Sam Bankman-Fried accetta l'estradizione negli Stati Uniti

20 Dicembre 2022 15

Ci sono sviluppi riguardo lo scandalo, di cui stiamo spesso parlando in questi giorni, e riguardano la possibile estradizione dell'ex CEO del colosso delle criptovalute, rovinosamente collassato assieme al suo fondatore. Nel caso in cui vi siate persi gli ultimi sviluppi, solo pochi giorni fa vi abbiamo riportato la lunga lista di frodi contestate nelle ore successive al suo arresto (a opera delle autorità delle Bahamas) da parte di Securities and Exchange Commission (SEC), Department of Justice (DOJ) and Commodity Futures Trading Commission (CFTC).

Solamente ieri Sam Bankman-Fried è comparso in tribunale alle Bahamas e ha preso una decisione riguardo la sua estradizione negli Stati Uniti, che in origine sembrava voler fermamente contrastare.

L'ex ceo di FTX ha accettato volontariamente di essere estradato negli Stati Uniti, come confermato anche dal suo legale, Jerone Roberts. Dopo l'udienza l'avvocato ha confermato ai giornalisti che i documenti legali necessari erano in preparazione per la partenza del suo cliente verso gli Stati Uniti.

Bankman-Fried è attualmente alle Bahamas, dove ha gestito il suo intero impero crittografico, ha assistito alle procedure fallimentari e alle indagini locali su FTX e le sue consociate. Secondo alcune fonti vicine agli sviluppi, Bankman-Fried avrebbe chiesto la libertà su cauzione citando, tra le motivazioni la sua dieta vegana e le routine di farmaci che assume per curare la sua depressione, ma il giudice ha negato la richiesta.

Proprio oggi dovrebbe essere stata completata la procedura che porterà alla sua estradizione. Come detto poco sopra, Bankman-Fried aveva inizialmente pianificato di evitare in tutti i modi il ritorno negli Stati Uniti, ma dopo una settimana nella famigerata prigione di Fox Hill a Nassau è sembrato meno propenso a portare avanti questa linea, che con ogni probabilità avrebbe dato vita a una battaglia legale di diversi anni solo per evitare questo passaggio.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andhaka

Il circo è ovunque. E' multipista, variegato e pieno di clown. :D

Cheers

LeX

Il giudice l'ha respinta.
In Italia hanno accordato l'affidamento ai servizi sociali, utili per reintrodurre i disadattati nella società, ad un ex presidente del consiglio.
Il circo è qui, non negli USA.

Andhaka

No, quello era chiaro, ma per me è circo anche solo che abbiano pensato fosse un'attenuante valida per la libertà su cauzione.

Cheers

Nyles

In realtà gli è stata negata e l'hanno spedito in prigione a Nassau.
Circo evitato.

Davide

È un modo per cercare di sfangarla e non sembrare colpevole già prima del processo

C'è un finanziere che entra in un bar e ordina un caffè. Il barista glielo prepara, lui lo beve e chiede il conto. Paga e non gli viene stampato lo scontrino. E allora il finanziere chiede al barista "scusi, ma non me lo fa lo scontrino?" e il barista "no!"
FINE

Macché prendi nota se per caso finisci al gabbio che magari può tornare utile, solo che nel suo caso non lo è stato.

Continua la saga delle notizie o dei titoli accomodanti su questo truffatore. Ha accettato l'estradizione nella sua immensa magnanimità. Si è dimostrato molto aperto e trasparente nella sua comunicazione, salutava sempre. Ha chiesto scusa. Di questo passo la prossima news dichiarerete che lui cliccava sul mouse ma qualcuno in malafede gli spostava il cursore per far veicolare fondi dei clienti su conti e investimenti discutibili.

Continua la saga delle notizie o dei titoli accomodanti su questo truffatore. Ha accettato l'estradizione nella sua immensa magnanimità. Si è dimostrato molto aperto e trasparente nella sua comunicazione, salutava sempre. Ha chiesto scusa. Di questo passo la prossima news dichiarete che lui cliccava sul mouse ma qualcuno in malafede gli spostava il cursore per far veicolare fondi dei clienti su conti e investimenti discutibili.

Andhaka

Libertà su cauzione per la dieta vegana... Siamo veramente al circo ormai.

Cheers

Jotaro

Tipo il tizio della PlayStation di due anni fa.

J0k3r_IT

"accetta" lol come se decidesse lui.. si poteva opporsi ma poi avrebbero comunque dato l'OK.

T. P.

poteva provare a tirarla per le lunghe ma in carcere alle Bahamas non è esattamente come stare in spiaggia alle Bahamas! :)

boosook

Non capiscono che per fare queste cose ci vuole la cittadinanza italiana, tanto qui per frodi fiscali non va in carcere nessuno.

R4gerino

Perche, aveva scelta?

Android

Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo

Recensione

Recensione Kingston FURY Beast e Renegade RGB: le DDR5 che aspettavamo

Android

Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video

Articolo

Disney+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023