Microsoft OneDrive: supporto alla modalità scura con Android 10

29 Ottobre 2019 23

Anche le app Microsoft iniziano ad adottare la nuova modalità scura introdotta con Android 10 ed annunciata insieme a tutte le altre novità dell'ultima versione del sistema operativo.

Microsoft OneDrive è l'ultima in ordine di tempo a supportare il tema scuro che, come evidente dai primi screenshot, caratterizza ogni sezione dell'app: da quella dedicata alla navigazione tra i contenuti, ai menu, per arrivare alla schermata con i dettagli dei file.

Per ottenere la nuova interfaccia è richiesto Android 10 e in alcuni casi sarà necessario abilitare l'opzione nelle Impostazioni Sviluppatore, forzandone l'attivazione.

Microsoft OneDrive

Purtroppo l'aggiornamento non è ancora stato rilasciato nel Play Store, la versione che dovrebbe supportare il tema scuro è la 5.41.2, ma al momento bisogna procedere con l'installazione manuale dell'APK.

Alcuni utenti hanno fatto però notare che, pur installando la build citata, potrebbe essere necessario l'abilitazione lato server da parte di Microsoft prima di veder comparire la nuova interfaccia scura. In ogni caso, se il vostro smartphone ha già ottenuto Android 10 potete verificare se la modalità è già attiva.

  • Microsoft OneDrive per Android - versione 5.41.2 - Download APK

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alexv

Sì questo è vero. Mi chiedo tuttavia perché per Outlook non abbiano dovuto aspettare Android 10. Inoltre hanno rifatto Onedrive uwp per Windows 10 (questa volta funziona bene ed è più leggera), senza tema scuro. Vai a capirli.

lore_rock

Lo avevo anche io sul lumia dai tempi del 920, se leggi bene però dico un’altra cosa ovvero che dal momento che Apple ha portato la dark mode gli sviluppatori si sono svegliati anche su Android, poi in questo caso specifico bisogna essere onesti e ammettere che Microsoft per le sue app offre un ottimo supporto su entrambe le piattaforme

Alexv

Su windows phone l'avevo fin dal lancio, anche in whatsapp. Comunque grazie lo stesso ad Apple per aver inventato il miglior nero di sempre.

vitriol

Sì, io ho 40. 15 gratuiti, 15 bonus rullino e 10 bonus fedeltà. Però oggigiorno non so se si può ancora fare, ma in passato era così e sono rimasti.

MatitaNera

Oltretutto con una serie di vincoli... solo se Android 10... solo se... solo se...

Jeson

Anche 40GB, sempre aggiunti tramite offerte fedeltà o bonus. Ovviamente sono "per sempre".

li definisce anche "ostili", capaci di utilizzare backdoor nascoste per "spiarci, rubare e riempirci di malware e virus, o altrimenti sfruttare le nostre reti".

fino a qui ha decritto gli spioni di stato di casa sua nei confronti di noi europei.
L'unica differenza che nel nostro caso abbiamo le prove.

p.s.
Ajit Pai è quello che ha fatto pesante campagne di fake news per non far approvare la net neutrality in USA...

rimango basito dal fatto che siano necessari articoli su articoli per segnalare che un ulteriore app ha deciso di implementare temi di colori...

Los Endos

I nerd con le custom rom

S.M.93

Se avete Samsung e non volete aspettare android 10 per la modalità scura, collegate onedrive al file manager.

berserksgangr

massimo 50 GB

berserksgangr

richiedere Android 10 per un tema scuro è ridicolo, oltretutto app nella stessa suite (non vale solo per Microsoft) alcune sì, altre no

momentarybliss

Ma se è già pronta e selezionabile da impostazioni mi chiedo perché anche in questo caso non possa funzionare con Pie, bah

Ignis

Vero e fortunatamente Microsoft segue le linee guida perché su Android usano il grigio scuro mentre su iOS hanno virato sul nero per essere coerenti con la dark mode di sistema

Ansem The Seeker Of Darkness

Ma onedrive quanti GB offre gratuitamente? Io personalmente uso Mega e mi trovo benissimo.

Besugo

Ufficiale ovviamente, ovunque

Vino Elia

Timor Est per la precisione

Andrea1234567

Beta o ufficiale? In italia o anche all'estero?

I OnePlus e nokia

lore_rock

Grazie Apple per aver portato la modalità scura, almeno adesso interessa anche agli sviluppatori su Android

Vino Elia

iPhone

Aster

Perfetto opx ringrazia

Besugo

Ma chi ha ricevuto ad oggi android 10 esclusi i pixel?

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Recensione Huawei Nova 5T: il top da 429€ euro che fa gola