Minecraft Bedrock su PS4 entro questa settimana, ora il crossplay è completo

09 Dicembre 2019 8

Microsoft apre le porte del crossplay a Minecraft per Playstation 4. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, si parla di un aggiornamento che sarà distribuito entro questa settimana, e che di fatto consentirà di giocare al titolo di Mojang in multiplayer su PS4, parallelamente alle versioni per Xbox One, Windows 10 e Nintendo Switch.

Minecraft Bedrock, questo il nome del client che unificherà i giocatori del mondo Sony, a quello delle altre console e versioni per smartphone, completa quell'opera iniziata oltre un anno fa, con l'arrivo del crossplay su Nintendo Switch. Tutti insieme appassionatamente, nel mondo a blocchi più popolare di tutti i tempi, che ad oggi conta più 112 milioni di giocatori attivi ogni mese.

L'aggiornamento, oltre al multiplayer condiviso, implementerà su PS4, anche Achievement e la possibilità di accedere al Minecraft Marketplace tramite il quale si potranno acquistare mappe, skin e pacchetti texture creati dalla corposa community che popola il titolo di Mojang.

L'aggiornamento sarà distribuito gratuitamente, ed ovviamente, ogni giorno potrebbe essere quello giusto per i giocatori di PS4, che attendono il crossplay da molto, moltissimo tempo.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Salvo

Anche a me è
successo
Deve eliminare L app per poi riscaricarla
Io ho fatto così e mi si è ristabilito normalmente
Dopotutto è solo 1 gb

Cosimo Casaburi

Mio figlio gioca a minecraft dalla ps4, dopo l'ultimo aggiornamento, il gioco non parte più.
Hanno riscontrato questo problema anche alcuni amici di mio figlio.
Sapete qualcosa?

Christian D

Io ho un mondo con solo meccanismi redstone complessi, con la bedrock edition non funzionerà più neanche un circuito (la redstone si attaccherà ai pistoni e il 1 tick non esisterà più )

Frankbel

E lo fai rimbalzando i commenti malsani che vorresti non leggere? lol

Frankbel

E' bello leggere come primo commento questi pensieri profondi da consolewar.

"è una cosa che non serve come la retrocompatibilità!" cit. tipico sonaro (cioè f4nb0y scem0) medio presente su questo sito fino a 10 minuti fa.

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione

Horizon Forbidden West: c’è molto passato in questo futuro | Editoriale

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile