
01 Dicembre 2022
02 Dicembre 2022 160
Non c'è pace per i social network in questo periodo, è ormai chiaro come l'acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk abbia generato reazioni a catena che stanno lentamente rimodellando il settore definendo nuovi equilibri. Innanzitutto sono emersi concorrenti più o meno inediti, come Mastodon, Post e il tanto discusso Parler, balzato agli onori della cronaca una volta che i sostenitori di Donald Trump si erano riversati sulla piattaforma dopo l'attacco al Congresso.
Proprio il social che fa della massima libertà di parola il suo mantra sembrava essere ormai passato nelle mani di Kanye West - o meglio, Ye come si fa chiamare ora - che si era già espresso pubblicamente riguardo l'intenzione di restituire ai conservatori il diritto di esprimersi e di rendere grande la piattaforma. Ebbene, l'accordo tra Parlement Technologies e Kanye West non è andato a buon fine:
Vogliamo confermare che la società ha concordato di comune accordo con Ye di porre fine all'intenzione di vendere Parler. Questa decisione è stata presa nell'interesse di entrambe le parti a metà novembre.
In un secondo tweet, Parler conferma la volontà di crescere e di far evolvere la piattaforma. A ripensarci, mai entrambe le parti avevano mostrato documenti ufficiali sull'acquisizione o, perlomeno, sulla volontà di concludere l'affare. Evidentemente si era trattato di un accordo sulla parola che è stato così facilmente interrotto. Il rapper poi ha indebolito il suo potere economico in queste ultime settimane a seguito della decisione da parte di numerosi sponsor di interrompere le partnership (tra questi Adidas), impauriti dal suo comportamento spesso violento.
L'immagine di un Kanye West numero uno di Parler intento a pubblicare messaggi su Twitter è ormai sbiadita, e non solo perché non acquisterà più la piattaforma social. Ora non potrà più nemmeno twittare, perché dopo averlo riammesso appena pochi giorni fa (assieme a Trump) Elon Musk lo ha nuovamente bannato per aver violato le regole del social.
In sostanza, nel corso di un'intervista rilasciata al cospirazionista Alex Jones, il rapper ha elogiato apertamente il nazismo e Hitler con frasi che hanno messo in imbarazzo lo stesso Jones. Successivamente ha postato un tweet con raffigurata una svastica. "Ha nuovamente violato le nostre regole contro l'incitamento alla violenza. L'account sarà sospeso", ha scritto (su Twitter) Musk.
Sospensione che tuttavia non è arrivata per coloro che hanno preso di mira il media manager di Aston Martin Matt Bishop, l'unico del paddock di Formula 1 ad essersi apertamente dichiarato gay e per questo motivo attaccato violentemente con messaggi omofobi e violenti sul social. Alla richiesta da parte dello stesso Bishop di bannare gli account responsabili degli abusi, Twitter prima ha risposto con il classico "prenderemo in esame il caso", poi con il ben più preoccupante "non ravvisiamo violazioni delle regole di Twitter".
Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante
Recensione TCL C835: LCD Mini LED “entry-level” con prestazioni da “top di gamma”
Netflix, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Recensione Corsair Hydro X Series: il liquid cooling custom fatto semplice
Commenti
Grazie della spiegazione! Non sono fro, ma se uno mi dà del fro o mi insulta a caso, semplicemente fottesega...
Ci sono cose ben più gravi a cui pensare...
P. S. Ciò non toglie che la società va alla deriva...
soyboy è un modo che usano i poveracci ammiratori di trump/putin/musk/novax per offendere chi non la pensa come loro. Praticamente è un modo di dare del fro**o al prossimo senza però essere bannato. La cosa divertente è che vorrei vedere i poveracci in questione dire una cosa del genere faccia a faccia con un altro essere umano, piuttosto che da dietro ad uno schermo, visto che non so te, ma se mi dai del fro**o perché non la penso come te come minimo ti prendo a sberle, oltre al fatto che se usi un termine del genere sei un poveraccio omofobo. Woke è quel movimento che tende a prendere coscienza di determinate problematiche sociali, legate a disuguaglianza e razzismo. Poiché punta ad eliminare ogni forma di razzismo è il nemico numero uno dei poveracci citati qui sopra, anche se lo stesso movimento spesso ha spinto un po' troppo questi "ideali", che seppur giusti e condivisibili sono diventati leva per un esagerazioen del politicamente corretto in certi ambiti ma soprattutto scusante per i poveracci di cui sopra per poter attaccare tutto e tutti. Antifa è semplicemente la sinistra antifascista, in alcuni casi corrisponde alla sinistra radicale, che personalmente non rientra nelle mie simpatie semplicemente perché chi è pro democrazia, come me, è automaticamente antifascista, e spesso questa definizione viene meno, andando ad avallare dittature o movimenti antidemocratici, il tutto imho, ovviamente.
Ha fatto qualcosa di "strettamente illegale" per esser bannato?
Cosa aveva detto Musk sull'assoluta libertà di parola in Twitter?
perché tu cosa faresti patetico trascina-barattoli? Non stai commentando? Oltretutto a un commento che ho fatto io per il gusto di venire a fare il trolletto in gruppo con altri? XD Solo che io me ne frego dei diversamente patetici come te, ma anzi credo che finisci proprio bloccato perché al rompere i sassi in modo ossessivo c'è un limite.
Bravo, come hai detto tu commenti solamente. Facendo commenti da giullare e quindi senza nessuna base dietro (non hai nessun dato da riportare). Sei tra il troll e la disinformazione.
guarda che a me non interessa affatto ribattere punto su punto su questioni cui oltretutto il tuo interlocutore non ha capito un sasso ma persegue nel delirare non avendo capito. Non sto scrivendo un articolo in una rivista scientifica, io commento, se capisci il riferimento bene, se non lo capisci potresti almeno chiedere per confermare che hai capito, invece come al solito vomiti permeismo per il gusto di commentare.
Sono d'accordo, proprio per questo ho sempre deriso chi credeva alla panzana di Elon del "censureremo solo ciò che è strettamente illegale". C'è un motivo per cui esistono i TOS, tutte le community che si basano sul "puoi dire tutto purché non sia illegale" finiscono per degenerare nel caos più becero creato da propagandisti e tr0ll.
Un conto è gente tipo Pistacchio che comunque nella vita ha avuto Apple(lo ha detto) e ne è rimasto deluso nell'utilizzo,e unito al prezzo alto, ha fatto sì che lui non concepisca come si possano acquistare quei prodotti. Ma altra gente, non si sa da dove prendano origine certe cose che poi scrivono...
La cosa peggiore é che l'alcantara ha un feeling bellissimo all'inizio, ma si consuma nel tempo e diventa uno schifo scomodissimo da usare e con una semsazione al tatto che ti fa rimpiangere le plasticacce anni '70/'80 con additivi chimici pericolosi per la salute.
unodeitanti...
...che durante le lezioni di storia se la bigiava allegramente.
Ti consiglio di guardare una puntata di south park, se non sbaglio intitolata Fish Stick, che ritrae West nella sua forma di genio assoluto.
Si si ma non ho parlato di illegalità..
Non può essere sempre e solo la legge a dirci cosa sia giusto o sbagliato, anche perché alcune leggi sono sbagliate.
Qui ci si rifà ad un senso civile.
Insultarti non è espressione della mia libertà ma invasione e soppressione della tua, e anche se non c'è lo stato a dirmi che sbaglio, posso capirlo da solo.
Non commenterò altro, ci hanno già pensato altri utenti sotto. Ai quali o non hai risposto o hai fatto la solita figura da buffone di corte.
Eccolo mi mancava il permeista che non sa di cosa si parla ma non riesce a resistere nel commentare cercando di insultare ovvero delegittimare terzi. Avanti continua pure patetico.
Chi ? Joker ? Potrebbe essere benissimo lui ma purtroppo ho trovato di peggio (come "unodeitanti" e "L'illuminato", due con idee ben più invasate e insensate)
Guarda, voglio sperare sia così. Ne vedo anche troppi su questo blog ultimamente
Ti hanno già dato la 104 ? Perché altrimenti saresti da ricovero
Il solito commento del giullare. Lascia sempre il tempo che trova oltre a essere molto ignorante e contraddittorio
ahahaha
Questa persona è nera, giusto?
Quindi o sono io che ho subito danni agli occhi o lui che ha subito danni al cervello.
a dire il vero in America (Twitter è americana quindi vale la loro giurisdizione) anche le cose che citi rientrano nella libertà di parola, protetta costituzionalmente. Che poi siano cose esecrabili e assolutamente da ripudiare sono completamente d'accordo, ma almeno in usa non sono illegali.
Ma infatti anche qui se critichi Musk appaiono i simp a dirti "ma ti pare che puoi saperne più di san Elon su un qualsiasi argomento? Ma lo sai quanti soldi ha?".
Esatto, che ce l'ha con la censura e poi ti blocca se non la pensi come lui
Mi spieghi il significato di soyboy, woke, antifa...
Ritengo(mi piace pensarlo) che i personaggi "troppo estremi" nel pensiero, qui dentro, in realtà recitino una parte. Anche perchè non ha senso farlo qui, visto che perdono solo tempo e non convinceranno mai nessuno.
Per caso "Pagliaccio Mode" è riferito al nickname/foto profilo di un utente in particolare che ultimamente bazzica sempre in queste notizie? :P
Come al solito si confonde la libertà di parola con anarchia..
Esaltare il razzismo, l'antisemitismo, fare negazionismo storico non è libertà di parola, e quando si ha la visibilità stai letteralmente facendo del male perchè qualcuno potrebbe sentirsi in diritto di mettere in pratica quelle parole..
beh ma uguale per la storia di Musk: lui è ricco quindi non sbaglia mai.
Ci sarebbe pure Trump che ha dato inizio a tutta questa storia del "sono ricco, quindi ho ragione".
Soprattutto in america (ma sempre più anche qui) vige la dicotomia "hai i soldi = hai ragione". Se ascolti le interviste a Ye (anche passate) nota come ogni volta che qualcuno osa insinuare che non è il genio o messia che crede di essere la sua risposta è sempre la stessa: "ho più soldi di te quindi ho ragione io"
Ye ha problemi mentali, è un fatto appurato, andare a dare spazio ad un personaggio del genere è sciacallaggio. Non mi piace Musk, ma come ho scritto sopra si sta facendo a YE lo stesso trattamento che si fece a Sara Tommasi. Ha problemi di mente, continua a dire cose assurde, meglio evitare di condividerle fino a che non rinsavisce. Con la storia di hitler penso non ci siano più scusanti sullo stato mentale di quel poveraccio.
fino a che ci sarà gente tipo il pagliaccio che pende dalle sue labbra qualsiasi cosa faccia o dica musk, potrà fare quello che vuole e avrà sempre qualche yes man pronto a celebrarlo.
Beh era proprio Musk che aveva detto di voler bannare "solo le cose illegali", e in america non è illegale l'apologia di nazismo, quindi a prescindere da cosa se ne pensi sulle affermazioni di Ye sta di fatto che Musk si dimostra per l'ennesima volta come il ballonaro che è.
il fatto che abbia turbe psichiche è un motivo in più per oscurarlo fino a quando non ritrova la ragione. I giornali si stanno facendo pubblicità sulla pelle di un disgraziato con problemi mentali, e tutti gli incel tipo il pagliaccio finiscono pure per prendere sul serio i suoi deliri su ebrei, hitler, gente di colore e così via. Va fermato prima che sia troppo tardi.
[PAGLIACCIO MODE ON] MUSK SPAVENTATO DAI SOYBOY E IL MAINSTREAM WOKE E PER QUESTO BANNA SOLO WEST CHE E' L'ANTISOYBOY PER ECCELLENZA, GUARDA CASO GLI ANTIFA NON LI CACCIA. MEDITATE GENTE. [PAGLIACCIO MODE OFF]
Comunque se anche Musk si è accorto della pericolosità delle dichiarazioni di West significa che ormai quello che dice il rapper con problemi mentali è davvero grave.
A me quello che preoccupa è che si continua a dare rilevanza alle parole di una persona con malattie mentali, che condivide messaggi di antisemitismo, razzismo, ora anche revisionismo sul nazismo senza rendersi conto delle conseguenze.
Andrebbe bannato ovunque, e non perché è "cancel culture", ma semplicemente perché è una persona con problemi mentali, sicuramente neanche malvagia quando è sobria, che continua a dire e fare cose inopportune per la gioia dei gossippari.
Ve la ricordate Sara Tommasi? West è nella stessa situazione, in termini mediatici, ma moltiplicata un milione di volte.
Guarda che I nazisti non arruolavano nessuna minoranza da loro perseguitata, l'atleta nero era americano, stai facendo confusione
Quando si parla di kanye west a me viene in testa solo e soltanto questo
https://www.youtube.com/watch?v=6GzOoyOOfqM&ab_channel=ChuckTyme
guarda che quello è l'adattamento netflix
Purtroppo temo di no...
Altra pubblicità gratuita al tizio.
È chiaramente un troll.
Io per sicurezza aspetto La Verità fornita da Talpagamer99.
E chi decide cosa è giusto o sbagliato? Elon? Ne ha tutto il diritto visto che la piattaforma è sua, come ne avevano i precedenti proprietari secondo i loro criteri.
parlavo della retorica per convincerli a diventare soldati.
Ovvio che che quanto a discriminazioni fossero diverse.
se ben ricordi alle olimpiadi ci fu pure la protesta di un atleta nero di fronte a Hitler
Esatto, ma non si tratta nemmeno di libertà di parole, si tratta semplicemente di voler scrivere/dire tutto quello che si vuole in nome delle libertà di parola.
Non era proprio la stessa roba...mi sa che ti sei perso qualche lezione di storia...i nazisti determinate minoranze le uccidevano sistematicamente dopo avergli tolto tutto, non erano tutti uguali nemmeno al fronte
Guarda che non è difficile conciliare le due cose: quando servono soldati si è tutti uguali, una grande nazione, una grande famiglia.
Nel civile invece "meglio se non usi gli stessi nostri bagni".
un retorica simile c'era in USA
No è un razzista di bassa lega con basso qi
Serio? Sul nazismo se n'è parlato pure troppo, ora è storia, va studiato ed evitato come la.peste