
09 Febbraio 2023
Twitter ha tagliato gran parte del personale addetto alla moderazione dei contenuti: lo riporta Bloomberg, secondo cui gli ultimi licenziamenti risalirebbero a venerdì scorso e riguarderebbero una dozzina di dipendenti delle sedi di Dublino e Singapore. In più, risulterebbero estromessi dall'azienda anche i lavoratori dei team che si occupavano di gestione della politica di disinformazione del social e dei media governativi.
L'azienda parla di riorganizzazione interna:
Aveva più senso consolidare i team sotto un unico leader anziché due, ad esempio,
ha spiegato Ella Irwin, VP Product, Trust and Safety di Twitter. La manager ha negato il fatto che alcuni ruoli possano essere rimasti scoperti, piuttosto afferma che il personale è stato aumentato nelle posizioni chiave e ridotto laddove non era più richiesto il supporto continuo.
In questo momento Twitter potrebbe contare appena 2.000 dipendenti, anche se il numero esatto - tra uscite e richiami - non è ufficialmente noto. Le difficoltà del social di Elon Musk sono ormai note e non riguardano solamente la forza lavoro: negli ultimi giorni sono stati divulgati i numeri di due distinti attacchi hacker (quelli di fine dicembre e di inizio gennaio), contestualmente l'azienda continua a non pagare gli affitti dei suoi uffici.
Licenziamenti e mancati pagamenti a parte, Twitter continua ad introdurre alcune novità in arrivo lato funzioni. Elon Musk stesso le anticipa in un post:
Credits immagine d'apertura: Pixabay
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Bing Image Creator: ora basta chiedere per generare un'immagine qualsiasi
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Paramount+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Commenti
ma come devo commentare questa spettacolare spocchia quando le malefatte sono manifeste? Senza considerare il fatto di cercare di rigirare la frittata XD Vi hanno beccato, non tanto tu che non conti un sasso sporco, e la difesa ad oltranza ti (vi) rende solo più patetici XD
Ora però ti blocco io perché c'è un limite a tutto. Patetico!
"soy", "fancazzisti", "divisioni censura". Lasciamo perdere, sei l'archetipo del pagliaccio (letteralmente, a giudicare dalla scelta dell'avatar) mitomane che crede di sapere come funzioni Twitter sparando sentenze ideologiche.
Ti sarai fatto un'opinione su Breitbart news, amen. Per me sei solo un utente da bloccare.
Ma quante caxxate!
Noodles alla soia!
certo certo gomblottari e analfabeti (ci sarai tu soy) al punto che licenziati migliaia di fancaXXisti e divisioni censura twitter continua a funzionare come prima. Davvero brutta la mattonata sulle gengive!
Farneticazioni grossolane per complottari analfabeti. Non c'è nessuna "dimostrazione": il fatto che siano stati fatti dei licenziamenti non implica che i licenziati fossero a capo della Spectre. È molto più plausibile che la mossa sia dettata da una più banale necessità di spending review. Ma capisco dal tenore degli altri tuoi commenti che a tentare di dialogare col classico complottaro ossessionato dal mito del satanismo dem è una perdita di tempo.
vista, per ora non vedo ads, ho escluso gli odiosi retweet... la tengo per qualche tempo. Grazie mille!
I documenti, che lui stesso ha soprannominato “Twitter Files”, dimostrano secondo la ricostruzione di Taibbi da una parte i presunti favoritismi di Twitter verso i Democratici, e dall’altro le complesse, contraddittorie e per certi versi improvvisate modalità con cui si arrivò alla censura della notizia su Hunter Biden. Secondo molti commenti, in realtà, pur fornendo nuovi e interessanti elementi su quella vicenda, i documenti sono meno compromettenti di come li abbia presentati Taibbi. Questa impressione è stata manifestata anche tra chi avrebbe sperato in conferme maggiori: una giornalista del New York Post, Miranda Devine, ha detto al presentatore di Fox News Tucker Carlson che i documenti «non erano esattamente la prova schiacciante che speravamo di ottenere» e l’opinionista conservatore Sebastian Gorka si è detto «molto deluso». Da ilpost 5 dicembre 2022
E dimmi, quali sarebbero queste "malefatte"?
siamo arrivati al punto che tutte le malefatte raccontate con documenti alla mano nei "twitter files" sarebbero gomblotti? AHAH! Della serie negare, negare, negare l'evidenza. Che pena!
sia mai che scrivano un bel articolo minuzioso sulle malefatte della big tech azzerbinata alla politica!
guarda che oramai il vaso di pandora è stato aperto, inutile deviare con discorso patetici quando le responsabilità dei DEM sono lampanti e questo non cambia se i media servi, specie italici, fanno finta di nulla.
Quei cattivoni democratici che hanno incarcerato quel sant'uomo di Bannon, hanno tramato coi Savi di Sion per soggiogare i gentili e diffuso il controllo delle menti attraverso i vaccini...
"Levategli il vino".
Lo sai che con questo tuo post dai solo conferma alle mie affermazioni del post precedente?
Molto bene.
Dai Twitter Files sappiamo che la lotta alla disinformazione none era altro che la lotta politica contro gli avversari, portata avanti da democratici e agenzie federali come l'FBI.
Twitter agiva come una sussidiaria sempre pronta a soddisfare i desideri di censura governativa senza che ci fossero state violazioni delle norme.
Il controllo della narrazione pubblica da parte della politica e del governo è finita su Twitter.
"l'azienda continua a non pagare gli affitti dei suoi uffici"...
famo colletta?
I che?
A casa wokidioti!
Bravo Elon licenzia tutti i soyboy baizuo. E comunque mai nessuno che spenda due parole per i twitter files...
Aggiungo il doveroso hashtag #zerodosi fratello
tweetdeck è una GUI sempre di twitter differente (in colonne) molto più comoda e leggibile perfetta su desktop. Provala e dimmi.
La funzione defenestrazione automatica.
non lo conosco Tweetdeck, cosa fa esattamente? tieni presente che lo uso solo da desktop
ha licenziato migliaia di fancaXXisti soy e twitter funziona ancora nonostante tutti i proclami apocalittici: dimostrazione che tutta quella gente serviva solo per la censura ideologica e politica ovvero per ospitare gli sgherri governativi che chiedevano e dirigevano la libertà di parola in barba alla Costituzione.
basta usare tweetdeck e la pubblicità non la vedi proprio... o se vuoi usarlo da smartphone uno dei tanti client alternativi.
pubblicità troppo invasiva, una ogni due post. Inaccettabile. Per non parlare del pasticcio che sta facendo il riccone. Con Nitter (pur coi suoi limiti) è tutt'altra cosa: solo contenuti, niente fronzoli, niente distrazioni. Stessa cosa con YT: grazie a NewPipe ascolto musica gratis e tanti saluti a Spotify.
E tu sei il classico esempio di utente che pretende che i servizi internet siano gratuiti (Tradotto: senza esborso di denaro) ma se c'è la pubblicità piangono
Grande Elon ! Massacrali tutti OK!
Musk merita la denuncia alla protezione animali
Muskio sempre più ridicolo
da quando ho scoperto Nitter ho fatto logout da Twitter e non vi entro più per via della troppa pubblicità.
Perché per le persone è così difficile capire che "prossima settimana" vuole l'articolo e "questa settimana" no?
Mi sembra lineare:
Arrivi questa settimana o la prossima?
- la prossima (corretto)
- la questa (sbagliato)
https://uploads.disquscdn.c...