Age of Empires IV: missioni Art of War e altri elementi per attrarre nuovi giocatori

29 Novembre 2019 12

I lavori su Age of Empires IV stanno entrando nel vivo - specialmente ora che il titolo è stato mostrato con un primo trailer - e con il passare dei giorni emergono sempre più dettagli attorno al nuovo capitolo della celebre saga. Le ultime informazioni giungono attraverso un'intervista che Adam Isgreen (Creative Director di Age of Empires) ha rilasciato ai colleghi di PCGamesN.

Isgreen ha confermato che questo nuovo Age porterà una ventata d'aria fresca per la serie, introducendo tanti elementi nuovi che potranno attrarre i giocatori che non si sono avvicinati agli altri capitoli. Parte di questo processo di rinnovamento è cominciato già con la Definitive Edition di Age of Empires II, grazie all'introduzione delle missioni Art of War. Oggi scopriamo che queste sono state pensate inizialmente proprio per Age of Empires IV e che la decisione di includerle nella Definitive Edition è stata presa solo in seguito.


Ricordiamo che le missioni Art of War aiutano i neofiti ad avvicinarsi al mondo degli strategici, fornendogli indicazioni e consigli sul come affrontare le varie situazioni, come ad esempio un eventuale assedio. Nel quarto capitolo troveremo quindi un miglioramento delle Art of War, le quali saranno utili anche per scoprire civiltà addizionali.

E restando in ambito tutorial, Isgreen sottolinea che saranno presenti anche dei tutorial dinamici, in grado di analizzare il gameplay del giocatore per dargli suggerimenti, magari indicandogli un'azione che ha ignorato sino a quel momento, o molto altro ancora. Insomma, Age of Empires IV si preannuncia molto interessante - lo stesso Isgreen dice di non riuscire a menzionare un gioco in grado di offrire lo stesso livello di contenuti - ma manca ancora una data ufficiale. Chissà quanto dovremmo attendere!


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mmhoppure

Laseman

Da grandissimo fan del primo e soprattutto del secondo capitolo, non sono mai riuscito ad appassionarmi al terzo.

Sono un po' scettico sul quarto capitolo, ma speriamo in bene!

Alessandro

Mai capito perché non hanno realizzato un porting per android

Matador

Ho da poco preso il 2 DE e hanno fatto un buon lavoro, ma cmq era facile perché il 2 è stato un gran gioco.
Il 3 onestamente non mi ha mai preso :(

DRUGOLEBOWSKI

Come si chiamava quell'edizione che ripercorreva la storia dell' impero romano?

Kevin

Sarebbe bello anche una DE di Age of Mythology, hanno solo fatto DLC con poche nuove dinamiche rispetto alle 3 civiltà originali

Melix19
Luca Lindholm

Ma Age of Empires 3 non lo risistemano facendone una Definitive Edition??
Lo so che è più recente e ha già una grafica migliore, ma i server sono indecenti, in quanto non ci si riesce mai a connettere!

Era così bello, sarebbe bello se lo migliorassero... ma non credo avverrà.

:''(

Bibbidibobbidibu

Finalmente un gioco che non vedo l'ora esca!!

Elia Marcantognini

Dai dai daiii

Mr.Xtreme

Mi ricordo Cossacks quante ore passate haha

Zatoichi

Hype a mille miliardi!

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima