Il fondatore di FTX testimonierà di fronte al Congresso degli Stati Uniti

06 Dicembre 2022 22

Sam Bankman-Fried testimonierà al Congresso degli Stati Uniti riguardo alla bancarotta della sua società finanziaria crypto FTX: l'ha confermato lui stesso, precisando che prima dovrà terminare di rivedere e capire a fondo le cause del disastro. Bankman-Fried era stato invitato negli scorsi giorni a partecipare a una riunione che si terrà il 13 dicembre, ma non è detto che ce la farà, proprio perché sta ancora studiando gli eventi. È tuttavia vero che Bankman-Fried ha dato le proprie dimissioni dal ruolo di amministratore delegato in seguito alla bancarotta, e quindi potrebbe essersi più o meno "auto-ostacolato" nel processo di revisione di documenti interni riservati.

Finora, l'imprenditore è stato molto aperto e trasparente nella sua comunicazione riguardo alla bancarotta; ha organizzato interviste con molti podcast famosi e ha partecipato addirittura a un evento del New York Times. Naturalmente quando si parla di testimonianza al Congresso le condizioni cambiano in modo significativo - si testimonia sotto giuramento, ed eventuali menzogne in quella sede sono di fatto crimini.

Il Congresso si è già mosso per analizzare il crash di FTX: la prima riunione a riguardo si è tenuta la settimana scorsa. È possibile che da tutto questo nasceranno leggi ben precise e specifiche per regolamentare il mondo delle criptovalute. Uno dei punti più interessanti imporrebbe alle società finanziarie che operano con le crypto di tenere sempre separate le risorse finanziarie dei loro clienti da quelle aziendali.

Il crollo di FTX ha causato significative ripercussioni in tutto il settore: come nel più classico degli effetti domino, almeno due società hanno dichiarato bancarotta, ovvero BlockFi e Celsius, e una terza, Genesis, sembra in un certo senso in bilico.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Pskmegastore a 274 euro oppure da Amazon Marketplace a 421 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

date una pacca sulla spalla a quest'uomo! :)

M3r71n0

mmmhhh, me lo sarò perso.
Bene, ho prime, almeno lo posso vedere senza altri esborsi

Al prossimo articolo magari verrà dipinto come un eroe moderno, un robin hood 2.0. In parte un eroe lo è già avendo esposto l'affidabilità degli exchange.

virtual

Non era già uscito l'articolo proprio qui su HDBlog che i diritti per la sceneggiatura li aveva presi Amazon, soffiandoli ad Apple?

Dr. Freudstein

Quanti parlamentari democratici hanno restituito i cospicui finanziamenti di SBF ?

Dr. Freudstein

Questo signore ha creato uno schema Ponzi truffando la gente. Peggio di ENRON.
Ma perché c'è tanta comprensione da parte dei media di sinistra ? Perché è un loro compagno.

Sam Bankman-Fried è il secondo maggior donatore del partito democratico nel 2021-2022, con 27 milioni di dollari apportati a Protect Our Future e 40 ulteriori milioni messi direttamente a disposizione del partito in occasione delle elezioni di midterm.
Secondo finanziatore subito dopo George Soros.

M3r71n0

Basta incolpare sempre gli uomini. Stavolta devi aggiungere a c...a, mi...tte anche i c...i!

Tony bresaola
Giulk since 71' Reload

Beh da quello che ho letto, avevano un rapporto molto variegato xD

R4nd0mH3r0
NOMC19

Se penso che questo e quell'altra ciarlatana dei prelievi di sangue erano trattati da tutti come se fossero dei geni visionari...

NiKo

Si grazie a sta ceppa che stato trasparente sulla questione della bancarotta, vuoi mettere la sua sincerità prima invece? Milioni di persone che hanno i loro fondi bloccati nel suo sito, che vuoi che siano... du spicci

M3r71n0

E dopo Runner Runner e The wolf of wall street, un altra sceneggiatura bella che scritta. Chissà se sarà Netflix o Amazon a prendere la palla al balzo.

ps: La Scodelario nei panni di Lady Cripto sarebbe il top... mi immagino già di vederla nella scena delle orge

Jotaro

Sam Bankman-Fried

'Uomo banca fritto', era già tutto scritto?

qwerty

https://media4.giphy.com/me...

Aster

La tipa e la ex;)

Giulk since 71' Reload

Infatti è semplicemente assurdo

Giulk since 71' Reload

La cosa incredibile è che lui e la tipa di Alameda siano ancora a piede libero, in cella e buttare la chiave please

frank700

Perchè, c'è qualcosa da capire?

Driver
Finora, l'imprenditore è stato molto aperto e trasparente nella sua comunicazione riguardo alla bancarotta

Immagina truffare milioni di persone e ricevere tutte queste carinerie da chi dovrebbe fare informazione a riguardo

Recensione

Aqara, la casa Smart semplice e ben fatta: cos'è e come funziona | Video

Economia e mercato

Google ha paura di ChatGPT: in arrivo due chatbot di ricerca e altri prodotti AI

Accessori

PanzerGlass: abbiamo provato a spaccare il vetro di un iPhone | Video

Tecnologia

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50