HDblog Awards 2019: a voi i migliori brand, prodotti e servizi dell'anno | VOTATE

27 Dicembre 2019 233

E finalmente ci siamo. Come ormai accade ogni fine dicembre, iniziamo a pubblicare i contenuti di fine anno partendo proprio dai sondaggi. A differenza di alcune scelte fatte in passato, in questo 2019 abbiamo deciso di raccogliere tutte le votazioni in un unico articolo che rimarrà in evidenza per circa 2 settimane, fino a dopo Natale, con i risultati che arriveranno il 31 dicembre.

Ovviamente arriveranno anche le pagelle 2019 e un contenuto extra che non vogliamo anticiparvi ma che troverete probabilmente nell'ultima settimana dell'anno. Non vi resta dunque adesso che armarvi di 3 minuti di tempo e VOTARE!

MIGLIOR BRAND

Scegliere il brand che ha maggiormente segnato l'anno non è sicuramente facile e difficilmente tutti avranno provato un numero di prodotti tale da poter avere una panoramica completa del mercato tecnologico 2019. Quello che però è certo, è che siamo tutti appassionati, leggiamo continuamente le novità di questo settore e dibattiamo ogni nuovo annuncio all'interno della community di HDblog. Dunque pensare al miglior brand non è difficile, anche perchè se non vi viene in mente che Nokia ha lanciato il Pure View nel 2019, vuol dire che non è questo produttore quello che vi è rimasto più impresso. 

Una raccomandazione: il miglior brand non è solo smartphone ma vi chiediamo di riflettere un attimo su tutto quello che un'azienda ha presentato/annunciato nel 2019.

 

MIGLIOR SMARTPHONE

Su centinaia di smartphone presentati, fare una lista sarebbe assurdo. Abbiamo quindi deciso di devidere la scelta solo su due categorie e su una selezione ampia di smartphone che abbiamo voluto inserire. Dunque il miglior top di gamma 2019 e il miglior smartphone per rapporto qualità/prezzo dove la scelta sarà abbastanza limitata con una lista già scremata dalla redazione.

 

MIGLIOR SERVIZIO 2019

Mai come quest'anno un dispositivo tecnologico è utile a poco se non si hanno dei servizi a pagamento da poter utilizzare. Vi chiediamo quindi qual è per voi il servizio migliore che avete utilizzato in questo 2019.

 

MIGLIOR INNOVAZIONE

Se lo scorso anno vi avevamo detto che gli Slider Phone sarebbero scomparsi (video premonitore qui) e il mercato ci ha dato ragione, quest'anno abbiamo già fatto le nostre previsioni con L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020 ma ora chiediamo a voi l'innovazione più importante o che si è confermata nel 2019.

 

Nel ringraziarvi di aver votato, vi lasicamo ai commenti e al confronto.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 539 euro oppure da ePrice a 607 euro.

233

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emanuele

Quanti ne ha presi?

comatrix

Ma hai mai ascoltato audio con cuffie di qualità? Io si ed in uno studio di registrazione, bene non ci sono paragoni.
Possono mettere tutti le guide che desiderano, poi la realtà è un'altra

LastSnake

Si ci sta, piccola dimenticanza l’ho aggiunto fra gli outsider. Ho messo iPhone come principale perché è quello con le animazioni fatte meglio e quello con il processore “più potente” sotto il cofano se vuoi farci operazioni che vadano oltre il semplice uso quotidiano :)

LastSnake

Esattamente, provando spesso molti telefoni la gente mi chiede quale sia il "miglior" smartphone in assoluto, ma davvero non si può rispondere a questa domanda senza prima chiedersi quali siano le nostre esigenze specifiche. Come hai detto tu, i top sono arrivati a livelli davvero molto alti e a fare la differenza sono ormai le sfumature e le esigenze personali :)

iNicc0lo

Ottima analisi diciamo che si può essere concordi e non ma non e male. Diciamo che come speaker anche Rog 2 ha un bel pro con le casse anteriori doppie. Ma note 10+ e iPhone 11 pro non sono da meno anche se molto dipende da cosa si cerca come tipo di suono.

Sul display idem. 7 pro top ma ore senso singoli punti iPhone 11 e il miglior per leggibilità, note 10+ per luminosità, Rog 2 per fps E tempo risposta.

Diciamo che i top ormai hanno raggiunto livelli notevolissimi e sono tante sfumature di gusto :)

Paul'S

prestazioni rog 2 TOP in tutto
solo sulla cam non eccelle

Batta

Come prestazioni il rog 2 non se la gioca con iPhone e Oneplus?

Simone Battista

1080

O_Marzo

Vabbè zio, stai a rosicà, è chiaro...

PassPar2_

Che caxx devo argomentare a uno che dice i negozi ciaomi non sono clonati da apple? Buona fortuna

Alessandro

Classico commento immotivato da ignorante che non riesce ad argomentare se non attraverso l'odio insensato verso un brand e chi cerca di motivarne con oggettività le qualità.
La cosa strana è che esprimono opinioni e giudizi sul nulla, visto che sicuramente non hanno mai posseduto un solo smartphone Xiaomi.
Io continuerò a "comorare" sicuramente "ciaomi" nel frattempo tu cerca di studiare e imparare qualcosa, magari partendo dalla grammatica.

