la produttività tramite una singola app, che ha tutte le funzionalità delle app Word, Excel e PowerPoint per dispositivi mobili esistenti, ma richiede uno spazio di archiviazione sul telefono notevolmente ridotto rispetto a quello necessario per usare tre app separate. Con le nuove funzionalità che sfruttano la fotocamera puoi creare contenuti in modi straordinari. Inoltre, l'app include una nuova scheda Azioni che ti permette di realizzare molte attività comuni da dispositivo mobile senza dover passare da un'app all'altra.
Articolo del 18/02
"Microsoft Office: Word, Excel, PowerPoint e altro" è il nome della nuova app che Microsoft ha studiato per unificare tutte le funzioni del pacchetto Office su Android.
L'app era in fase di beta testing già da novembre (anche per dispositivi iOS), e ora è finalmente disponibile al download gratuito per tutti. E però, al momento, non risulta ottimizzata per l'uso su tablet e Chromebook: ma di questo diremo più avanti.
Il lavoro fatto da Microsoft sembra ottimo: parliamo di un'app che permette di modificare file delle diverse suite Office senza dover saltare dall'una all'altra, perfettamente integrata con OneDrive, con una funzione di "Note" pensata per uno uso anche più leggero, tipico dei dispositivi mobile, e la possibilità di scannerizzare documenti fisici tramite "Office Lens" per trasformarli in file Word o Excel.
La grafica, poi, è stata rinnovata in linea con il "Fluent Design" presentato lo scorso dicembre, e risulta piacevole e pulita. L'interfaccia, come è possibile apprezzare dal video di presentazione, è stata studiata per permettere delle "gesture" che rendano più immediate alcune operazioni sfruttando le possibilità offerte dal touchscreen.
Unico problema, come anticipato, il fatto che al momento su tablet e Chromebook l'app si comporti esattamente come su smartphone, sviluppandosi in verticale e conservando la stessa interfaccia. Microsoft al momento non si è ancora espressa in merito, così come sulla possibilità di rimuovere le singole app di Word, Excel e PowerPoint in seguito al rilascio di questa nuova soluzione unica.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Da quando é uscita questa io lho tolta. Onestamente integra tutte le funzioni di lens
Quella se vuoi te la passo ;6
Spero che la non compatibilità con iPad significhi un miglioramento delle tre app attualmente presenti, con un avvicinamento di funzioni verso la versione desktop. Avrebbe molto molto più senso una versione specifica di Office per iPad (con 3 app separate) e questa per iPhone
Ma no, basta aumentare la compatibilità con le Win32 o aggiornare quelle non compatibili.
Il più del lavoro è già fatto.
Chiaro, ma non possono ammazzare totalmente Windows 10 finché non avranno un parco app UWP/PWA decente.
Io non trovo nessuna app iOS, online ci sono sempre quelle separate
Si
Che vuoi tollerare, o sei a o sei b,io per dispositivi mobile non lo farei pagare, non sono 'pc',cioè a parte lo schermo un po' più grande ci faccio le stesse cose con il Tablet quindi...
Per iPadOS non c’è ancora. Si può scaricare solo la versione per iPhone che però non è ovviamente ottimizzata per iPad (quindi totalmente inutile).
Si vabbè, e rinunci a miliardi di applicazioni cross platform
Eh, peccato che l'unica azienda con Linux sia Dell.
Sui dispositivi Huawei, se si sceglie di disattivare un'app, questa sparisce anche dalla home e/o dal drawer delle app. Non ho mai posseduto un Samsung (ma mai dire mai), però immagino che potrebbe valere la stessa cosa. Prova.
Installata senza problemi su due smartphone, mentre per il tablet mi dice che non è disponibile per via di incompatibilità. Tra l'altro, se vado a cercarla io all'interno del Play Store, nemmeno si trova.
Io ho fatto così. Ho disinstallato Word, Excel, PowerPoint, Lens e..... Adobe Acrobat Reader, visto che la nuova app di Microsoft mi legge anche i pdf.
Vi è inoltre un guadagno di spazio nella memoria interna dei nostri dispositivi non indifferente.
Questa nuova versione unificata di Office mi piace, mi sento di consigliarla.
quindi posso disinstallare le altre app e tenere solo qiuesta?
E passa pure la canna...
Ormai...
Lo posi lei, che a giudicare dalla maturità dei commenti mi sa che non ha l'età per bere. Buona serata.
La cosa che ho notato è che ha una velocità e una fluidità nelle animazioni incredibile
Ovviamente parlo di software particolari, non comuni come Office.
In ogni caso Win10X w Win10 desktop dovranno prima o poi convergere. La versione normale ha troppi file risorsa inutili, provenienti da vecchie versioni.
Hai un samsung su cui sono preinstallato immagino
basta non usarlo..utente linux da 25 anni (1994 con la slack installata a manina coi flopponi) e ultimamente aggiunto anche chrome os (anch'esso linux). Never looked back.
ma io questa dicotomia tra business e consumer non l'ho mai capita, come se un software aziendale non potesse essere moderno e touch friendly o, al contrario, un utente consumer non potesse aver bisogno di software diversi dai soliti Office+browser.
E se le app ci girano bene su W10X non lo sappiamo ancora. Sappiamo per certo che non potranno girare al completo (per via del container), a prescindere dalla qualità del software
Posa il fiasco ;)
E mica se chiamano giocondor, parli del tablet più venduto...
La tua firma è roba da forum toms di una decina di anni fa........che ricordi
al di sopra di 10,1" era solo un lettore
Chiedano
Infatti, oggi è regolarmente disponibile
Aggiustate gli aggiornamenti TOSSICI di quel cancro chiamato Windows 10.
Si può fare tramite ADB da pc. Cerca "Disinstallare app sistema senza root".
Esatto, e avendo un iPad 10.2" la cosa è buffa aahhqhw non c'è nemmeno un margine di tolleranza
Su iPad non è ancora ottimizzata l'app mi sa, la dà solo per iPhone..e si nota ahahah https://uploads.disquscdn.c...
Mi sembra che sopra i 9- 10 pollici chiedo l'abbonamento a Office.
grazie, ma non si possono togliere quindi. peccato. MS poteva anche pensarci
fino ad ora per comodità ho sempre usato le 3 app separate (diciamo 2, word ed exel alla fine), questi cattivoni però sul note le danno gratis le app sul tab s6 chiedono i soldi...chissà se con la nuova app cambia qualcosa
La funzione migliore è l'OCR.
Vero. Spero se ne accorgano.
Vai su impostazioni -> applicazioni, selezioni app, poi fai disinstalla aggiornamenti sui tre puntini e la disattivi.
Ti faccio un esempio con l'app Play Store: https://uploads.disquscdn.c...
Bella. L'icona però ha sfondo trasparente, non in linea con le icone dinamiche di Android 8.
eh... ma come le disinstalli??
Ahahah scusami, pensavo di rispondere ad un altro commento. =)
Volevo dire che su smartphone non l'ho mai usata (con le precedenti app a schermo diviso) su tablet si
come disinstallo le altre? mi da solo disattiva
Veramente fantastica!
Guarda che lo screenshot che ho allegato non è un tablet, è un Moto One Vison. E come vedi funziona perfettamente (al di là dell'utilità della cosa, che a me sembra bassa su uno schermo piccolo).
su tablet si, su smartphone onestamente no
Mi pare di capire che nella tua logica non si possa mai cambiare in qualcosa che è già stato, giusto? Non mi pare una gran cosa. Le esigenze variano a seconda dei periodi.