
27 Marzo 2023
Il Giappone affianca Olanda e Stati Uniti nella battaglia commerciale contro la Cina e blocca la vendita di strumenti e impianti per la produzione di semiconduttori verso il Paese asiatico. Il ban sarà limitato a 23 diversi tipi di apparecchiature tecnologiche ed entrerà in vigore il prossimo luglio, così come annunciato dal ministro dell'economia, del commercio e dell'industria Yasutoshi Nishimura. In più, d'ora in avanti le esportazioni verso Paesi non formalmente riconosciuti dovranno essere approvate dal governo.
Con questo il Giappone intende impedire che la sua tecnologia venga "deviata per usi militari". Il divieto è esteso a diversi Paesi e vuole contribuire a "mantenere la pace e la sicurezza internazionale". Certo è che il ruolo di Pechino sul mercato dei chip è tale da considerare la limitazione delle esportazioni verso la Cina una decisione dalle conseguenze importanti.
Il mese scorso - e sempre con le stesse motivazioni - era stata l'Olanda a interrompere la vendita di apparecchiature per la produzione di semiconduttori. Ed anche il Paese europeo non aveva citato espressamente la Cina tra i destinatari del ban, pur considerandola implicitamente il destinatario principale. Nello scacchiere delle relazioni internazionali si stanno via via definendo strategie e alleanze: i primi ad essersi mossi sono stati gli USA con il ban imposto a Huawei e ad altre realtà cinesi, cui sono seguiti come visto gli stop al commercio di Olanda e, ora, Giappone.
Giappone che già lo scorso anno era stato invitato dagli Stati Uniti a far parte del fronte anti-Cina: del resto i due Paesi collaborano su questo fronte da diverso tempo, e la nuova presa di posizione non fa che rinforzare un'alleanza commerciale già in atto.
Commenti
E' stata intervistata in Ucraina, ancora spari ca**ate???
Bandera internato... LOL ma se era un nazista dichiarato, ti sei qualificato per bene, non c'è altro da aggiungere.
Hai sparato talmente tante boiate.
Sono arrivati gli ucraini, hanno massacrato i civili, se ne sono andati e hanno fatto ricadere le colpe sui russi.
Bandera è stato internato in un lager, al massimo era un collaborazionista oltre che ultranazionalista ucraino, tra l'altro dopo aver detto che i wagner non hanno simboli nazisti (quando persino il loro nome rimanda ai nazisti) ti sei qualificato come raccontafrottole russo di primo grado
Tutti chi? Fonte? Ma.poi smentito cosa? Sono arrivati i russi, hanno massacrato i civili e poi se ne sono andati, neghi pure questo?
Se parli di quella che scappava dall'ospedale di mariupol incinta è stata intervistata in Russia....ti vedo un pó confuso, forse le b4ll3 del tuo amico putin risultano un pó confuse dopo oltre un anno di bombardamento di m1nch14t3
Sei russo spero, altrimenti non si spiega ciò che scrivi
Il lavaggio del cervello lo hanno fatto a te, mi spiace, stai ripetendo a pappagallo quello che dicono i giornaloni e la NATO.
Tu sei fuori di capa, sul serio, la Donna è stata intervistata in ucraina, persino da un giornalista italiano e ha smentito ciò che dici tu.
Ti stai rendendo ridicolo.
Ci sono foto dell'epoca con Hitler e fu responsabile del massacro di centinaia di migliaia di persone.
Dopo questa frase "Bandera non era nazista" ti sei qualificato!
Adios
Bucha è stata smentita solo da russia 1, tutti i normodotati sanno benissimo qual'è la verità, il.palazzo da te chiamato così, era l'ospedale e si è stato bombardato e lei deportata in Russia, dove è risaputo che chiunque può dire liberamente la propria opinione
La wagner non usa quei simboli? Tu sei fuori, hanno scelto il nome prendendolo dal compositore preferito dai nazisti, perché sono fascisti di ultra destra, bandera non era nazista, infatti era pure finito in un lager, i nazionalisti di ultra destra in ucraina sono gli azov e sono una minoranza
No, veramente scappano dai tuoi amici russi , purtroppo ti hanno fatto il lavaggio del cervello, e ai fatti rispondi con le solite frasi di propaganda, fortunatamente qui in Italia non attaccano, nonostante i nostri problemi, non siamo ancora così c0gl1on1 da credere alla propaganda russa
I civili ammazzati in diretta mentre scappano dai russi... LOL, scappano dai tuoi cari eroi ucraini! gli stesso ucraini hanno raso al suolo le città, i palazzi, installando mortai e altre armi nelle zone residenziali, di interviste ad ucraini che affermano che sono stati gli stessi soldati ucraini ce ne sono a bizzeffe.
La tua è propaganda ucraina, schifosa propaganda ucraina, di un regime nazista qual è l'ucraina, nient'altro.
Come fanno tutti gli ultranazionalisti di qualsiasi nazione, sai perché i wagner si chiamano wagner? Sai che la maggior parte dei russi mandata in ucraina e di estrema destra e usano gli stessi simboli?
Ma si infatti in posti come bucha e irpin infatti erano gli stessi ucraini travestiti da russi che massacravano i propri civili per non parlare di kharkiv o kherson, e bahkmut? Li tirano solo fuochi d'artificio, e il teatro di mariupol? Tutta una messinscena
Ahaahahah , ma dai veramente credete ancora a ste 1d1oz1e? Ma le immagini satellitari dei paesi rasi al suolo le guardate? I civili ammazzati in diretta mentre scappavano dai russi? Cr1st0 santo ci sono i video, o anche lì si stanno suicidando tra di loro gli ucraini? Stai scrivendo pura propaganda russa che non sta nè in cielo nè in terra, prendi un pó di amor proprio se te n'è rimasto e smettila di scrivere a favore di un regime totalitario fascista
Tradotta direttamente dall'ucraino per tua informazione, e sempre per tua informazione, i soldati ucraini indossano emblemi nazisti, svastiche e simboli delle SS.
A me il suddito sembri proprio tu, della NATO e di Zelensky.
Immagino, l'intervista l'hai seguita in ucraino o su russia 1 tradotta per i sudditi come te?
No, mi risulta molto bene.
E ti risulta molto male
A differenza tua nel mondo reale dove una nazione sovrana ha attaccato e occupato parte di un'altra e dopo oltre un anno è ferma al 16% del territorio, questo significa che col c4zz0 che il 50% degli ucraini sta dalla parte dei russi
Il primo ebreo nazista della storia
Ancora? Stai scrivendo minc*iate col botto, è stata l'ucraina a chiedere armi nucleari alla NATO prima di tutti, e per tutta risposta la Russia ha detto che non le userà a meno che non dovranno difendersi!
Stanno fornendo persino armi all'uranio impoverito (vietato) all'ucraina, ti stai aggrappando sugli specchi, sei ridicolo.
E' la gente come te pericolosa, perché vi pisciano in testa e credete sia pioggia, io di famiglie arrivate qui ne ho conosciute, e benché ce n'era qualcuna che giustificava l'ucraina ce ne sono molte altre che stanno con la Russia.
Taci che fai più bella figura.
Stai solo dicendo falsità al limite del ridicolo. Un paese invasore che minaccia di utilizzare l’atomica solo un deviato mentale può giustificarlo. Vai a dirlo alle famiglie che sono arrivate qui in Italia ciò che pensi e guarda come ti sputano in faccia. Gente come te è pericolosa, io non ho più niente di cui discutere con te.
Ma ti è chiaro o no che l'ucraina massacra il suo stesso popolo da più di 8 anni ormai? Ti rendi conto che gli stessi che fanno la morale alla Russia sono quelli che per anni hanno invaso sul serio altri paesi uccidendo centinaia di persone (per guerra) e installandovi fantocci ai governi?(NATO e USA) e ora vengono/venite a fare la morale alla Russia che è stata costretta a muovere guerra ad uno stato terrorista e nazista come l'ucraina che ha ucciso migliaia di bambini e non solo in 8 anni, anzi hanno aspettato pure troppo e avrebbero dovuto muoversi prima.
Fuori di testa sarai tu, e tanto anche.
Sisi, gli ucraini uccidono gli ucraini, anziché difendersi da chi sono stati invasi sparano sui civili.
Tu sei proprio fuori di testa.
Se è come dici te perché gli ucraini installavano mortai e armi nel bel mezzo delle zone residenziali??? perché ci sono numerosissime testimonianze di gente che dice che sono stati proprio gli ucraini a distruggergli le case???
Taci che ci fai più bella figura.
Ti bevi le ca**ate dei nostri media, chi è il lobotomizzato? mi sembri proprio tu.
Non mi risulta abbiano arrestato nessuno perché contro la guerra, queste sono le notizie false che fanno uscire qui.
I condomini e le case sono state distrutte dagli stessi ucraini!! Di prove, immagini e filmati ce ne sono a iosa che lo dimostrano.
E ci sono pure le prove che i bambini non sono stati deportati, ma bensì salvati, curati e restituiti alle famiglie, gli hanno dato documenti e status di rifugiati.
Informati meglio prima di scrivere boiate.
Quindi manca sempre la k di korea.
Se riuscissi a riformulare la frase te ne sarei grato.
“Degli Stati Uniti O dell’Unione europea”
Dati 2021:
Pil Cina 17,73 migliaia di miliardi USD (2021)
Pil Brasile 1,609 migliaia di miliardi USD (alleata militarmente agli USA)
Pil Russia 1,779 migliaia di miliardi USD
Pil India: 3,176 migliaia di miliardi USD (alleata militarmente agli USA e sempre più alleata con la Russia ma in contrasto con la Cina)
Pil USA 23,32 migliaia di miliardi USD
Pil Francia 2,958 migliaia di miliardi USD
Pil Germania 4,26 migliaia di miliardi USD
Senza scomodare gli altri stati europei ed extra europei “occidentali” (Giappone, Australia, sud Corea, Nuova Zelanda)
Anche se ai brics si dovessero aggiungere Arabia Saudita, Turchia (nato) ed Egitto il Pil sarebbe comunque inferiore (per adesso)
Brasil, Russia, India, China, Korea.
C ed s non so da dove sono stati presi...
https://uploads.disquscdn.c...
I BRICK mettono d'accordo grandi e piccini
Hanno invaso l’Ucraina, preso i bambini e famiglie e portare in Russia e tu vuoi ancora difendere sta schifezza?
Anche i condomini distrutti dalle bombe lanciate dai russi immagino siano videomontaggi e fake , vero? Le prove ci sono e sono dimostrate, i bambini sono stati deportati con la forza.
Ma invece di stare qui perché non te ne vai in Russia e ci liberi dalle tue c****te?
In Europa esiste la censura però le tue c****te riesci a scriverle. Prova a scrivere una cosa del genere in Russia e sei in carcere in tempo zero. Hanno arrestato il padre di una bambina perché ha fatto un disegno contro la guerra, vuoi paragonare le due cose? Hai anche il coraggio di parlare?
Tu sei proprio lobotomizzato.
«Negli ultimi anni, la crescita dei paesi membri dei Brics (Brasile,
Russia, India, Cina, Sudafrica) ha rappresentato il 65% dell’espansione
del Pil mondiale. A parità di potere d’acquisto, il Prodotto interno
lordo dell’organizzazione supera quello degli Stati Uniti o dell’Unione
Europea.»
vedi risposta a subsonico qui sopra per il link e la postilla.
Sì hai ragione, c'è una postilla che non avevo considerato su metà delle mie affermazioni, per l'altra metà non ricordavo bene e non è il 50% ma il 65%:
«Negli ultimi anni, la crescita dei paesi membri dei Brics (Brasile, Russia, India, Cina, Sudafrica) ha rappresentato il 65% dell’espansione del Pil mondiale. A parità di potere d’acquisto, il Prodotto interno lordo dell’organizzazione supera quello degli Stati Uniti o dell’Unione Europea.»
La postilla era "a parità di potere d'acquisto", il che vuol dire a parità di ricchezza della gente.
Fonte:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/04/02/accordo-tra-brasile-e-cina-per-gestire-gli-scambi-commerciali-senza-usare-il-dollaro-la-mossa-disturba-washington/7116356/
Segnatelo e poi quando hai tempo leggi.
Tu levala dalla chiappa di NaziZelensky
Vivi sulla luna mi sa allora.
A me risulta siano gli ucraini a stuprare e uccidere il loro stesso popolo.