HBO Max e Discovery+ piattaforma unica dal 2023

05 Agosto 2022 19

HBO Max e Discovery+ diventeranno una sola piattaforma streaming a partire dal prossimo anno. La notizia era già stata preannunciata, ed ora Warner Bros. Discovery compie l'ultimo passo prima della definitiva fusione annunciando le tempistiche. Che saranno brevi, dunque: già nell'estate 2023 il "nuovo" servizio unico sarà proposto negli Stati Uniti, così come confermato dal CEO di Discovery Streaming & International Jean Briac Perrette durante la presentazione dei risultati fiscali relativi al secondo trimestre.

"Era l'unico modo per rendere fattibile questo business", ha ammesso. L'obiettivo è minimizzare il tasso di abbandono e di migrazione verso altre piattaforme concorrenti mettendo a disposizione contenuti che soddisfino tutti i membri della famiglia.

Troppo presto ora per capire quali saranno i prezzi per l'abbonamento, così come per sapere se la piattaforma che nascerà dalla fusione tra HBO Max e Discovery+ sarà più o meno incentrata sugli introiti pubblicitari. Anche il nome resta top secret. O meglio: sono ancora in corso studi da parte dell'azienda per capire la percezione da parte dei consumatori del brand "HBO Max". Probabile dunque che questo - o una parte, ovvero HBO - venga mantenuto nella prossima denominazione. Tutto dipenderà dai risultati dell'indagine.

L'unico aspetto su cui il CEO Perrette è certo riguarda la qualità del servizio: la nuova realtà prenderà il meglio delle due attualmente esistenti, ereditando e facendo sue le ricche funzionalità di HBO Max e la solidità del servizio Discovery+. "Il servizio sarà superbo", gli fa eco il Presidente e CEO di Discovery David Zaslav.


QUANDO E DOVE

Ed ecco le tempistiche:

  • estate 2023: USA
  • autunno 2023: Sud America
  • inizio 2024: Europa
  • metà 2024: Asia Pacifico
  • autunno 2024: altri mercati

L'azienda ha inoltre dichiarato le intenzioni di passare in tre anni dagli attuali 92,1 milioni di abbonati (+1,7 milioni rispetto al Q1 202 e +22% rispetto al Q2 2021) ai 130 milioni del 2025. I clienti del servizio di streaming saranno dunque rassicurati da questa nuova prospettiva: preoccupazioni erano emerse soprattutto il mese scorso quando HBO Max aveva annunciato di aver interrotto la produzione della stragrande maggioranza di contenuti originali in Europa, decisione che va letta nel contesto di riassetto societario scaturito dalla separazione tra WarnerMedia e AT&T e la successiva fusione con Discovery.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Phoneshock a 548 euro oppure da eBay a 619 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rapidashmarino

immaginavo

Migliorate Apple music

Non in Italia

Migliorate Apple music

In Italia non arriverà nulla prima del 2025 l’hanno già confermato

Rapidashmarino

con warner media l'accordo è fino al 2025

T. P.

Eh si! :(

Matteo

È strapieno di trash

Andre

Anche disney aveva venduto diritti, ma poi si è fatta il suo servizio e quello che era in distribuzione su altri servizi ora non c'è più, se hanno detto che in europa sarà atttorno al 2024, vuo dire che magari le licenze che hanno dato quà scadranno il quell'anno o giù di lì e non darà più licenze oltre ad un certo periodo

T. P.

Staremo a vedere!
Discovery+ provato gratuitamente non sono passato a pagamento visto il catalogo...

Riku

La vera sfida per loro sarà trovare un nome decente per il servizio.
Fossi in loro farei due piattaforme distinte per il mercato italiano: discovery+ per rivedere i programmi free su Nove, Real Time, Dmax ecc. ed HBO Max per tutta la roba Warner, con magari un offerta completa in puro stile Hulu+Disney+ESPN dove mettono discovery+, HBO Max ed Eurosport tutto insieme.

Rapidashmarino

in italia e in altri paese dove sky ha alcuni diritti hbo la vedo un po dura

Giuseppe75

Io sono abbonato a Discovery+ e sport. Non ho mai visto un catalogo cosi orrendo di programmi su una piattaforma di streaming. Questo fa capire che tipo di programmi piacciono in Italia. Ho già disdetto il rinnovo annuale.

Alexxx

Discovery + non male , sicuramente molti prodotti sono veramente di bassa qualità e che pochi guardano ma in sostanza ci sono tante altre cose interessanti.
Scommetto che il prezzo si aggirerà attorno ai 10 euro mensili visto che già adesso solo discovery + costa veramente poco e siamo sui 4 euro mensili
Cmq se ne riparlerà tra 1 anno e mezzo ('24)

NOMC19

Su Discovery+ c'è una quantità di monnezza che fa spavento, almeno a giudicare da quello che vedo sul loro sito.

Alex Neko

Discovery come società ha un catalogo meraviglioso.
Ma su DiscoveryPlus italia mettono solo reality ossia manca proprio tutta la parte classica di discovery

Per HBO si deve vedere cosa metteranno, devono riprendere tutti i diritti sparpagliati

Andhaka

Ah, se allineano sulla qualità media di Discovery siamo messi proprio bene... mamma mia...

Cheers

rsMkII

Di sicuro gli donerò una mensilità visto che esce GoT

Baldasar24

12 euro al mese con pubblicità poco invasiva?

berserksgangr

facciamo 15€ al mese?

Delmut16

inizio 24 in europa...

Android

Recensione Samsung Galaxy TAB S8 ULTRA: il re dei tablet Android è tornato

Android

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Android

Ecco i nuovi Galaxy Watch5, Watch5 Pro e Buds2 Pro! Le nostre prime impressioni

Android

Scattare foto alle stelle con lo smartphone, ecco qualche consiglio utile!