
Economia e mercato 09 Dic
I prezzi di Paramount Plus aumenteranno : ormai è ufficiale, e abbiamo i primi dettagli concreti su tempistiche e modalità, anche se per ora i riferimenti sono solo per il mercato statunitense. Ad annunciarlo è stato il responsabile finanziario Naveen Chopra, in occasione dell'ultimo rapporto fiscale con gli investitori; sempre Chopra lo scorso trimestre aveva fornito il primo preavviso. Molto brevemente, Il piano base passerà da 4,99 a 5,99 dollari al mese, mentre quello premium passerà da 9,99 a 11,99 dollari al mese.
Un incremento quindi di, rispettivamente, 1 e 2 dollari al mese, tuttavia ci saranno importanti differenze anche di offerta dei contenuti. Paramount Plus e Showtime, infatti, si stanno fondendo in un servizio unificato, tuttavia solo il piano Premium comprenderà le produzioni di entrambi i network; il piano base si dovrà accontentare di quelle di Paramount. Quindi, ricapitolando:
C'è da dire che con la nuova strategia chi è particolarmente interessato a Showtime ci guadagnerà, visto che al momento richiede un abbonamento dedicato che costa tra gli 11,99 dollari (con pubblicità) e i 14,99 al mese.
Al momento si prevede che l'operazione di fusione, con conseguente aumento dei prezzi, avverrà entro la fine del terzo trimestre di quest'anno. La dirigenza di Paramount ha confermato che le nuove condizioni economiche riguarderanno sia gli USA sia una selezione non meglio specificata di mercati internazionali.
Paramount Plus sta osservando un periodo di crescita significativa: il servizio di streaming ha raccolto 9,9 milioni di abbonati in più negli ultimi mesi, raggiungendo quindi quota 56 milioni. E la piattaforma di streaming gratuita senza pubblicità ha raccolto 6,5 milioni di nuovi utenti a livello globale, per un totale di 79 milioni. Secondo la società di analisi terza Antenna, è attualmente il servizio che sta crescendo più rapidamente.
Recensione Corsair Hydro X Series: il liquid cooling custom fatto semplice
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Kingston FURY Beast e Renegade RGB: le DDR5 che aspettavamo
Commenti
La cosa comica è che il loro prodotto di punta, Top Gun Maverick (che puoi vedere solo su paramaun plas!!11!1) lo trovi anche su Now. A sto punto che annunciassero la "fusione" e l'arrivo di SkyShowtime anche da noi, almeno abbiamo meno servizi a cui abbonarci e cataloghi più folti.
mi pare ci sia una qualche promo...
forse me la sono persa ma primo o poi volevo provarlo...
un paio di mesi a servizio e i due mesi estivi a passeggiare = problema risolto
Io non riesco a trovare il tempo per seguire due serie di due piattaforme diverse
Con sky me l'hanno regalato. Vediamo se rimane così
Non è obbligatorio abbonarsi a 5 servizi, credo.
Ognuno spende come meglio crede.
Paramount+ è uno di quei servizi di cui davvero non ne sentivamo il bisogno e sicuramente svanirà nell'arco di un paio di anni al massimo. La sua effettiva utilità (spero) sarà far capire un po a tutti che la gente non ha voglia di fare 10 abbonamenti diversi per vedere film e serie tv. Per il resto vediamo anche come si evolve la questione Netflix con gli account condivisi.
Capirai... Che ha di buono showtime?
ue, ciao rocchissimo
...
Gente
Oggi
Grazia
Novella 2000
Diva e donna
Chi
Donna moderna
Cosmoplitan
Tv sorrisi e canzoni
hahhaa, non paghi la luce...infatti non la vedi
Ma chi ti obbliga a seguire 5 serie tv... inoltre non è che sta frammentandosi il mercato, sta aumentando a dismisura l'offerta, non è diritto di nessuno avere tutti gli abbonamenti, poi con questi servizi qui puoi abbonarti solo 1 mese e vedere quello che ti serve, senza vincoli, se proprio un servizio ti interessa solo per una serie
Perché la Rai?
In una certa misura si può risolvere con Tim Vision Gold
No purtroppo
Per quanto mi riguarda Paramount+ offre parecchie serie di qualità, da poco è anche uscita anche quella prequel di Yellowstone con Harrison Ford. Certo dovesse aumentare di parecchio la tariffa mensile opterei per sottoscrizioni ogni tot mesi per far accumulare contenuti
Non so per quanto si possa continuare a frammentare così il mercato. Uno non può abbonarsi a 5 servizi streaming per seguire 5 serie tv. Una volta bastava netflix per vedere quasi tutto... Scommettiamo che ci sarà un ritorno in pompa magna della pirateria?
Troppi abbonamenti: prima o poi imploderanno.
Ma hanno inserito il 4K HDR e il DD+ 5.1?
Non farli tutti, non ha senso
Hahahahahaha
ma la fusione con discovery come prosegue??
troppi abbonamenti
rai
sky
infinity
dazn
chili
netflix
amazon prime video
paramont+
discovery
....
le cattive abitudini locali si acquisiscono subito...
come gli stranieri che imparano per prima cosa le parolacce! ;-D
C’è l’ho gratis con Sky. Qualcosina c’è ma non vale assolutamente la spesa. Figuriamoci se aumenta…
hahahaha
Ma...ma... in Italia era appena arrivato
abbonamento nato già morto