Paramount+ aumenta il costo dell'abbonamento negli Stati Uniti

23 Maggio 2023 29

Come confermato a febbraio di quest'anno dal responsabile finanziario, Naveen Chopra, in occasione dell'ultimo rapporto fiscale con gli investitori, Paramount Plus avrebbe aumentato il prezzo dell'abbonamento nei mesi a seguire e a quanto pare ci siamo. Il tutto inizierà a partire dagli Stati Uniti e abbiamo anche una data: il 27 giugno. La modifica è legata adoppio filo al lancio della nuova versione di Paramount Plus arricchita dall'integrazione di Showtime.

Cosa cambierà concretamente? Sappiamo che il prezzo del suo piano base supportato da pubblicità passerà dagli attuali 4,99 dollari mensili 5,99 dollari, mentre il piano premium salirà a 11,99 dollari dai precedenti 9,99 dollari. C'è da dire che Showtime sarà incluso solamente in quest'ultima forma di abbonamento.

In precedenza Paramount Plus offriva due piani premium separati: uno senza Showtime a 9,99 dollari al mese e un altro con Showtime incluso a 11,99 dollari al mese. Queste modifiche vanno in sostanza a eliminare il piano intermedio, integrando in maniera forzata il nuovo servizio. L'unico modo per godere di Paramount+ senza Showtime sarà quello di restare abbonati al piano base, poiché il servizio streaming continuerà così a offrire il suo piano meno costoso con pubblicità. Questo negli Stati Uniti, poiché in Italia a oggi abbiamo solamente un piano, quello a 7,99 euro mensili.

Paramount afferma inoltre che chiuderà la sua app Showtime e rinominerà il canale come "Paramount Plus con Showtime" entro la fine di quest'anno. Resta da capire come cambieranno le cose in Europa e nel nostro paese, e soprattutto "se cambieranno" nel breve termine. A proposito di Paramount+, lo sapevate che mensilmente vi aggiorniamo con tutte le novità in arrivo? Qui troverete tutte le serie TV, i film e gli spettacoli introdotti sin dal lancio del servizio.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kar Tar
Sbrillo

ma su sky è incluso per gli abbonati cinema o è gratis solo per un tempo limitato? Non vorrei dover pagare questo servizio senza praticamente utilizzarlo a parte quando ho voglia di vedere vecchi film.

Johny Apple

Un po' come fanno tutti.

matteventu

Il prossimo passo è rendere alcuni contenuti (quelli più nuovi o "di valore") disponibili solo con pagamento annuale del piano.

Mark Vox

Lo fanno anche Disney+ e Prime Video

ondaflex

Favorevole agli aumenti, più ne fanno prima levano il disturbo

Migliorate Apple music

Showtime è già incluso in Europa dentro paramount plus.

Jotaro

Quando tutti hanno visto tutto e ti hanno spoilerato altrettanto.

Jotaro

Fa anche tanto 'stai abbonato che ti vedi tutto'.

Meandmyself

Ma chi ha fatto l’abbonamento a paramount sinceramente? Spero pochi…

Riku

Paramount+ avrà senso di esistere quando SkyShowtime (Universal + Paramount) verrà rilasciato ovunque.

Johny Apple

Invece hanno capito che ci guadagnano di più con una clientela provvisoria che dura magari 3 mesi e poi sparisce per sei/sette mesi per poi ritornare, quando ritorni ti ritrovi un euro in più e pensi, ma si tanto per un ero....

Johny Apple
T. P.

pluto tv is the solution!

https://media2.giphy.com/me...

Pistacchio
Davide

L'episodio a settimana fa tanto Mediaset

Fade

e ti fai l'abbonamento a stagione conclusa, che problema c'è? anzi meglio così capisci se ne vale la pena

sefjzurvd

Il blocco per il pagamento è semplice da agirare. Basta comprare una gift card americana (su google la trovi facilmente). Poi accedi al sito di paramount tramite vpn e ti registri inserendo il codice della gift card.
Il problema è che negli ultimi mesi rilevano che stai usando una vpn e non ti fanno accedere. Devi provare mille server diversi fino a quando non ne trovi uno con un IP che non è stato ancora bloccato. Delle volte non riesci proprio ad entrare. Insomma secondo me ad oggi il gioco non vale la candela.

asky.86

ci ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito a superare il blocco della carta per i pagamenti.
Ora non ha più senso ma come hai fatto a risperare questo blocco?

Jotaro

Ma poi ti fanno il trucchetto, Prima parte e Seconda parte. Non dimentichiamoci poi dell'episodio a settimana.

Jotaro

Ma si, un'altra bella inchiappata.

Kar Tar

Beh anche il numero di utenti è destinato a calare non è che se aumentano il prezzo la gente deve essere costretta ad abbonarsi.

ecco il problema degli abbonamenti, non capiscono che devono mantenere un prezzo fisso negli anni, piuttosto taglino i costi su serie tv e produzioni inutili

sefjzurvd

L'ho usato fino a qualche mese fa. Ma ormai diventa sempre più difficile usarlo. Identificano sempre più spesso l'uso della vpn

Alex T

ma va... ma chi se lo caga...

momentarybliss

Purtroppo è inevitabile, i prezzi di lancio di questi servizi sono destinati ad aumentare, l'importante è che si possa sempre disdire mese per mese per effettuare la turnazione delle piattaforme

Fade

buono anche per l'italia visto che ha i diritti della serie

Migliorate Apple music

contando l'unione di P+ e Showtime è un aumento comprensibile

Vabbè, in quanti si può condividere? In 4?

Apple

iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO

HDMotori.it

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni: si fa quadrato ma pulisce a tutto tondo | VIDEO

Articolo

Nuove Amazon Fire TV 4k ufficiali. Arriva Echo Hub, novità per Ring e Show