Microsoft stacca la spina a Wunderlist: stop alla sincronizzazione dal 6 maggio

10 Dicembre 2019 33

Settimana di addii quella di Microsoft: dopo aver confermato la fine del supporto a Windows 10 Mobile e aver comunicato la data entro la quale anche la suite Office non verrà più aggiornata per la piattaforma mobile, ecco arrivare anche il saluto definitivo a Wunderlist che continuerà comunque a "vivere" all'interno di Microsoft To Do.

Come già preannunciato lo scorso settembre, gli utenti avranno tempo sino al 6 maggio 2020 per decidersi ad effettuare la transizione verso la proposta della casa di Redmond o ad altre alternative. Dopo quella data Wunderlist perderà il supporto alla sincronizzazione, lasciando solo la possibilità di trasferire le proprie liste verso To Do. Microsoft ci fa sapere che ciò sarà possibile per un tempo limitato, mentre già a partire da ora non è più possibile attivare un nuovo account su Wunderlist.


Insomma, il destino dell'applicazione è ormai deciso e sembra che anche il disperato tentativo di salvataggio ad opera di Christian Reber sia andato a vuoto. Reber, creatore originale dell'applicazione acquisita nel 2015 da Microsoft, dopo aver appreso dell'ormai imminente chiusura, ha chiesto alla casa di Redmond di vendergliela nuovamente, promettendo agli utenti di renderla gratuita e open source, qualora l'affare fosse andato in porto. ciò non è avvenuto e ora Wunderlist è ufficialmente giunta alla fine dei suoi giorni.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 518 euro.

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enrico Bianchi

Ho sempre trovato Keep uno schifo inenarrabile rispetto a Wunderlist. Se devo migrare, preferisco millemila volte ToDo. Se poi l'obiettivo è usarla per la lista della spesa, allora Bring è infinitamente meglio

sbiki85

Ah pensavo parlassi di todo list. Ho visto che l'app di microsoft è la gemella di wunderlist. Ottimo così, alla fine hanno "assorbito" wundelist all'interno dell'ecosistema MS.

Matteo

Non so cosa ti abbia visto, ma si può condividere tranquillamente , basta avere un account Microsoft
https://uploads.disquscdn.c...

Pablo Bonsignori

....sveglia. io ho creato un account condiviso e uso keep con la checklist. Ognuno ha i suoi account a cui si affianca questo in comune. Così se non si va insieme a fare la spesa, chi resta a casa o non c'è puo aggiungere cose alla lista

~benzo

Chiaro.

MatitaNera

Zurigo.

~benzo

Dove vivi in Svizzera di preciso?

Ikaro

No, le mosse di Google sono comprare, chiudere senza fare la app alternativa, fare la app alternativa, cambiare nome alla app alternativa, fare il doppione, chiudere la app alternativa, chiudere la app alternativa...

The Child

la gente ha criticato google per mosse come queste

Mako

chissà da dove si sono ispirati...

sbiki85

L'avevo provata, ma la versione free non permetteva di condividere con altri le proprie liste. Alla fine avevo trovato in wunderlist quello che cercavo: una soluzione free in cui tutti i partecipanti potevano spuntare e aggiungere le proprie necessità. Ho visto che microsoft to-do è praticamente la reincarnazione di wunderlist e faremo con quella presumo in futuro

T. P.

La donna è la rovina dell'uomo ma resta il fatto che l'uomo senza la donna è rovinato! [cit.]

MatitaNera

Lo svantaggio generale di queste cose è che con Android uno si trova un account e una mail, alla fine gli viene più comodo usare quello (per calendari, condivisioni di attività...)

_fraa88

Basta chiedere a Google!

MikaHakkinen

https://uploads.disquscdn.c...

MikaHakkinen

Quella è una soluzione a tantissimi problemi :D

MikaHakkinen

Si ma Rare un tempo sfornava capolavori come Goldeneye, Banjo e K. ecc... ora invece l'hanno palesemente relegata a Sea of Thieves.

Frantz

Mi ricorda una puntata dei simpson in cui c'è bill gates che compra qualsiasi azienda solo per sfasciarla ed eliminare una concorrente.

T. P.

lasciala!
anche questa è una soluzione!!!
ahahahah

Raxien
Simone

Non mi sembra buttata al vento.

Stanno ancora lavorando a pieno ritmo. Non vedo dove sia il problema

Matteo
Matteo

Ma cosa ca---o centra, questa è un'acquisizione

sbiki85

Proveremo

sbiki85

Questa era 10 volte meglio

Turleri

Usa 'Bring! Lista della spesa'

Ansem The Seeker Of Darkness

Keep è ottimo per cose simili infatti!

DonatoMonty81

Io utilizzo con mia moglie Keep di Google, basta creare una nota con le spunte e condividerla con un altro account Google

The Child

eh ma è google quella brutta e cattiva che chiude le app

sbiki85

Maledetti, la uso assieme a mia morosa per fare la lista della spesa...è l'unica che funzioni a dovere senza dover pagare.

Anto

Un'altra azienda, come Rare e Lionhead, acquistata e poi buttata al vento.

Igioz

effettivamente

vincy

Ma invece di fare questo perché non fare un porting (+aggiornamento app) automatico a Microsoft to do?

Android

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Eventi

HDblog e Samsung vi invitano all'anteprima italiana degli SSD Touch T7 | Milano, 28 gennaio

Android

MIUI 11 Launcher: l'app drawer arriva sui dispositivi Global con l'ultima alpha | APK

HDMotori.it

Porsche è sempre più Experience