
11 Aprile 2023
Accanimento: è questa l'accusa che il Committee on the Judiciary rivolge alla Federal Trade Commission riguardo il rapporto instaurato da diverso tempo con il management di Twitter, addirittura prima dell'arrivo di Elon Musk. Ma è indubbio che la situazione sia "degenerata" nell'ultimo periodo, con continue richieste da parte della FTC di carte sulle comunicazioni interne "relative a Elon Musk", sui licenziamenti che hanno ridotto drasticamente il personale e sul lancio di Twitter Blue (e in particolare sulle modalità con cui gli utenti sono stati informati delle novità). La presidente Lisa Khan avrebbe anche chiesto i nomi dei giornalisti a cui è stato dato accesso ai registri di Twitter nel caso "Twitter Files", preoccupata della privacy degli utenti.
Da un lato dunque la FTC, preoccupata che i licenziamenti possano indebolire i sistemi di protezione dei dati degli utenti, dall'altro il Comitato della Camera a guida repubblicana. Il portavoce dell'agenzia ha affermato che "proteggere la privacy dei consumatori è esattamente ciò che la FTC dovrebbe fare", e che sono in corso "indagini sulla conformità di Twitter a un ordine di consenso entrato in vigore molto prima che il sig. Musk acquistasse la società".
In altre parole, la FTC afferma che deve essere a conoscenza di tutte le informazioni aziendali fornite a soggetti terzi, anche ai giornalisti. E tale aspetto rientra nell'impegno preso dal social media l'anno scorso a seguito della multa da 150 milioni di dollari per aver nascosto agli utenti l'impiego dei loro dati personali per finalità di marketing. Nel patteggiamento con la FTC che ha portato alla multa, l'azienda si era anche impegnata ad aderire ad un programma sulla sicurezza garantendo la sua disponibilità a sottoporre i propri servizi a verifiche da parte di soggetti terzi indipendenti. "Nessun amministratore delegato o azienda è al di sopra della legge", ha affermato lo scorso novembre la FTC, ribadendo la sua intenzione di "garantire la conformità" utilizzando "gli strumenti forniti dall'accordo".
Il Committee a sua volta accusa la FTC di essere andata oltre i suoi legittimi poteri, spinta da gruppi progressisti scontenti dell'acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk. "Non c'è alcun motivo logico per cui la FTC debba conoscere l'identità dei giornalisti che interagiscono con Twitter", si legge nel documento pubblicato. E i dubbi sorgono anche riguardo l'accanimento sul voler conoscere tutte le decisioni interne, incluse quelle sui licenziamenti.
Un senatore dem ha scritto di temere che Musk abbia apportato "modifiche alle revisioni interne e alle pratiche di sicurezza dei dati che mettono ulteriormente a rischio i consumatori". Dall'altro lato i repubblicani sottolineano come con l'avvento di Musk si sia tornati a dare voce a chi con la gestione precedente era stato imbavagliato.
Nel caso in cui la FTC dovesse riscontrare violazioni all'accordo del 2022 potrebbero essere previste sanzioni.
Commenti
LOL
Va bene.
Francamente mi sono rotto di parlare con un novello h1tler.
Perché non sai cosa sia la democrazia, quindi no, non sei meno ridicolo. Semplicemente non ti rendi conto nemmeno di quello che scrive. Poi va beh, paragonare il blocco dei cc alle azioni di Bin Laden... LOL
Sarò sempre meno ridicolo di un tizio che professa democrazia e poi ha gli stessi atteggiamenti di bin laden
Non e colpa mia se non sai. Ti puoi sempre informare!
Quali sarebbero le dittature europee?
Posso continuare quanto vuoi, dal momento che le uniche conferme che si stanno ottenendo è che non sai di cosa parli. Ma continua pure a renderti ridicolo.
Terza conferma.
Incredibile, vuoi continuare ancora?
Qui ti rispondo io, ho passato la meta della mia vita nella peggiori dittature europee, l´altra meta nella democrazia occidentale. Le differenze? Non ci sono; da una parte il bastone a mano nuda e senza vaselina, da altra parte il guanto di velluto con la vaselina, da una parte puoi blaterare quanto ti pare ma nessuno ti gaga, da altra parte se continui a blaterare alla fine la ragione la trovavi. E non mi domandare dove e meglio perché la risposta non ti piacerà!
La vita non è un film m
Addio
era una boutade sul fatto "nazismo" e "Già negli anni '80 avrebbe avuto molto poco senso definirsi nazional socialisti intendendolo come replica di quello originario."
la giustifichi perché era il secolo scorso?
A me ridere piace, però ho anche ben chiara la differenza tra discussioni serie e chiacchiere da bar m
Tu evidentemente no.
Io non voglio sterminare nessuno, quella era la prima parte dello scorso secolo.
pertanto sei favorevole allo sterminio di ebrei, portatori di handicap, zingari, omosessuali, eccetera.
interessante.
chi non sa ridere ha una vita molto triste
Si accusano da soli visto scendevano in piazza con bandiere naziste.
Oltretutto bloccare conti in banca non mi sembra un sistema violento. Presentarsi armati ad un'occupazione si.
Non stai confermando un bel niente se non la tua ignoranza.
Ho dato una rapida occhiata al link.
Credo sia il caso di inserirti in ignore list.
Addio
Ovviamente ho letto Mein Kampf.
La prima copia mi arrivò in dono dalle Edizioni AR, quarant'anni fa l'unica editrice italiana a pubblicarlo.
Si tratta di un libro interessante, ovviamente non adatto a periodi storici differenti da quello in cui venne scritto.
Non uso YouTube.
Non sono interessato a parlare di ideologiche su un blog tecnico.
ed anche il più libero e democratico, no?
(ipotizzabile? mai letto mein kampf di hitler?io si, posso agevolare copia)
https://www.youtube.com/watch?v=kuTHbawv1SM
È una catalogazione possibile, sebbene non tenga conto del fatto che il nazional socialismo nella sua forma originaria fu una ideologia ipotizzabile solo nella realtà sociale ed economica della parte iniziale dello scorso secolo.
Già negli anni '80 avrebbe avuto molto poco senso definirsi nazional socialisti intendendolo come replica di quello originario.
A differenza del fascismo, che quasi si vanta di una visione cristallizzata nel tempo, quella delle destre mitteleuropee è sempre stata una ideologia capace di mantenersi moderna.
Se guardiamo al mondo attuale, quella più vicina ad una attualizzazione del nazional socialismo è la Cina di Xi Jinping, che difatti è il Paese più moderno ed efficiente del mondo.
è solo una domanda
Che definizione fuori dal tempo
la destra pan europeista tedesca: i (neo)nazisti?
Assolutamente d'accordo con la prima parte.
Però quando parlo di Europa, io penso all'Europa, ossia ai territori che si estendono dalla sponda orientale dell'oceano Atlantico alla sommità della catena degli Urali.
La UE da sola non è nulla, un soggetto geopolitico forte deve possedere una credibile capacità di minaccia strategica ed un'altrettanto convincente storia di aggressività.
In altre parole, non può esservi Europa senza il potenziale strategico e la propensione alla violenza della Russia.
Tu parli di UW, ma la UE è un soggetto moderato assoggettato agli Stati Uniti.
Una Europa vera non potrà che scontrarsi con gli Stati Uniti, forse anche in modo di guerra guerreggiata.
Quindi... cosa c'entra la patetica UE?
Noi europei e la Cina siamo le uniche due culture di lunga tradizione sopravvissute sul pianeta, ciò significa che noi e la Cina abbiamo il diritto - dovere di essere la sua guida.
Gli Stati Uniti sono di troppo.
la guerra in Ucraina ha dimostrato che l'Europa non è altro che lo zerbino dello zio Sam anche quando in modo clamorosamente contro i suoi interessi, sia per gli effetti devastanti delle c.d. "sanzioni" che hanno devastato l'economia in Europa e solo il solletico agli USA, per non parlare il fatto di farsi umiliare con la distruzione del NordStream 1 e 2 a opera degli USA e mi riferisco alla Germania.
Un branco di codardi (che si sono accodati agli interessi geopolitici degli USA nella loro guerra per procura in Ucraina), venduti (al libro paga dello zio Sam con alte cariche con parenti e amichetti nel comitato d'affari delle grandi lobby), incapaci e bugiardi (basta vedere tutte le stupidate che raccontano su quanto sono bravi, competenti e i loro obiettivi sono raggiunti).
SE, ripeto SE, l'UE fosse soggetto politico:
a) ci sarebbero state compensazioni per gli squilibri macroeconomici derivanti dall'adozione dell'euro (e non hanno fatto nulla, anzi hanno cercato in tutti i modi possibili e immaginabili anche con conseguenze drammatiche di tenere tutti dentro a ogni costo vedasi Grecia);
b) avrebbero implementato politiche energetiche con i partner commerciali aka Russia;
c) con gli accordi di Minsk avrebbero DAVVERO fatto da garanti nel rispetto dell'accordo, invece sia la Merkel che Hollande hanno confessato di aver solo preso tempo. Mentivano;
d) in caso di guerra avrebbero cercato la mediazione impedendo, ripeto impedendo agli USA di fomentare l'escalation;
e) dopo il sabotaggio dei Nordstream 1 e 2 avrebbero eseguito indagini serrate e pubbliche e appurati i responsabili li avrebbero denunciati al mondo e se scoperti li avrebbero cacciati dalle basi che dopo 75 anni ancora sono presenti qui in Europa.
Potrei continuare ancora per decine di righe a fare esempi. L'UE è solo uno schermo per un viscido comitato d'affari compagno di merende di chi (al momento e non per molto ancora) fa ancora il bello e il cattivo tempo ovvero gli anglo-sassoni.
"Non hai idea di cosa siano dittatura e democrazia, neanche da lontano."
Disse quello che pur di delegittimare gli altri li accusa di neonazismo giustificando quindi la repressione violenta.
Questa è la seconda conferma di quanto tu sia un animale pericoloso
Temo si rendano necessari alcuni anni di frequentazioni di quegli ambienti, cosa molto difficile ai nostri tempi.
Semplificando molto, si può dire che la posizione idrologica alla base dei NAR era molto più vicina alla destra pan europeista di modello tedesco piuttosto che a quella nazionalista propria del Movimento Sociale di Almirante.
se hai un link da cui leggerle forse è meglio :)
e quali sarebbero queste ideologie?
sono allo stesso livello dei pro-putin
La guerra in Ucraina sta devastando il continente allo perché la sua parte occidentale ha scelto di schierarsi (per l'ennesima volta) dalla parte contraria ai propri interessi.
Se ci fossimo schierati dalla parte del nostro principale fornitore di energia, metalli ferrosi, concimi etc etc, o se ci fossimo semplicemente fatti gli affari nostri (cosa in assoluto più saggia) lo scontro sarebbe durato due giorni e non ci sarebbe stato alcuno sconvolgimento.
Continua a non essermi chiaro come a tuo avviso una Europa capace di agire come soggetto geopolitico, economico e militare unitario possa essere considerato contrario ai suoi interessi m
Non puoi spiegare se non hai neanche compreso in prima persona.
Oh, no, quei poveri camionisti neonazisti e armati che bloccavano a oltranza e con la forza città e strade. Tuteliamoli, anzi, consentiamo loro di ricevere fondi extra dall'estero così da poter continuare la loro occupazione armata, perché quello è il fulcro della democrazia, lol.
Non hai idea di cosa siano dittatura e democrazia, neanche da lontano.
Ma guarda che io ammiro Elon, la mia era solo una battuta, strano che non l'hai capito.
se mi svuoti la c.d. "Europa" di tutta la fuffa tecnocratica (e relativa prepotenza), tutta la fuffa ideologica di gretinate varie, tutto lo zerbinismo nelle guerre per procura altrui con annesse "sanzioni" che stanno devastando in modo irreparabile un continente perché nelle stanze dei bottoni siedono degli inutili incapaci (nella migliore delle ipotesi) per non dire tizie con mariti nel CDA di aziende della big pharma (ovvero moltissimi interessi negli USA), VdL docet, per non parlare che la stessa ha mire di prendersi la ricompensa del "ottimo" lavoro svolto come capo della NATO, etc.. etc.. e mi riferisco a tutte le situazioni simili possiamo anche parlarne. Ovviamente andando a vedere come un sistema monetario non ottimale come è l'euro con i vantaggi che garanti(va) a uno (la Germania) a danno di tutti gli altri (specie l'Italia) possa essere sostenibile.
Tralasciando tutti questi argomenti allora possiamo anche parlarne se è la soluzione migliore oppure no.
Guarda, sono solito credere nelle sentenze definitive (assai meno in quelle di primo grado), tuttavia in questo caso il Giusva che conoscevo io a mettere una bomba in una stazione ce lo vedo poco.
Comunque sia è stato condannato e la sentenza va rispettata.
