Microsoft Cortana: tante novità per gli Insider nella nuova app per Windows 10

21 Novembre 2019 27

Microsoft prosegue nello sviluppo della nuova app di Cortana per Windows 10 svelata durante la scorsa estate. L'azienda di Redmond ha comunicato nelle scorse ore di aver introdotto alcune modifiche che potranno essere provate in anteprima dagli utenti del programma Insider nel Fast Ring.

Le numerose novità implementate dell'ultima versione beta sono strettamente collegate all'evoluzione avviata ad inizio novembre e che ha reso l'assistente digitale proprietario di Microsoft come parte naturale di Microsoft 365.

Come parte di questa evoluzione, abbiamo apportato diverse modifiche che vi daranno un'idea di come il vostro assistente vi aiuterà a gestire attività, tempo e la connessione con le persone.

LISTA NOVITA'
  • Per offrirti un'esperienza migliorata e più fluida con i tuoi flussi di lavoro, abbiamo rimosso l'app dalla barra delle applicazioni, quindi ora puoi spostare o ridimensionare Cortana come qualsiasi altra app.
  • Abbiamo semplificato la configurazione dell'input predefinito per Cortana tramite Impostazioni> Parla con Cortana, quindi ora puoi scegliere se preferisci scrivere o parlare .
  • La migliorata skill e-mail ti consente di utilizzare Cortana per creare e ricercare e-mail:
    • "Invia un'email a per far sapere loro che sono in ritardo"
    • "Mostrami email da "
  • La migliorata skill del calendario ti consente di creare e ricercare riunioni:
    • "Imposta un 1:1 con alle "
    • "Qual è il mio prossimo incontro?"
    • "Partecipa alla mia riunione" (Nota: al momento funziona solo per le riunioni di Teams)
  • La migliorata skill di Windows ti consente di utilizzare Cortana per aprire app e regolare le impostazioni:
    • "Open Paint 3D"
    • "Cambia la luminosità"
  • Abbiamo apportato miglioramenti significativi all'accessibilità , quindi Cortana è più facile da usare per tutti.
  • Abbiamo rimosso il supporto Cortana per "connetti account", quindi ora il tuo lavoro e gli account personali sono due esperienze separate basate su qualsiasi account con cui accedi. Se accedi con un account Microsoft, interagirai con le tue informazioni personali. Se accedi con un account di lavoro o scolastico, Cortana funzionerà con quello. La cronologia della chat verrà conservata sul dispositivo locale e, se si utilizza un account Microsoft personale, i dati saranno comunque visibili nella Microsoft Privacy Dashboard .
  • Inoltre, mentre perfezioniamo le nostre skill di produttività, stiamo temporaneamente rimuovendo alcune skill di Cortana precedentemente rilasciate a Windows Insiders. Ma non preoccuparti, stiamo dando loro una nuova mano di vernice e torneranno presto! Questi includono:
    • Bing Instant Answers
    • Scherzi e altre conversazioni degli assistenti.
    • Timer
Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 508 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frank

potrei guadagnare 30 secondi ogni giorno, dando il comando mentre sto mettendo il mouse nella borsa del pc !

Davide
Fabyo

No, non era male, ma rimane il fatto che aveva e probabilmente avrà sempre una base meno forte per migliorare.

Lolloso

si occuperà della tua produttività, con pc spento cosa produci ? mi pare chiaro quindi non ti spegnerà il pc

UnoQualunque

Esattamente quello che penso.

UnoQualunque

Perchè :D? Se riuscisse a fare da help desk IT alle capre che ci sono in azienda mi dimezzerei volentieri lo stipendio :D ma quello che servirebbe è solo una qualcosa che "metta ordine" e mi tanga aggiornato senza che costruisco io i vari flussi che mi servono.

UnoQualunque

Beh ovviamente se non la rilasciano come app di Office 365 anche per il mobile, tutto il mio discorso non ha senso :D

UnoQualunque

Beh cortana non era affatto male nel riconoscimento vocale, il problema erano le funzioni che poteva fare che erano veramente poche (anche se ora con android mi servirebbero visto che non voglio usare assistant e Alexa non le fa)

Gianlu27

Insomma: su PC non la usa nessuno, su mobile pure, dispotivi vari neanche. Al contrario, Alexa ormai è usata da tanti, Google Assistant ha tutto il panorama android a disposizione e Siri ha iOS. Anche W10M a suo tempo esisteva, ma ciò non vuol dire che fosse in buona salute. Stessa cosa per Cortana, come per lo store W10 ecc.

Che futuro può avere un assistente vocale se non usa quasi nessuno? A meno che non lo derivi ad un aspetto unico e non al mercato consumer, ma a quel punto dove sarebbe il senso?

