Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Twitter ad Elon Musk, l'affare procede tra richieste e accuse reciproche

14 Ottobre 2022 9

L'appuntamento tra Elon Musk e Twitter è fissato al 28 ottobre, visto che il processo del 17 ottobre è stato annullato dopo la volontà da parte del CEO di Tesla di riprendere i negoziati per l'acquisizione del social media. Qualora le cose dovessero nuovamente precipitare, il giudice Kathaleen St. J. McCormick della Corte del Delaware ha affermato di essere pronta a fissare una seconda data per il processo a novembre.

In questa intricata storia dal finale ancora tutto da scrivere Twitter ha fatto richiesta al giudice di visionare le mail scambiate tra Elon Musk e le autorità federali (FTC e SEC) che stanno indagando sull'affare. In realtà è dallo scorso luglio che gli avvocati della piattaforma social cercano di entrare in possesso di "tutte le comunicazioni con qualsiasi autorità governativa relativa alla fusione". La controparte - gli avvocati di Musk - si è sempre rifiutata in nome della riservatezza e della privacy.

IL COMPORTAMENTO DI MUSK E IL GIALLO DEI DOCUMENTI BRUCIATI

Le indagini delle autorità sono partite di fatto subito dopo la comunicazione dell'acquisizione del 9,2% delle quote di Twitter, anzi proprio sulle tempistiche si sono concentrate le attenzioni da parte della SEC per verificare eventuali comportamenti scorretti da parte di Musk. Questi avrebbe infatti reso pubblica l'acquisizione contemporaneamente alla comunicazione alle autorità, ovvero con 11 giorni di ritardo rispetto a quanto previsto dalla normativa vigente. Questa "svista" avrebbe fruttato allo stesso Musk un risparmio di 143 milioni di dollari. La FTC si è occupata invece della fattibilità dell'operazione secondo le regole antitrust.

Per rendere la situazione ancor più ingarbugliata Elon Musk avrebbe accusato Twitter di aver bruciato una serie di documenti in cui un informatore racconta i misfatti dell'azienda. La stessa società si è difesa affermando che il suo ex capo della sicurezza "si è preso la responsabilità di bruciare quelli che ha descritto come i suoi taccuini personali".


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
domingo

Un buffone vestito da pagliaccio

Gli episodi di questa serie ultimamente escono col contagocce, la vedrei bene su Prime Video dove a distanza di 3 anni forse ce la fanno a far uscire la seconda stagione di Carnival Row e Good Omens

eL_JaiK (Ban totali: 1)
Pistacchio
T. P.

non a me devi dirlo...
a lui! :)

Jotaro

Anche in titoli di borsa va bene.

Patrocinante in Cassazione

Un Grande

T. P.

Troppo sbattimento cercarlo tra gli spiccioli!
Dovresti chiedere di più! :)

Jotaro

Quasi gli chiedo se mi da un miglioncino di dollari a fondo perduto.

Android

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Android

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Windows

Lenovo al MWC con un concept laptop dal display trasparente e tanti PC AI

Android

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO