
Apple 29 Nov
Anche per Elon Musk è arrivato il momento di fare i conti con una situazione economica piuttosto precaria a livello globale e sicuramente, non delle migliori per crescere. Ed è così che dopo un periodo di predomino, il nostro Elon ha perso la corona da uomo più ricco del mondo a favore dell'amministratore delegato di LVMH, Bernard Arnault.
Ne hanno parlato per primi Forbes e Bloomberg, che tracciano con costanza i livelli di ricchezza degli imprenditori globali più importanti. A quanto pare il cambio di posizione è arrivato dopo ulteriori cali del valore delle azioni della sua società di auto elettriche, la celebre Tesla. Elon Musk non ha di certo bisogno di presentazioni e nei mesi più recenti è balzato agli onori delle cronache per aver assunto la proprietà di Twitter, è inoltre amministratore delegato di Tesla e il suo maggiore azionista, oltre che fondatore di SpaceX, Starlink e Neuralink.
A causare la discesa in classifica è quasi certamente la sua società di auto elettriche, che ha perso più della metà del suo valore di mercato da quando Musk ha presentato per la prima volta un'offerta su Twitter lo scorso aprile. Vi basti pensare che le azioni di Tesla erano scambiate a 318 euro il 13 aprile 2022, il giorno prima che Twitter rivelasse che il miliardario aveva fatto un'offerta del valore di 43,4 miliardi di dollari. Da allora il prezzo delle azioni Tesla è crollato di oltre il 50% e attualmente è di circa 150 euro l'una. A quanto riporta Forbes, i più recenti cali di prezzo delle azioni potrebbero aver bruciato qualcosa come 7 miliardi di dollari della fortuna accumulata da Musk. E così, le stime più recenti ci dicono che il suo patrimonio ora vale circa 164 miliardi di dollari, rispetto a quello di 171 miliardi di dollari raggiunto da Arnault.
Ricordiamo che Musk ha venduto circa 20 miliardi di dollari di azioni Tesla per finanziare il suo acquisto di Twitter, poi il valore di mercato dell'azienda è entrato sotto pressione a causa dei risultati trimestrali deludenti e per la preoccupazione che uno dei suoi stabilimenti a Shanghai venisse definitivamente chiuso. Gli investitori di Tesla hanno espresso la preoccupazione che Musk possa essere distratto da altre sue altre iniziative, e se già le questioni di SpaceX potevano bastare, le dinamiche legate alla gestione di Twitter potrebbero essere davvero di troppo.
Recensione Xiaomi 13T Pro: completo ed al giusto prezzo di lancio | VIDEO
macOS 14 Sonoma e Windows 11 23H2 disponibili al download
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Commenti
Di quei 145 milioni la metà sono alcoolizzati persi, la metà di quelli che restano non ha nessuna voglia di farsi ammazzare per Putin e quelli che rimangono e non sono riusciti a scappare all'estero sono comandati da perfetti inetti, talmente incapaci che un giorno sì ed uno pure vengono "dimessi" dai loro stessi comandanti. Come andrà a finire, secondo te?
Noi non dovremmo essere il satellite di nessuno !
Si sarebbe stato ottimo diventare un satellite della russia, sai che divertimento….
E perché mai ci dovrei andare io se ci sono già gli ucraini a far fare una figura di quello che sei al tuo padrone Putin? Sei scarso, guarda che ti sospende la vodka e ti manda a fare propaganda in Siberia!
Evidentemente la vodka di terza scelta con cui ti paga Putin ha bruciato gli ultimi neuroni funzionanti che avevi e ti ha reso incapace di capire quello che leggi. Ripeto, se ancora non capisci fatti aiutare:
1)
Non sono affatto un meloniano e questo governo non mi piace per niente, tuttavia
2)
Ed il fatto che l'Ucraina non sia ancora nella Nato non vuol dire assolutamente niente: I veri pacifisti devono fare in modo che le guerre non siano più né possibili né convenienti, quindi è giustissimo supportare l'Ucraina oggi come era giustissimo supportare il Kuwait ieri e sarà giustissimo supportare Taiwan domani (speriamo che non ce ne sia mai bisogno).
A proposito, quando senti quel GENIO di Putin fagli i miei complimenti, per non volere la Nato al suo confine meridionale se la ritrova in Finlandia e prossimamente anche in Svezia.
3)
Le favole da alcolizzati lasciale a chi ci crede, che un tizio qualunque si presenti dicendo di essere stato ingaggiato per sparare da un americano (che si sarebbe presentato col suo nome ed in divisa!) non merita neanche una risata.
Ti ricordo poi che giusto nel 2014 la Russia ha invaso la Crimea con un governo fantoccio che ha indetto un referendum farsa.
P.s. Vai pure a denunciarmi per diffamazione, anche i carabinieri ed i giudici si devono fare quattro risate ogni tanto
Guarda che gli usa non ci hanno affatto liberati, le decisioni italiane dal dopoguerra ad oggi, non sono state mai prese senza il benestare degli Usa e comunque se non fosse stato per la Russia, col cavolo che hitler sarebbe stato sconfitto.
informati bene, per l'italia non sono affatto briciole, per inviare le armi in ucraina gratis, la meloni ha stanziato un aumento delle spese militari al 2% del pil, equivalente a circa 15 miliardi l'anno !
occhio che questa è diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo
Puoi prendere le informazioni ovenque, ce ne sono a migliaia di siti e social che spiegano bene la situazione.
Be', da quello che scrivi , quello ad essere messo male sei te.
1) tassare le criptovalute e poi fare leggi che favoriscono evasori e corrotti, è proprio una barzelletta !
2) la costituzione Italiana ripudia la guerra e l'ucraina non è nella nato, ne' tantomeno nella UE, quindi a che pro andrebbe difeso, inviando tra l'altro miliardi di armi GRATIS ?
3) vai a studiarti la storia dell'ucraina a partire dal 2014 e dalla strage di Maidan che al contrario delle leggende metropolitane della propaganda occidentale, sarebbe stata compiuta da cecchini agli ordini della coalizione filo-occidentale per deporre l'allora presidente filo-russo Viktor Yanukovich (Interrogazione parlamentare - Parlamento Europeo - E-007088/2017). Da lì son partiti i bombardamenti da parte dell'esercito ucraino, durati ben otto anni ai danni della stessa popolazione ucraina del donbass.
Per finire, non ti azzardare più a offendere la gente che nemmeno conosci, altrimenti sarò io a inoltrare una denuncia per diffamazione !
Già parti male dicendo che credo alla Meloni & co. Mi spiace ma non è così, neanche l'ho votata, io mi baso solo di dati, e buona parte, anzi quasi in toto, dei provvedimenti citati non li condivido, per esempio io i contanti li farei sparire, così come condanno il loro immobilismo sul 110 che sta impiccando molte imprese, ma il reddito di cittadinanza così come era strutturato era una porcheria. Vediamo come andrà a finire.
Ma nessuno ti ha detto che spammare le stesse identiche fregnacce per tutte le risposte che dai a chiunque non è consentito dalla netiquette?
Sei talmente messo male che neanche lo sai nascondere, la formattazione del tuo messaggio lo rende evidente!
Comunque lungi da me esultare per il governo Meloni ma tassare i guadagni derivanti dalle criptovalute mi sembra una cosa giustissima: Se vengono tassati i guadagni in borsa perché le cripto dovrebbero esserne esenti?
Altra cosa da sottoscrivere in pieno è il sostegno all'Ucraina, se un qualunque Paese viene aggredito militarmente ha tutto il diritto di difendersi e qualunque Paese civile ha il dovere di supportarlo, e di isolare il Paese aggressore.
Il Mes è stato ormai ratificato da tutti i Paesi d'Europa ed è giustissimo che lo faccia anche l'Italia, è comunque un passo verso l'unificazione europea e ci potrebbe anche tornare utile.
Per finire non ti azzardare più ad adoperare questo blog per spammare la tua demenziale propaganda o mi vedrò costretto a segnalarti ai moderatori
Io ho cercato su google, ma forse non sono capace, perché ho trovato che il reddito non è stato abolito, ma la sua validità è stata ridotta a 7 mesi, sbaglio?
Il 1 gennaio 2023 ci sarà gente che rimarrà senza reddito?
Guarda che è soprattutto grazie alla russia, se Hitler è stato sconfitto, non di certo per i dispensatori di pace "guerrafondai" che si sono mossi sempre e solo per i loro interessi e mai per la pace e la giustizia !
E comunque la meloni rappresenta proprio quel regime dittatoriale e corrotto .... infatti:
Hanno introdotto le tasse sulle criptovalute, aumentato il tetto del contante per favorire la corruzione, favorito alcuni detenuti con la modifica ai benefici penitenziari, rinviato l'entrata in vigore di alcune disposizioni sulla riforma della giustizia, introdotto il reato di "raduni pericolosi" giusto per evitare eventuali proteste a questo scempio, confermato l'invio di armi in ucraina (gratis), approvato l'aumento della spesa militare al 2% del PIL (parliamo di 33 miliardi l'anno !), disintegrato il reddito di cittadinanza, annullato la cessione dei crediti per il bonus 110%, modificato il codice degli appalti per favorire i corrotti.
E come se non bastasse, vogliono reintrodurre lo scudo penale per gli evasori fiscali e ratificare il MES che tanto avevano osteggiato quando erano all'opposizione, idem col Greenpass !
Nessun aiuto per i più deboli e per le famiglie, si preferisce inviare miliardi di armi gratis in ucraina, piuttosto che aiutare le famiglie, magari con incentivi sul fotovoltaico che servirebbe a ridurre drasticamente le bollette.
Insomma una vergona infinita !
Non è come dici tu, semplicemente perchè molte banche dati non comunicano tra di loro .... e questo è fatto di proposito, altrimenti salterebbero gli altarini di molti ricchi e super ricchi !
Ma perchè invece di parlare di Musk, non si parla mai dei disastri del governo meloni ?
In pochissimo tempo hanno introdotto le tasse sulle criptovalute, aumentato il tetto del contante per favorire la corruzione, favorito alcuni detenuti con la modifica ai benefici penitenziari, rinviato l'entrata in vigore di alcune
disposizioni sulla riforma della giustizia, introdotto il reato di "raduni pericolosi" giusto per evitare eventuali proteste a questo scempio, confermato l'invio di armi in ucraina (gratis), approvato l'aumento della spesa militare al 2% del PIL (parliamo di 33 miliardi l'anno !), disintegrato il reddito di cittadinanza, annullato la cessione dei crediti per il bonus 110%, modificato il codice degli appalti per favorire i corrotti.
E come se non bastasse, vogliono reintrodurre lo scudo penale per gli evasori fiscali e ratificare il MES che tanto avevano osteggiato quando erano all'opposizione, idem col Greenpass !
Nessun aiuto per i più deboli e per le famiglie, si preferisce inviare miliardi di armi gratis in ucraina, piuttosto che aiutare le famiglie, magari con incentivi sul fotovoltaico che servirebbe a ridurre drasticamente le bollette.
Insomma una vergona infinita !
Basta cercare su google "manovra reddito di cittadinanza".
Questo governicchio non ne ha fatta una giusta, sta facendo solo danni !
Hanno introdotto le tasse sulle criptovalute, aumentato il tetto del contante per favorire la corruzione, favorito alcuni detenuti con la modifica ai benefici penitenziari, rinviato l'entrata in vigore di alcune disposizioni sulla riforma della giustizia, introdotto il reato di "raduni pericolosi" giusto per evitare eventuali proteste a questo scempio, confermato l'invio di armi in ucraina (gratis), approvato l'aumento della spesa militare al 2% del PIL (parliamo di 33 miliardi l'anno !), disintegrato il reddito di cittadinanza, annullato la cessione dei crediti per il bonus 110%, modificato il codice degli appalti per favorire i corrotti.
E come se non bastasse, vogliono reintrodurre lo scudo penale per gli evasori fiscali e ratificare il MES che tanto avevano osteggiato quando erano all'opposizione, idem col Greenpass !
Nessun aiuto per i più deboli e per le famiglie, si preferisce inviare miliardi di armi gratis in ucraina, piuttosto che aiutare le famiglie, magari con incentivi sul fotovoltaico che servirebbe a ridurre drasticamente le bollette.
Insomma una vergona infinita !
Di solito sugli specchi ci si arrampica, dovresti saperlo.
Quelli su cui balli tu?
HahahahahHHhH
Mamma che rumore fanno questi specchi.
Ingegnere civile?
Edifici
io saprei che farci
é arte linguistica multiculturale, un rinascimento ungarettiano che incontra il Mascetti.
Cosa lo rende cosi bello?
Eh? Che risposta stramba.
Ho solo riportato un fatto ( a quanto pare ti da noia se ti si fa notare una mancanza che rovina la tua narrazione).
Fanboy ( al contrario) ci sarai te. Solo perché mi allineo a una narrazione diversa dalla tua non vuol dire essere fanboy di qualcuno.
Ho solo riportato un twitte che completa l'informazione. Che tu volutamente ometti.
Ma tu parti in quarta attaccando sul personale me con offese e illazioni.
Mi.spiace per te se ti scontri con i fatti e non con le fantasie. Respira con calma e riprenditi.
164 miliardi di dollari. Dico, ma uno che se ne fa? Come si spende una quantità di soldi così?
Quelle fantomatiche milioni di persone che leggono quel dato non possono andarselo a cercare da sole se avessero cattivi intenti?
Non appartengo alla categoria ma se volessi uccid3re uno degli uomini più famosi del momento non penso aspetterei aggiornamenti da un utente a caso su twitter visto che, di fatto, quei dati sono pubblici e potrei andarmeli a recuperare da solo.
"un twitt che mi piace far finta di non aver letto" ma con chi credi di parlare?
Sai cosa penso, leggo, dico, faccio? Sei il classico utente medio che si è costruito una narrazione che funziona solo nella sua testa dove ci sono avversari, amici e nemici, complotti e supereroi per cui fare il tifo. Esci da questa bolla, fanboy!
Un conto è un fesso paranoico che va a seguire il volo sui dati faa un conto è trasmettere quei dati in tempo reale a milioni di persone con potenziali pazzi isterici pronti ad entrare in azione.
La libertà di parola si scontra con il limite di sicurezza. Tra i vari twitte di musk che parlano di libertà di parola ce ne è un altro cui tu piace far finta di non aver letto.
Musk disse libertà di parola ma nel limite di sicurezza e nn incitamento alla violenza. Lo ha scritto. Te lo puoi andare a cercare non è lontano da quello che ti piace tanto citare.
Ripeto vorrei vedere te se ciò mette in pericolo la tua vita e quello dei tuoi familiari.
Per quanto mi riguarda sono anni che conosco quell'account e mi è sempre sembrato assurdo che qualcuno risalga alla mia posizione in ogni istante.
I dati pubblicati da quel profilo erano dati pubblici.
Quel profilo sarebbe risultato "illegale" se i dati fossero stati privati e quindi rubati tramite tecniche o strumenti di frode informatica.
In altre parole, se io vedessi il tuo nome qua su disqus con allegato il link al tuo profilo facebook, andassi nel tuo profilo facebook dove hai caricato delle tue foto pubbliche e le pubblicassi qua sotto come commento, non infrangerei nessun diritto di privacy visto che quelle foto sono pubbliche e lo sono per merito tuo.
Non si può dire "quella determinata cosa è giusto che sia pubblica perchè appartiene al mio nemico" e £questa invece deve essere privata perchè è di persone a me vicine". O meglio, lo puoi anche dire, ma la tua coerenza vale zero.
Va beh dimmi almeno il macro ambito :)
Cavolo e chi dorme questa notte???
Porello.. immagino non stia dormendo che non è più il primo in questa classifica
Eh sai cosa hanno capito che Musk fa click e loro che lo buttano dentro ad ogni scoreggia
forse nemmeno lui
povera stella
E per ricordarci che siamo dei morti di fame XD
Praticamente erano sotto scacco, non potevano più ne scendere ne salire
Maledetta tesla sto perdendo un sacco di soldi in borsa