Però il fatto specifico non ha niente a che fare con la sua linea politica, che in quanto tale è puramente ideologica.
A me interessano le ideologie, non gli atti dei singoli uomini.
fioravanti lo stragista? ellapeppapig *_*
Ah ma se la intendevi come motivazione americana allora siamo d'accordo.
Tuttavia da come l'avevi detto sembrava che intendessi una Cina forte come contraria anche ai nostri, quindi ti ho fatto notare che stavi parlando del nostro principale partner commerciale.
L'importante è essersi chiariti.
Ag, non conoscevo questo neologismo.
Allora sì, se il suo significato è questo credo di poter essere definito "euromane".
Tuttavia, consentimi, non vedo come l'ottenimento di un'Europa che rappresenti un soggetto geopolitico unitario di grande rilevanza economica e militare possa, essere contrario agli interessi europei.
Sarebbe certamente molto contraria agli interessi statunitensi, forse anche a quelli africani e medio orientali, ma proprio non mi sfugge il ragionamento che la vorrebbe contraria agli interessi europei.
l'euromane è il nazionalista europeo contro il sovranismo nazionale, critica quello nazionale perché vuole quello sovranazionale e anche qui è lo stesso discorso dell'altro commento non è a favore dei nostri interessi.
io non sto parteggiando per Trump che faceva gli interessi degli USA, tutt'altro! Siamo noi in Europa che non abbiamo fatto i nostri e lo dimostra certo zerbinismo patetico degli ultimi tempo, ti ho solo riportato il motivo macroeconomico del perché sono state fatte
Quelli erano problemi statunitensi e non certo europei.
Per noi la Cina è il principale partner commerciale e noi siamo il loro.
I problemi in questa guerra ce li siamo creati da soli, schierandoci per l'ennesima volta dalla parte contraria ai nostri interessi.
I tuoi giudizi su Trump rispecchiano gli interessi statunitensi e non quelli europei, che sono diametralmente opposti ai loro.
Per l'Europa gli USA sono un competitor ed una forza di occupazione, non certo un partner commerciale ed una forza amica
Non sono affatto nazionalista, mai stato. A meno che per "nazione" tu non intenda le popolazioni di cultura europea.
In tal senso sono fortemente nazionalista.
Il post cui ho risposto faceva riferimento esplicito alla destra, quindi questo era l' argomento.
Confesso di non sapere cosa sia un "euromane".
la differenza non è tra "destra" o "sinistra" ma tra nazionalisti euromani o identitari nazionali.
la c.d. "guerra commerciale" deriva dalla de-globalizzazione che ha portato benefici a pochissimi con l'export dei profitti, lo spostamento del know-how all'estero e in generale una bilancia commerciale USA terrificante.
Ora hanno raddrizzato la bilancia commerciale in Europa nella guerra per procura in Ucraina uccidendo la nostra competitività, specie della Germania che usufruiva di una serie di vantaggi quale l'euro ed energia a basso costo da gas russo passando da 250 miliardi di euro di attivo in bilancia commerciale a un deficit che se non ricordo male a fine 2022 si è attestato a 10 miliardi.
Trump ha (giustamente) avviato un ritorno alla produzione negli USA che premia i lavoratori USA e sabota l'afflusso di enormi profitti per pochissimi gruppi che sfrutta(vano) il costo del lavoro bassissimo all'estero.
I motivi c'erano quindi tutti e comunque sempre meglio dei "premi nobel" DEM come Obama o l'attuale con demenza senile che sta causando un disastro enorme all'economia mondiale nel tentativo di dare un calcio al barattolo e ritardare la caduta dell'impero.
Ovviamente si, io sono di destra e non di centro-destra.
Non sono particolarmente interessato all'Italia, ritengo ormai datate le ambizioni nazionaliste, mentre credo fermamente che sia giunto il momento di riprendere il processo di unificazione europea come unico soggetto geopolitico composto da una federazione fra la parte orientale e quella occidentale.
Non mi risulta che FdI e Lega condividano un qualche ideale di destra.
Per il partito della giovane finiana forse si potrebbe dire che le sue radici un tempo lo furono, ma ritengo molto improbabili che Almirante avrebbe mai chinato il capo dinanzi all'occupatore d'oltre oceano.
Perché non esiste altra ragione al mondo (fra quelle logiche e razionali). Visto che è stata delistata dal NYSE, adesso non c'è più neppure la scusa delle azioni a portafoglio.