Word, Excel e PowerPoint si aggiornano su iOS: nuova interfaccia e funzioni

10 Febbraio 2020 5

Microsoft ha rilasciato una nuova serie di aggiornamenti per le sue applicazioni del pacchetto Office su iOS: Word, Excel e PowerPoint passano alla versione 2.3.4.

La casa di Redmond si è dimostrata particolarmente attenta nell'offrire un ottimo supporto alle sue principali applicazioni - ricordiamo che la compatibilità con il tema scuro arrivò tempestivamente -, quindi non ci stupisce scoprire che la versione 2.3.4 delle tre applicazioni introduce una nuova interfaccia più semplice, snellita, pulita e funzionale.

Oltre a ciò troviamo anche un aggiornamento del pannello dedicato all'inserimento del testo alternativo che viene utilizzato per la descrizione delle immagini. L'update riguarda tutte e tre le app, mentre Excel riceve anche la possibilità di rispondere rapidamente a menzioni e commenti provenienti dalle email senza lasciare l'app e la nuova funzione CERCA.X. Detto ciò, vi lasciamo ai link diretti ad App Store per effettuare il download.

  • Word | iOS | Apple App Store, Gratis
  • Excel | iOS | Apple App Store, Gratis
  • PowerPoint | iOS | Apple App Store, Gratis

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mauro79sisonoio

La versione per ipad è volutamente semplificata ed è pensata per interagire con un foglio excel già creato da windows o mac os in cui le tabelle pivot, validazioni ecc le hai già create e progettate prima. Io lo uso con 365 e per imputazioni al volo o modifiche rapide si comporta egregiamente. Anzi è più snello e piacevole lavorare su ipad che su desktop

virtual

Sarà che aggiungono funzioni, ma ogni giorno ricevo una mail dall'UserVoice ufficiale Microsoft con gente che ha iOS e che si lamenta che in Excel mancano:
- tabelle pivot

- form (checkbox, caselle a discesa, ecc.)
- validazione dati
- ordinamento per colonne multiple

Che, detto tra noi, sono funzioni sicuramente più importanti di quelle sopra riportate. Boh, per me il fatto di avere l'abbonamento e quindi entrate indipendenti da quanto "bene" facciano il loro lavoro, in Microsoft stanno dormendo sugli allori.

iTunexify

Ma è esattamente identica, cosa è cambiato?

Hey Siri

Bello. Mi piace che Microsoft si interessi alle app Android.

Recensione iPhone 11 Pro Smart Battery Case: è il migliore, ma che prezzo!

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza