Age of Empires IV: arriva il primo trailer del gameplay, 2 anni dopo l'annuncio

15 Novembre 2019 50

Age of Empire IV è stato uno dei protagonisti di X019: a oltre 2 anni di distanza dal suo annuncio, il titolo si mostra finalmente in un primo video che ci illustra alcune scene di gameplay. Il capitolo curato dal team di Relic Entertainment è ancora molto lontano dal debutto, visto che tutto il breve filmato è tratto da una build pre-alpha, quindi ancora molto embrionale.

Ciononostante, possiamo cogliere alcuni indizi interessanti, come ad esempio il ritorno all'ambientazione medievale. Il trailer ci mostra in azione le due civiltà inglesi e mongole, le quali si danno battaglia ricorrendo alla cavalleria e alle celebri macchine da guerra del tempo, come il trabucco.

Microsoft ha anche annunciato la creazione del suo team World's Edge - capitanato da Shannon Lofits (già General Manager per la Definitive Edition del secondo capitolo) - che si occuperà di assistere Relic Entertainment nello sviluppo del titolo, quindi i lavori potrebbero accelerare nel corso dei prossimi mesi.

Detto ciò vi lasciamo al trailer completo ricordandovi che, qualora vogliate ingannare l'attesa e rivivere un grande classico, è da oggi disponibile Age of Empires II Definitive Edition.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 648 euro oppure da ePrice a 715 euro.

50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sandro Pignatti

Si lo so, è terribile

Simone

Non sono per niente d'accordo su AoE III, ma sicuramente sì su "non si sa più se uno compra per guardarli o per giocarli", tra l'altro il mio principale motivo per cui ho perso molto interesse verso i videogiochi negli ultimi anni: poco da fare e tanto da guardare. Più esperienze che giochi. Ormai sono tutti contenti di spendere tanto per giochi di poche ore con grafiche allucinanti, mah!

Boronius

Beh insomma, sono dei notebook taroccati più o meno

Trixter

Age of empire nuovo
Stronghold nuovo
Cod stile vecchi MW
Manca LoTR e torniamo 10/15 anni indietro... Forse hanno capito che alla gente piace questa

Sandro Pignatti

Age of empires 1: mirabolante. La miglior epoca dell'uomo, ma l'ambiente era poco sfruttato
Age of empires 2: bellino, ma sbilanciato in pvp e abbiamo l'introduzione del primo "cheat legale" del gioco: il mercato.
Age of myto: molto bello, ma impostazioni limitate. cheat: mercato
Age of 3: carino, ma la struttura delle civiltà attraverso i mazzi di carte era un colabrodo palesemente sbilanciato e inutile. cheat: mercato e carte

Cosa mi aspetto?
Un vero, storico e degno gioco di strategia dal anche prima del paleolitico fino all'età del bronzo o ferro.
Age 4?
Bha… tutta grafica ormai questi giochi, non si sa più se uno compra per guardarli o per giocarli.

saccovr

Nostalgia...

Mr. Sauron

Pensavo più a quelli di Game of Thrones

Yafusata

"E pensa che e' solo una pre-alpha!"
E due...

Yafusata

Saranno sicuramente soldati italiani.

Yafusata

Ma quanto era fico Empire Earth.

Yafusata

E pensa che e' solo una pre-alpha!

Federico_M2

Stupendo trailer, mi stuzzica molto la grafica e apprezzo tantissimo il ritorno al medioevo! Spero proprio che anche le meccaniche siano curate al meglio. Age of Empire 2 aspetta da troppo tempo il suo vero e degno successore!

Federico_M2

Se il successore di uno dei giochi che ha segnato la storia del pc gaming non dovesse uscire per per pc, nella sede di MS dovrebbero prepararsi a una spedizione punitiva di milioni di pc gamer XD

ctretre

Sono sempre armi europee... Se volevi essere fedele alla fazione (e non c'era nessun incentivo ad esserlo) dovevi puntare sull'oro se sei arabi e sulle materie se europeo

Andrea Di Clemente

Io ancora aspetto un erede di empire earth (il 2 e il 3 non li calcolo come esistenti)
Però ben venga un nuovo age of empires

Mr. Sauron

Più che altro ci sono dei colori un po' assurdi

Mr. Sauron

Perché escono a combattere fuori dalle mura?

Wanderer

speriamo non deluda. Sempre amato tutti i capitoli della serie, soprattutto AoE II

Adriano (riserva)

Io periodicamente reinstallo stronghold 2 da quando è uscito e lo rigioco. Mi ero pure incollato al kingdoms, quello online. Mi piaceva molto la sua profondità di gestione, però alla lunga il limite enorme è che diventando principe sei troppo penalizzato quando attacchi e le risorse e i vari punti li finisci in un paio dattacchi, limitando la dinamicità e la continuità degli scontri. Praticamente mesi di preparazione per due attacchi a tesca con la tua fazione

The Evil Queen

Che brutta grafica.. adesso va di moda fare cose simil-fortnite, gli alberi di plastica non si possono guardare. Ma non sarebbe dovuto essere ambientato nel futuro??

Andrea1234567

In realtà la truppa più forte è il cavallo con l arciere arabo insieme agli scudi dei genieri ahahah. Comunque si potevano far produrre armi ad entrambi.

ctretre

Unica pecca: troppo sbilanciato verso i crociati, potevano fare un gioco simmetrico (gli arabi che producono le loro armi e assoldano mercenari Europei, che costruiscano moschee, che abbiano un'architettura differente)

ctretre

Sarà, ma Age of Empires 3 aveva troppi regali per questo non mi piaceva, e le civiltà non erano granché differenziate

ctretre

Abbastanza accurata lo era, infatti alcune civiltà erano difficili da gestire in età avanzate, vuoi per mancanza di cannoni (Britanni), vuoi di mura (Goti) vuoi di cavalli (precolombiane).
Il gioco sarà pure sbilanciato, ma è vero. Le civiltà marittime avevano due unità peculiari... Tutta roba che sacrifica alla fedeltà l'equilibrio e lo preferisco ad Empire Earth che dava i cavalli come unità peculiari agli Aztechi dell'età classica.

ctretre

A me Empire Earth non piace: gli Aztechi con i cavalli nell'età classica non hanno senso alcuno!

Giulk since 71'

Sembra veramente figo, mio al d1 e anche al d2 d3 d4 d5.........

Vive

Bellissimo, speriamo bene.

Vive

Il Medioevo é il periodo che ha portato maggiori fortune alla serie, ogni volta che hanno cercato di modernizzare con Age III e Halo Wars poi hanno sempre toppato.

Basta guerre mondiali: sopravvalutate, vengono trattate in miliardi di videogiochi ogni fot...to anno, io preferisco di gran lunga il medioevo o l'età antica. Più stile, culture diverse che influenzano molto anche il modo di combattere.

Ikaro
LucaMW

Empire Earth 2 rulez

Melix19

Beh, hanno annunciato Stronghold Warlords, ma basta vedere il trailer e i non mi piace che ha avuto per capire che c'è decisamente qualcosa che non va. Principalmente la grafica praticamente di stronghold 2 ma con modelli diversi. Da super fan di stronghold è stata una brutta fitta al cuore vederlo. Questo aoe4 invece mi ha riacceso le speranze.

supermariolino87

Cos'ho appena visto?? OMG!!

Ikaro

Non che aie fosse una serie storicamente accurata, la differenza la faceva la cura nelle campagne, empire earth invece era volutamente non storico, ma proprio per questo divertiva... Comunque parlo di un arco di tempo intermedio che a me non dispiacerebbe anche perché, per quanto mi riguarda, dal '700 in poi con la predilezione delle armi da fuoco trovo un po' piatti gli scontri tra unità riprodotti in un rts

ferragno

https://uploads.disquscdn.c...

Andrea1234567

Io ho perso le giornate su Stronghold Crusader

DrWolf2019

Empire earth è ancora divertente, passare mille epoche sulle isole iniziali e finire con il bombardamento atomico.
Poi comunque un arco più ristretto ad esempio anno 1000, anno 1800 è più facile

Giangiacomo

Ottimo, ci son tutte le premesse perché possa essere un ritorno in gran pompa magna. Speriamo entro fine 2020. Anche se mi sa più primo trimestre 2021

Adriano (riserva)

Magari anche un nuovo stronghold decente. Il 2 resta insuperato per me

ctretre

Un gioco di strategia storica dei Neri da una parte essere filologicamente corretto e dall'altra parte deve essere bilanciato. Empire earth per bilanciare le civiltà finiva per essere storicamente inadeguato. Non è un difetto del gioco è che essendo troppo ampio il spettro d'azione in tempo e luogo questo compromesso diventa più difficile spero perciò che non abbia ragione tu.

Ikaro

Ricordo che all'annuncio 2 anni fa c'erano anche unità ottocentesche, potrebbe anche abbracciare un periodo molto più ampio dei capitoli precedenti magari una via di mezzo tra i vecchi e empire earth

ctretre

hanno aggiunto il supporto a mouse e tastiera a xbox senza motivo? Sarà soprattutto per pc e xbox

Tom Smith

La musica è ottima come le unità sulle mura, le animazioni e l'elevazione finalmente sfruttata
come si deve in un Rts. Unica cosa che un po mi dispiace sono i colori troppo saturi e i poligoni su alcune unità...

ctretre

Ma sempre sul medioevo? mi sarei aspettato un arco temporale successivo al 3, (I età: rivoluzione francese, seconda età: guerr franco-prussiana: III età I guerra mondiale IV età: II guerra mondiale)

Peggio per te.

Dai dai!!! Lo aspetto da 20 anni, forza!

DamixDamix

Sarà solo su PC presumo

Boronius

Sarà anche su PC?? A me queste pseudo console moderne mi scivolano addosso...

Ieri sera l'OMS ha riconosciuto ufficialmente age of empires IV come sostituto del viagra

Galy

Spettacolo.

L'illuminato

Segone da 2 mani

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta