
Tecnologia 26 Mag
TikTok sta ampliando la funzionalità "Series" a un numero ancora maggiore di utenti, consentendo la monetizzazione di alcuni dei propri contenuti esclusivi tramite un sistema di paywall. L'azienda aveva introdotto Series a marzo, ma nella prima fase l'ha resa disponibile solamente per un numero limitato utenti.
Similmente ad altre piattaforme, come OnlyFans, grazie a Series i creator possono pubblicare contenuti esclusivi che i fan potranno vedere solo previo pagamento. È possibile stabilire il prezzo del loro contenuto tra 1 e 190 dollari e, in particolare, i video premium possono durare fino a 20 minuti, il doppio del limite attuale di 10 minuti.
L'espansione offre un nuovo metodo di monetizzazione agli utenti ma per ora è limitato solo ad alcune aree geografiche. Ci sono anche altri limiti, ad esempio è necessario avere almeno 18 anni, 10.000 follower e soddisfare altri requisiti in termini di account e visualizzazioni. Anche gli utenti con soli 1.000 follower, ma che soddisfano gli altri requisiti, possono candidarsi al programma mostrando contenuti esclusivi che hanno venduto altrove, anche se ciò non garantisce l'approvazione.
Il contenuto premium rappresenta il nuovo modo per i creator di TikTok di guadagnare denaro dal contenuto che pubblicano sul social. Tuttavia, storicamente ci sono state lamentele sull'ammontare dei guadagni offerti dalla piattaforma e in molti ritengono che su YouTube ci sia un trattamento migliore. Ad esempio, con il fondo originale per i creator di TikTok gli utenti guadagnavano pochi centesimi per i video virali, così l'azienda ha recentemente deciso di introdurre una versione rinnovata del fondo, chiamato Creativity Program, che richiede la pubblicazione di video più lunghi per poter partecipare.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video
Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni: si fa quadrato ma pulisce a tutto tondo | VIDEO
Commenti
Quindi dici che il pagamento sia solo una cosa in più?
Ne sei proprio convinto?
I social network come vero scopo sono proprio realizzati per prendere i nostri dati e fare profilazione per marketing mirato.
quel segugio sta pure su onlyfans e ne mette in bocca 4 di palle. Il tutto a 11,99€ per un mese intero di palle in bocca
Guarda che è un'ottima notizia.
Se lo mettono a pagamento significa che smettono di rubarti i dati.
Mi piace l'idea.
Ho pagato 2 euro per vedere un cane che si mette in bocca 3 palline da tennis contemporaneamente.
E' uno spasso.
Appunto
Quale altra funzionalità potrebbe avere, se non quella?
Mai registrato su TikTok nonostante era gratuito, figuriamoci se lo fanno a pagamento.
Borno su tiktok?