Twitter, Musk ordina spending review: stop a benefit e pagamenti ai fornitori

24 Novembre 2022 34

Elon Musk ha avviato una spending review molto accurata e dettagliata della sua nuova proprietà, ovvero Twitter, e nel corso del processo in diversi ci stanno rimettendo o ci rimetteranno. Secondo molteplici fonti informate sui fatti che hanno parlato con il New York Times, il fondatore di Tesla ha soprattutto ordinato uno stop temporaneo ai pagamenti di fatture dei fornitori esterni e dei rimborsi. Secondo la testata USA, pare che ci siano in ballo milioni di dollari, tra cui centinaia di migliaia di dollari per le spese di viaggio di certi dipendenti. Tra gli esempi citati figurano:

  • Spese di viaggio dei dipendenti
  • Servizi software
  • Affitti e spese per gli immobili
  • Spese di elaborazione
  • Mense degli uffici

Musk ha richiesto un controllo dei libri mastri "riga per riga", perché vuole "assicurarsi che i rimborsi siano per persone reali e spese reali". È abbastanza ovvio da intuire, ma vale la pena precisare esplicitamente che molte delle fatture ancora da saldare risalgono a un periodo antecedente alla sua acquisizione della piattaforma social. A quanto pare Musk ha chiamato in azione alleati da Tesla, dalla Boring Company e dal suo ufficio personale famigliare per aiutare nella nuova gestione.

Musk avrebbe anche chiesto al personale rimanente di rinegoziare i contratti con i fornitori esterni, avrebbe ordinato la disattivazione delle carte di credito aziendali, lo stop dei pranzi gratuiti per i dipendenti in ufficio e le spese di beneficenza. A quanto pare, Musk vuole rinegoziare gli accordi in essere con colossi come Condé Nast, Fox Sport News Network, Amazon e Oracle, e potrebbero finire con l'essere coinvolti anche gli accordi con NFL e NBA.

Contestualmente, si scopre che l'ufficio di Twitter in Belgio chiude: i sei dipendenti che ci lavoravano sono tra quelli che hanno detto di no all'ultimatum di Musk. Per quanto piccolo, l'ufficio era fondamentale da un punto di vista politico: garantiva alla piattaforma statunitense una linea di contatto diretta con la Commissione Europea, che ora, dicono le fonti, esprime preoccupazione sugli sviluppi nell'era Musk


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Superdio

ma infatti mi stupisce non abbiano consultato te a questo punto...

Superdio

ormai sei un disco rotto, vedi "soyboy" ovunque, se qualcuno non ti piace è soyboy, se qualcuno non la pensa come te è soyboy., se qualcuno tocca il tuo mito trump o musk o putin sono soyboy.

Tizio Caio

Un idiota in più fa sempre piacere a molti, non ti devi vergognare di questo. Puoi venire tranquillo

Aster

No l'idiota del bar c'è l'abbiamo già.Il propietario

Tizio Caio

Per le informazioni prese da facebook ti consiglio di venirne a parlare nel mio bar, lì potrai trovare gente con cui conversare di queste cose

Everything in its right place.

Per me è un azienda che ha un valore in sé (minore di 44 miliardi ma non è il mio mestiere quantificarlo) ma che è strutturalmente in rosso da anni. Se si riesce a renderla profittevole bene, altrimenti qualcuno dovrà ripianarne le perdite finché non chiude bottega....

Roberto85

"Contestualmente, si scopre che l'ufficio di Twitter in Belgio chiude: i sei dipendenti che ci lavoravano sono tra quelli che hanno detto di no all'ultimatum di Musk."

E che problema c'é? Mo gli mando una bella mail e gli consiglio di mettere qualche annuncio di lavoro su HDBlog, è pieno di gente che si farebbe 20 ore al giorno per Padron Muschio, quei sei posti dovranno contenderseli col sangue.

Aster

o detto in altre parole fallimento

Aster

e si prendere soldi dallo stato funziona...qui invece chissa!

xoryzont

Anche qui? HDblok ... No dai scherzo :|

xoryzont

Bene così ;)

Tizio Caio

è successa la stessa cosa con SpaceX e Tesla.. guarda dove sono ora, evidentemente è un metodo che funziona

cuccuruccu

Eh ne ho il sospetto...

ErCipolla
Harry
sw3ntrax

posso capire tutto, ma non bloccare i pagamenti dei fornitori esterni... se c'è una vendita e quindi fattura... paga! non è lo Stato che invece ti paga a 180gg, minimo...

STAFF

Troppo vecchie dici?

cuccuruccu

Neo maggiorenni? Mah... sei sicuro?

Fade

ma bloccalo, è un troll conclamato

Everything in its right place.

Maccome? Il commentatore medio di accadiblagger diceva che twitter era "un'azienda fiorente".
Francamente, qualsiasi cosa farà musk, con gli inserzionisti in ritirata possono tagliare quanto vogliono ma le entrate non possono inventarle dal niente. https://uploads.disquscdn.c...

ErCipolla
Superdio

penso che gli abbiano dato la fregatura del secolo comunque. Leggevo i numeri e salvo miracoli o idee geniali per rientrare della spesa ed andare in attivo ne avrà davvero tanta di strada da fare. Gli auguro buona fortuna, ne avrà bisogno..

SteDS

Attento che adesso ti accuseranno di essere fan estremista o addirittura schiavo sessuale di Musk :D
Eppure dai conti della società e anche dalle parole di Dorsey è evidente che l'attuale situazione è in buona parte figlia della gestione precedente

J0k3r_IT

sul lusso possiamo anche essere d'accordo ma cerbiattine nordiche e soyboy stride nella stessa frase.

STAFF

Quelli che gli hanno venduto Twitter se la staranno spassando alle Hawaii su qualche yatch extra lusso circondati da cerbiattine nordiche neo maggiorenni, mangiando, bevendo e fumando, ma soprattutto ridendosela di Musk. 44 miliardi 44.000.000.000...

asd555

Seh e non ho seguito da vicino manco le vicende di PayPal... Dai, per piacere.

E K

Volevano vendere a tutti i costi, direi che qualcosa di guasto sotto c'era.

Igi

... informati meglio, si è sempre comportato così!

GianL

In una multinazionale seria quel tipo di spese sono sempre pre-approvate dal management, comprese le note spese dei dipendenti per le trasferte (importo stimato per l'evento X futuro).

Mi sa che c'è qualche problemino più serio.

tulipanonero1990

Perché non hai seguito da vicino gli albori di SpaceX. Semplice.

asd555

Perché ho la sensazione che Elon Musk con la storia di Twitter stia lavorando PER DAVVERO per la prima volta in vita sua e, a giudicare dai risultati, facendo un totale disastro?
Questa storia mi fa pensare che non è tanto geniale, è stato solo furbo a circondarsi della gente giusta, e quando non gli riesce esce dalle sue mani un caso Twitter.
E pensare che lo stimavo.

Portobello

Twitter... è stato bello

Razorbacktrack

Ed ecco l'ennesima news su Musk lol

Patrocinante in Cassazione

grande

Apple

Emancipation, il nuovo film di Will Smith regala 2 mesi di abbonamento a Apple TV+

LG

LG TV OLED evo C2 da 65" al prezzo più basso oggi su Amazon

Windows

Recensione Asus Zenbook S13, vale la pena comprare un notebook premium?

Apps

WhatsApp introduce ufficialmente gli avatar per tutti gli account