PassPar2_

Bhe continua a comorare ciaomi, il loro target di fessi se lo sono fatto

Alessandro

Per "clonare" si intendere riprodurre in forma identica, con le medesime caratteristiche.
Quindi assolutamente no.
L'unica cosa che li accomuna è lo stile minimal, ma se non ti soffermi a questo, noterai che a partire dalla forma estesa, dalla disposizione degli elementi di arredo , finendo nei prodotti e nell'ecosistema di Xiaomi molto più ampio e variegato , non c'è null'altro , neanche i prezzi.

PassPar2_

La tua conoscenza dei negozi xiaomi è quindi che non sono clonati a quelli apple

Darkat

No caro, anche la matematica non funziona:
Iphone 11 Pro e Pro Max = 323 + 558 = 881
Xiaomi Mi 9T Pro = 909

Senza contare che è un ragionamento senza senso, sono due smartphone diversi venduti a prezzi diversi.

Depas

Veramente, se sommi i voti di 11 pro e 11 pro max, che sono lo stesso telefono, vince Apple

Quindi non lo posso preferire?

Darkat

Hai qualche problema a leggere evidentemente, altrimenti aresti visto che sta vincendo, e anche di tantissimo, lo Xiaomi Mi 9T Pro, ma capisco che il cuore a mela faccia vedere solo quello che si vuole

Incredibile quanti voti abbia preso Microsoft come miglior brand

Va bene allora lo do per l'adaptive controller...solo MS l'ha fatto pensando veramente a tutti...

Alessandro

Sicurissimo perché contrariamente a molti che danno fiato alle trombe senza conoscere o leggere lo spartito , io mi baso su riscontri e conoscenza diretta e memoria storica.

PassPar2_

Sei sicuro che distingui il vero dal falso?

Alessandro

Batterie che si consumo in un anno : falso.
Telefoni clonati: falso
Foto con colori falsati: falso
108 mpx : falso
Negozi clonati: falso
Aggiornamenti: falso
Hai poca conoscenza in materia e con arroganza esprimi giudizi che a tuo dire sono incontestabili. Sarebbero gli altri a dover fare un test di logica?
Oltretutto si parla di "brand" e tu citi esclusivamente un ipotetico smartphone generico Xiaomi .

Per esclusione sono d'accordo con te, poi mettere YouTube premium dai

Darkat

No vero, ma è un servizio streaming per chi è abbonato a Sky, è condivide in pratica il catalogo con Now TV, possono essere quindi considerati come un prodotto unico volendo, ma perché escluderli entrambi? Sicuramente Now TV ha più abbonati di Apple TV+ e Youtube Premium messi insieme lol

The_Th

Non ritengo Xiaomi il top, ma ti posso assicurare che io e molte persone che conosco con un telefono Xiaomi sono contente...
Design copiato? Bah, fino ad un certo punto, il 9T per dire non mi sembra copiato da iPhone, altrimenti possiamo dire che qualsiasi cosa con un display grosso davanti è copiata...
I negozi sono scopiazzati, ma non penso nessuno entri in un negozio Xiaomi pensando di entrare in Apple... che poi è un design moderno che vedo in molti altri negozi/locali...

Tutto in base alle proprie esigenze comunque, non tutti vogliamo spendere 1500€ per un telefono, per molti 200€ sono abbastanza, e su questa fascia Xiaomi ha ottimi prodotti...

LastSnake

Migliori foto?
Pixel 4. (Outsider iPhone 11 e top Android con gcam, soprattutto s10 snap)
Migliori video?
iPhone 11 (outsider S10 plus)
Migliori performance?
iPhone 11 (outsider OP7 e Pixel)
Migliori speaker?
iPhone 11 (outsider Pixel 4 e S10)
Migliori microfoni?
iPhone 11 (Outsider S10 e P30 pro)
Miglior zoom?
P30 pro
Miglior grandangolare?
S10 Plus
Miglior display?
Eh... 7 Pro solo perché 90hz, ma sono a pari merito anche iPhone 11 pro, S10 e Pixel 4)
Miglior autonomia?
Rog 2 ( ma 11 pro max, P30 pro e S10+ Snap sono molto più completi e con autonomie simili)
Miglior vibrazione?
iPhone 11 (Outsider pixel 4 e 7 pro)
Qualità costruttiva?
11 pro
Design?
Boh è soggettivo, per me se la giocano iPhone 11 pro, Pixel 4 e Oneplus 7 Pro.
Miglior cam frontale?
OP7 pro

Ho avuto praticamente tutti i top di gamma di quest'anno, se state cercando alcune caratteristiche in particolare che volete siano al top qui avete delle risposte ;)

PS: manca uno Xiaomi ma solo perché raramente è la migliore in assoluto in qualcosa, però è ottima in tutto oltre che nei prezzi. Consiglio Mi9, Mi8, MiX 3 5G per avere terminali molto completi e dall'ottimo rapporto qualità prezzo.

Skygo non è un servizio sottoscrivibile a sé stante

lino freeman

ma sul serio c'è qualcuno che vota il servizio gaming sony ? da possessore posso dire che è 100 volte inferiore a gamepass di microsoft.

Darkat

Quasi d'accordo con tutto, tranne che con gli iphone 11, si Apple ha fatto il compitino bene migliorando tutto quello che difettava i precedenti modelli, ma ha innovato su qualcosa realmente? No, ha portato solo quello che la concorrenza aveva da anni, e nemmeno meglio degli altri, si sono impegnati nel migliorare ma a quel prezzo non proporre niente di innovativo non può essere considerato il miglior prodotto dell'anno.
E poi sulle cuffie wireless, più o meno stesso discorso sul prezzo, tecnologie che vengono fatte pagare care senza motivo, solo per tirare la corda su ciò che ora tira, ma è una bolla che finirà presto, in generale sono il futuro, i dispositivi wireless domineranno i prossimi anni.

Darkat

Quei 108Mpx non sono fuffa, la qualità di quel sensore non dipende dal numero di pixel ma da tanti altri fattori, è un ottimo sensore. Pensare che faccia schifo perché 108Mpx sono solo marketing a prescindere...questo si che è stupido.

Darkat

Non capisco perché nei servizi streaming non mettere Now TV (o SKy GO) e poi mettere Youtube Premium (scherziamo?) o Apple TV+ che comunque ha 2 contenuti in croce al momento e che ovviamente non può competere con gli altri cataloghi (anche se qualcuno sono sicuro lo voterà a prescindere).

PassPar2_

Se non è stupida una persona che si fa intortare da 108 mega pixel e negozi clonati da Apple, batterie con ricariche spinte che si consumano in 1 anno, mancanza di aggiornamenti, telefoni clonati uno con l'altro anche nella stessa azienda, foto con colori falsati (certo almeno non fotografa il lato B della luna). Non so.. Rovesciamo il mondo.

palladicuoio
MasterBlatter

Finché non escono risultati con cui possono pubblicar articoli remunerativi

Andredory
Malpensante

In 1080p o 1440p?

The Child

Hai dato il primo posto a microsoft per prodotti che devono ancora uscire o che sono un mero aggiornamento hardware

PassPar2_

per quasi 1000 persone il miglior brand è ciaomi. Buon anno test del QI

Andrea Ciccarello

Adesso è lo "XIAOMI MI 9T PRO", quindi non esulterei per un sondaggio....

point0

"Le cuffie True Wireless, costi spropositati per apparati di mediocre
qualità audio (non è cattiveria, quello è il prodotto, piccolo com'è non
può di certo proporre audio di qualità),"

Quindi tutte le in ear non possono proporre qualità audio? Le migliori true wireless suonano oggettivamente bene (Sony, gBuds, Airpods Pro, Java 65t, Bose Soundsport Free) e sono meglio di molte in ear con il filo nella stessa categoria di prezzo.

Simone Battista

OT. miglior monitor sulla fascia dei 150-200? Vorrei qualcosa con 144 Hz

Frankbel

Lol

comatrix

Fabio112 ha scritto

Costassero 50€ sarebbero spettacolari.

Se costassero così non avrei fatto quel discorso, le Freebuds 3 costano 179€ (prezzo ufficiale) e si, a quel prezzo sono una presa per i fondelli bella e buona (a certi prezzi prendi cuffie di alta qualità, con materiali di un certo livello, duraturi nel tempo, riparabili e con audio infinitamente superiore).
Inutile discuterci sopra, non + un'opinione ma la realtà, poi se a te piacciono buon per te (anche a me piace i Torino come squadra di calcio, ma di certo non vado a dire che sia la migliore squadra del campionato, la realtà è quella che è)

comatrix

Emanuele ha scritto

Sulle tws oltre i 50-60€ invece concordo perfettamente con te: la spesa non vale la resa... poi ok se uno ha i soldi che faccia quel che preferisce.

Beh quello lo faccio anch'io dal 2012, uso auricolari senza filo, ma come hai beh descritto non possono costare sino a 280€, a certi prezzi prendi prodotti di ottima fattura e qualità, riparabili e duraturi nel tempo.
Senza offesa ma è una presa per i fondelli bella e buona, senza se e senza ma

xpy

Devi votare solo una volta
"abbiamo deciso di raccogliere tutte le votazioni in un unico articolo che rimarrà in evidenza per circa 2 settimane, fino a dopo Natale, con i risultati che arriveranno il 31 dicembre"

Ma mica top di gamma.
Miglior smartphone qualità/prezzo

Emanuele

Hai risposto a me invece che a Comatrix :)

Giulio Bruno

per chi ha messo stonex in tutte le risposte...siete dei minchioni... però mi avete fatto troppo ridere LOL

Android

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Eventi

HDblog presenta in anteprima italiana gli SSD Touch T7 | Milano, 28 gennaio

Android

MIUI 11 Launcher: l'app drawer arriva sui dispositivi Global con l'ultima alpha | APK

HDMotori.it

Porsche è sempre più Experience