
Apps 15 Nov
Mastodon è una società non profit, e tale rimarrà. Lo riferisce il CEO Eugen Rochko nel corso di un'intervista rilasciata al Financial Times - pensiero poi ribadito anche a TechCrunch - in cui dice di aver rifiutato più di cinque offerte ricevute da altrettante società di investimento. Inutile sottolineare che mai come ora le alternative a Twitter fanno gola sul mercato, e tra queste Post e la stessa Mastodon appaiono decisamente avvantaggiate rispetto alla concorrenza.
Da quando Musk ha acquistato il social il sito open source costituito da più server decentralizzati ha avuto un successo sino a poco tempo fa insperato: gli utenti attivi hanno superato quota 2,5 milioni (erano 300.000 prima del passaggio di proprietà di Twitter) e sempre più aziende iniziano ad essere attratte dalla piattaforma. Tanto da ricevere le attenzioni di importanti investitori americani che si sono però sentiti dire no alle loro proposte di partecipazione societaria con centinaia di migliaia di dollari.
Mastodon non si trasformerà in tutto ciò che odi di Twitter. Il fatto che possa essere venduto ad un controverso miliardario, che possa essere chiuso, fallire e così via. É la differenza di paradigmi,
spiega Rochko nell'intervista. Dunque continueranno ad essere le donazioni la principale fonte di finanziamento di Mastodon: su Patreon oltre 9.300 sostenitori stanno donando circa 30.000 euro ogni mese, cifra tuttavia destinata a crescere visto che la base utenti sta continuando a crescere.
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Disney+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Bing Image Creator: ora basta chiedere per generare un'immagine qualsiasi
Commenti
Mastigazz…
con la differenza che clubhouse ha una suo perche mentre MD no..
i suoi sono i classici vittimismi di destra (secondi solo a quelli di sinistra quando è la destra a censurare ;) )
vabbè, cerca il suo account twitter (omonimo) e vedrai che tutto torna.
Con la piccola differenza che Mastodon è basato su ActivityPub, e gli utenti possono tranquillamente abbandonarlo e/o forkarlo (a seconda della remota ipotesi che istanze del fondatore e/o software verrebbe venduto) senza essere tagliati fuori dal resto del fediverso, che comunque non è fatto solo di Mastodon.
Truth e Parler sono “brutti e cattivi” Perchè sono un covo di sovversivi di estrema destra che promuovono idee razziste e xenofobe.
Cosa c'entra il numero di utenti con il fatto che qualcosa sia "buono o cattivo"? (e che ca**o vuole die "buono o cattivo" poi?)
Quindi ha molti meno utenti di Truth Social e soprattutto di Parler che ha 16 milioni di utenti circa. Però questi sono brutti e cattivi.
Con l'istanza principale italiana di una noia mortale
Ho parlato dei peggiori, non di tutta la categoria, leggi bene...
massì devono attacarsi a qualcosa pur di sputare odio verso chi ha rovinato il giochino degli estremisti woke
Mi ricorda molto club house o signal, fra qualche mese non ne parleranno più
i camionisti sono quelli che ti portano da mangiare, impara a non disprezzare il prossimo.
Saranno diversi, ma per me è meglio Reddit. Che non è un social.
Scritto sul retro dei veicoli dei peggiori camionisti puzzoni.
Invito il nostro sonoro redattore ad approfondire il significato del termine "non profit".
https://italianonprofit.it/risorse/definizioni/non-profit-vs-no-profit/
No, certo. Soprattutto se si fa affidamento sulla memoria cortissima degli italiani che sicuramente hanno dimenticato la digos che entrava a casa della gente per togliere dai balconi gli striscioni non graditi al pezzodim3rda razzopopulista.
O se non si tengono in considerazione le manganellate elargite generosamente a chi contestava ai comizi della signora presidente(ssa).
mi ha bloccato lui, ancora meglio ahahah
ci devo ancora fare un giro...
ora gli dò un'occhiata!
ma filtratelo, no?
io manco lo vedo.
Anche se pensate sia "divertente" non vale il tempo speso.
Perché 2+2 fa 4 e non 5 come accade nel romanzo 1984?
dimentichi la parte in cui hanno giurato che i dati degli utenti di WA non sarebbero mai finiti nel DB di FB e poi dopo un paio di anni è successo, mentre i CEO di WA davano via via le dimissioni
ormai il pagliaccio è diventato un meme vivente.
Bisognerebbe specificare che si intende per tu.
ChatGPT sei tu?
ahahahahahahahaahahah
la tua invidia è la mia forza.
a te non la si fa!=!!?!?!?!?!!?
denigrazione di twitter e pompaggio patetico di mastodon... chissà perché non mi sorprendo xD
mi ricorda molto la scritta di wazzap di qualche anno fa, che loro non vendono i nostri dati. Poi hanno venduto alla zucchina, uno dei più grandi spacciatori di dati sulla faccia della terra.
Mastodon è progettato per essere facile da usare, soprattutto per chi ha già utilizzato altre piattaforme di microblogging come Twitter. La piattaforma include molte delle stesse funzionalità di Twitter, come la possibilità di pubblicare messaggi di testo, immagini e video, di seguire gli aggiornamenti di altri utenti e di utilizzare hashtags per categorizzare i contenuti.
Tuttavia, poiché Mastodon è una piattaforma open source, ci sono alcune differenze rispetto a Twitter. Ad esempio, Mastodon è diviso in server indipendenti chiamati "istanze", ognuna con le proprie regole e linee guida per la community. Ciò significa che l'esperienza utente potrebbe variare leggermente a seconda dell'istanza su cui ti trovi. Inoltre, Mastodon offre funzionalità avanzate come la possibilità di utilizzare messaggi privati cifrati e la possibilità di limitare la visibilità dei propri post a un gruppo selezionato di utenti.
In generale, Mastodon è facile da usare per chi ha già utilizzato altre piattaforme di microblogging
bruttissimo
Tanto li pagano soros e swab dietro ci sono i fact checker del regime