
23 Marzo 2023
Audible ha iniziato a inserire annunci pubblicitari nei suoi audiolibri, andando a suggerire che qualcosa potrebbe cambiare molto presto per quanto riguarda il suo modello di business.
L'azienda afferma che sta "conducendo test limitati" su una base di utenti selezionati che hanno già ricevuto gli annunci pubblicitari e che questo passo è attualmente riservato ai membri non paganti, dando loro "accesso supportato da annunci pubblicitari a una serie limitata di titoli". Questo significa che, almeno per ora, gli abbonati paganti sembrano immuni al cambiamento.
Secondo quanto riferito, gli ads compaiono durante l'ascolto di audiolibri tradizionali, podcast e contenuti originali di Audible. Nell'arco di 24 ore verranno riprodotti al massimo 8 annunci, indipendentemente da ciò che si sta ascoltando. Audible non ha spiegato il motivo dietro questo test, ma pare che l'esperimento rientra all'interno delle prove che l'azienda svolge periodicamente per studiare quali nuove iniziative intraprendere.
Probabile quindi che Audible stia valutando un piano gratuito con annunci pubblicitari, un po' come avviene già da tempo su tanti altri servizi. Resta da capire se l'utenza di Audible è interessata a questo tipo di offerta, ma tentare non costa nulla.
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Samsung, è ufficiale: il prossimo Galaxy Unpacked si terrà a fine luglio a Seoul
La WWDC 2023 di Apple: tutte le novità presentate | VIDEO
Commenti
Molto bene se arriva gratis. Mi piacerebbe poterlo scegliere in alternativa a prime video
Leggiamoli gli articoli però…
Esatto. Poi ci sono anche kobo e ora storytell.
Però con audible c'è modo di salvarsi in mp3 gli audiolibri presi. Non so con gli altri
Ma infatti per quel che offre il prezzo è abbastanza onesto, la scelta di titoli interessanti non manca e hanno a disposizione ottime voci per la narrazione, Andreozzi tra i migliori, nei dialoghi è un fenomeno.
Da quello che li legge nell articolo la pubblicità è per l'utenza non pagante, non per gli abbonati
Si, ma diciamo che rispetto al resto del mondo noi paghiamo davvero poco Audible. Con 10€ abbiamo accesso a tutto il catalogo italiano tranne un solo titolo
Se fanno questo marketing, probabilmente sanno che ci sono i fessi che sono disposti a pagare.
Fino all'altro giorno Amazon mi ha proposto 3 mesi gratuiti su Audible che non ho mai attivato visto che non ho nemmeno rinnovato più l'abbonamento a Prime visto che ormai è diventato una presa in giro con Prime Video, non sono si paga un abbonamento ma bisogna anche pagare il noleggio dei video, preferisco la vecchia e amata videoteca a sto punto.
Tanto Amazon le spedizioni me le fa ugualmente gratuite se me le faccio recapitare al negozio sotto casa mia invece che farmi citofonare dal corriere per consegnarmi gli acquisti.
L'unica cosa che vorrei su AUDIBLE è un piano annuale, magari scontato, come avviene su Disney+...odio i rinnovi mensili!
Cose da dementi.
Audible è uno dei pochissimi servizi per cui sono felice di pagare il prezzo pieno.