
22 Gennaio 2023
Il disservizio durante Inter-Napoli e Udinese-Empoli costerà a DAZN più di 3 milioni di euro. La stima si basa sul fatto che dovranno essere rimborsati 442.000 utenti, come specificato dal commissario AGCOM Massimiliano Capitanio che sulla sua pagina LinkedIn conferma la linea dura dell'Agenzia per proteggere gli utenti. Si legge:
Chi paga per un servizio ha il diritto di pretendere qualità ed efficienza. Quando questo non avviene, spesso interviene Agcom come Autorità garante nel campo delle telecomunicazioni.
Agcom chiederà una relazione dettagliata sull'esito di questa vicenda per assicurarsi che i rimborsi arrivino effettivamente a tutti i cittadini che hanno perso fino a 15 minuti delle partite contestate.
DAZN ha ribadito la piena responsabilità del disservizio nel corso di una riunione tenutasi il 10 gennaio al Ministero delle Imprese e del Made in Italy. In quella sede ha anche comunicato che aprirà in Italia una struttura operativa NOC (Network Operations Center) per migliorare il sistema di monitoraggio del proprio servizio e per intervenire ancor più rapidamente nel caso si verifichino nuovamente problemi tecnici.
I rimborsi avverranno entro l'inizio di febbraio e saranno automatici. Il numero di abbonati risarciti sarà superiore rispetto a quanto previsto dalla delibera AGCOM 17/22/CONS che "impone obblighi di rimborso in caso di mancato rispetto di determinati parametri di qualità del servizio". Al momento, tuttavia, non sono stati comunicati ulteriori dettagli in proposito.
AGCOM promette un attento monitoraggio della fase di rimborso, nello specifico sulla "entità e modalità dell'indennizzo automatico promesso da DAZN, nonché sui criteri di individuazione dell'utenza interessata". Nel caso in cui dovessero verificarsi problemi, AGCOM ricorda che è disponibile il servizio gratuito ConciliaWeb (link), piattaforma dell'Autorità per la risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di telefonia e di servizi di media audiovisivi.
Recensione Medion Erazer Major X10: Intel ARC A730M sfida la RTX 3060 | VIDEO
Samsung con gli S23 chiude il cerchio, caos Netflix sulle password | HDrewind 5
Recensione TV Sony OLED A95K: il mix perfetto di QD-OLED ed elettronica al top!
Galaxy S23 Ultra vs S22 Ultra: le differenze da sapere e le prime impressioni
Commenti
ma poi questi rimborsi automatici arrivano davvero?
E io con tim visione mi aggrappo
Il servizio clienti continua a dirmi che sono eleggibile per il rimborso...se non si svegliano apro una controversia con conciliaweb.
durante la finale del mondiale non ha funzionato, stessa cosa per Dazn con le partite di serie A. Penosa penosa penosa
A questo punto non te lo danno. Se non notano che hai provato ad accedere senza successo un certo numero di volte non rimborsano. È successo anche a me lo scorso anno.
Non ci sarà, non c'è alternativa. Però il business di DAZN non credo reggerà a lungo (non solo in Italia): i diritti costano troppo. Questo non riguarda solo DAZN: anche Sky iniziò ad avere problemi con i prezzi fissati dalla lega.
Oddio lampo avvocato...
Scusa che disservizio ha avuto la rai?
Io ho non ho visto circa 3 partite della mia squadra del cuore, non essendo tra le blasonate non si è alzato questo polverone, ma in moltissimi abbiamo avuto il problema.
Non è che se rimborsi per un problema sei meglio o di chi il problema non te lo ha dato.
Io sto aspettando ancora quello di agosto
ma qualcuno ne ha parlato?? ci sono stati titoloni in merito?? non ho visto nulla di quello che hai scritto. e comunque si, penso che siano solo per la big gli indennizzi
è costretta dalla FIGC e dal Governo! e la Rai ha mai pagato per il disservizio durante la finale di coppa del mondo di cui nessuno ha mai scritto nulla!!! Tanto di cappello a Dazn....
Non mi risulta che Sky abbia avuto mai problemi di tale portata
dazn ci ha messo 4 mesi per darmi il rimborso di agosto. e la maggior parte delle altre persone non hanno mai visto 1 euro ancora. sky sotto questo punto di vista, quelle poche volte, ha stornato tutto immediatamente. quindi ben lontana Dazn dall'essere l'azienda di riferimento.
Non ricordo di avere problemi con Sky
Per una volta posso finalmente dirlo "sul mio nessun problema" ma visto che non mi han rimborsato la volta scorsa forse stavolta qualcosa rimborsano.
Se hai problemi una settimana si e una no mi sembra il minimo che possa fare.
Si attaccano come l'ultima volta.
Grandissimo mezzo il Conciliaweb, tramite esso mi sono fatto ridare dalla TIM tutto l'importo pagato di TimExpert (circa 400€).
me lo stavo chiedendo pure io?
oppure diranno che fa parte di un pacchetto TIM e non diretto DAZN e non rientra nei rimborsi.
E chi ha l’abbonamento prepagato??
non hanno detto nulla, almeno qui anche per l'altro articolo su questo argomento...
DAZN si sta rivelando un'azienda seria che addirittura risarce gli abbonati per problemi legati allo streaming. Sky l'ha mai fatto???
Beh che ci vuole, l'han già portato a 50€ e piu € al mese, aumenteranno ancora per coprire questi 3 milioni... tanto in italia si abbonano lo stesso.
Per chi è abbonato tramite Tim vision?
Insomma bisogna essere tifosi di una delle big per per avere gli indennizzi.
Quando hanno lasciato spento il canale su cui davano Fiorentina Salernitana per oltre metà primo tempo non è arrivato alcun indennizzo.
Di vergogna in vergogna. A quando un abbandono in massa del servizio?
Paradossale che per il calcio si riescano a smuovere mari e monti e ad ottenere rimborsi lampo.
Fossero così precisi e irreprensibili anche per i disservizi degli enti pubblici