Overwiew_marcia

Poi il tuo capo, o i tuoi clienti, pagano il tuo stipendio a Cortana... :D

Fabyo

Quelli che se ne lamentano davvero sono una minima parte. Alla maggior parte alla fin fine frega poco! In ogni caso se anche non venissero ascoltate, peserebbe l'uso normale, che sarebbe comunque maggiore con gli altri assistenti.

Lolloso

ma se ci lamentiamo che vengono ascoltate alcune conversazioni come possiamo pensare che il riconoscimentoi vocale sia sempre migliore ?

Frank

Ma ora c'è il comando per spegnere il pc ?

antonio_ant

Ma se lo rimuovono dal settore mobile, come pare che vogliano fare, tutto ciò è ristretto ad un ambito così specifico potrebbe non essere neppure un'alternativa. Da un lato gli altri competitor spingono per mettere assistant e alexa anche negli ovetti kinder, dall'altro Apple sta facendo di siri un assistente particolarmente adatto alla domotica e ai futuri sviluppi dell'infontaiment.

Max

si ma se non entra nelle case e viene emarginata sul pc, che oltretutto non è più il centro multimediale della casa, che futuro può avere. MS per me ha proprio sbagliato, quando spingeva sul media center di windows doveva crederci veramente ed invece per spingere la xbox ha accantonato la cosa, poi la tecnogia è avanzata e gli altri hanno trovato il modo di fare a meno del pc, cortana se era da subito spinta come assitente globale di domotica e pc allora si, cosi ha perso in partenza.

Fabyo

Possono defibrillare quanto vogliono, ci vuole il battito prima di dire che non è sulla via del tramonto. E al momento battiti non se ne vedono, e quasi certamente non se ne vedranno!

Ma poi, non vi stancate di rispuntare fuori ogni volta che c'è una notizia simile, che puntualmente mesi dopo si dimostra non avere alcun seguito?

Fabyo

Il problema di base è uno... un'assistente vocale, più viene utilizzato da più persone, meglio può svilupparsi! Quelle sono tutte cose che devono arrivare in qualsiasi assistente, ma se il tuo lo usano 4 gatti avrà sempre una base inferiore da cui partire! Gli altri potranno migliorare sempre più il riconoscimento vocale, potranno riconoscere gente che parla in maniera non proprio chiara, riconoscere gli accenti, o potranno quasi sostenere una breve conversazione... cortana parte indietro perché ha meno basi per arrivare a ciò.

Per certe cose non esiste più la differenza tra utente medio e professionista, devi semplicemente rivolgerti a entrambi!

Andrej Peribar

Tipo "segreterio/assistente" appunto.

Anche io pensavo che l'evoluzione dovesse essere questa.

In realtà i vari assistenti sono più al servizio di chi li sviluppa rispetto a chi li usa.

Non so se riesco a spiegare la sfumatura

Andrej Peribar

Siete entrambi della stessa razza

Lolloso

mi preoccupa la possibilità di spostarla, perchè gli assistenti di office erano sempre in mezzo alle b4ll3

Carlo

che figo!! Anch'io voglio incontrare Pluto, mi ci porti?? E' tra i miei personaggi preferiti!!! :D

Scherzi a parte, concordo in toto con quanto hai scritto.

Carlo

insieme ai Surface, Xbox, Windows e Microsoft stessa. Se prendessi un centesimo per ogni commento che si augura la fine di MS, sarei multimilionario...

Yafusata

Magari puntano proprio a quello... Nadella permettendo.

Yafusata

Tanto le critiche se le becca sia qui che su WBI temo :D

UnoQualunque

Sinceramente, se continuano per questa strada, la reputo molto più utile rispetto agli assistenti consumer. Più che per i comandi vocali, vorrei che fosse integrata in tutti gli aspetti della vita lavorativa. Dal proporre di mettersi in marcia per determinati eventi, alle proposte basate sulle attività che trova nelle email, alla creazione di veloci promemoria, ecc.. praticamente cose che già fanno Siri, Assistant, ecc.. ma integrata nella vita lavorativa su tutti i dispositivi collegati ad Office 365 (quindi anche ios e android). Sarebbe perfetto.

Luca Lindholm

E questa è la risposta a tutti coloro che l'altro giorno dicevano che Cortana fosse sulla via del tramonto!

Già mi aspetto qui orde di commenti a dire il contrario.

-.-

Yafusata

Tutta roba nuova uscita oggi!

Recensione LG Gram 17: sembra finto ed è leggerissimo!

Migliori mouse PC e MAC da comprare per Natale: i top 5 scelti da HDblog

Microsoft Surface Laptop 3 13" e 15": ora anche con AMD Ryzen | Anteprima VIDEO

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft