
Economia e mercato 20 Giu
Un'altra azienda del settore crypto ha dichiarato bancarotta: si tratta di Voyager Digital, specializzata nei prestiti. Il suo caso è strettamente legato a quello di 3AC di cui abbiamo parlato a inizio settimana, oltre che naturalmente alla crisi generale che sta affliggendo l'intero settore da qualche settimana a questa parte.
Riassumendo in modo molto sintetico, 3AC non è stata capace di restituire a Voyager un prestito piuttosto ingente, pari a 650 milioni di dollari. Questo, unito a un drastico calo del valore di più o meno tutte le crypto (un esempio su tutti: il bitcoin è sceso di circa il 60% rispetto al suo valore di picco di novembre del 2021) ha fatto sì che la piattaforma non fosse più in grado di soddisfare le richieste di prelievo dei suoi utenti, che nel frattempo sono aumentate sensibilmente come conseguenza della crisi.
3AC ha dichiarato bancarotta lo scorso lunedì, Voyager aveva già deciso da qualche giorno di interrompere ogni operazione, ma non è bastato. Con quest'ultima mossa, la dirigenza spera di organizzare un piano di ripresa: la procedura di bancarotta potrebbe fornirle lo spazio di manovra necessario garantendo al tempo stesso immunità temporanea dalle azioni legali dei creditori. In effetti, la documentazione legale inviata dall'azienda dice in modo piuttosto esplicito che una strategia per tornare in pista è già stata delineata.
Potremmo dire che la "tessera zero" che ha scatenato questo massiccio effetto domino nel settore è stato il crollo dello stablecoin TerraUSD e la crypto tradizionale associata Luna, avvenuto a metà maggio. Da quel momento in poi sono stati riportati casi di licenziamenti di massa in molte delle principali imprese del settore, oltre a fondi d'investimento praticamente svuotati.
Commenti
Non sono pro crypto... Però anche l'attuale economia globale è basata sul nulla, le riserve auree degli stati sono per lo più fittizie rispetto ai loro debiti. Inoltre diamo valore a pezzi di carta non più associati in todo a un bene terreno... Ergo la bolla ce l'abbiamo anche nell'attuale economia...
si dopo il cantiere ho trovato lavoro all` ospizio , la vuoi generosa come la mia ?
ahahahah... ha un'amica?
se scrivevo 38 sarebbe solo un vantarsi, cambierebbe tutto il senso non credi?
se scrivevo 38 non farebbe ridere.
38 o 83? perché se a 83 anni è una ragazza mi domando chi ne ha 18 cosa è, un feto? XD
e' meno del nulla. Non produce nulla, non ha beni durevoli a supporto della sua economia. Si basa solo sul continuo e costante afflusso di gonzi che sperano di fare il colpaccio. Peggio del mercato azionario.
E be adesso che si dichiara tutti passano agli nft la nuova frontiera dell evasione
Il fatto è che se andassero contro le crypto con cognizione di causa, potrei anche comprenderlo (avrebbero le loro ragioni). Io stesso non credo nell'investimento nelle crypto. Le mino (che è una cosa ben diversa)
Ma questi odiano le crypto tanto quanto mio nonno parlava male di internet, dei cellulari, della tv a colori, dei videogiochi, vabbé hai capito...
Naggia
Appunto meglio ryu
nulla di strano
https://uploads.disquscdn.c...
infatti sono ken
Se vuoi diventare ricco con le crypto contattami ho uno speciale corso per te, voglio fare impennare le tue entrate, smetti di lavorare come se fossi un uomo della pietra!
L'esperienza crypto ti ha illuminato ...
Non sei saggio come ryu
Altro espertone invidioso
La blockchain non è il nulla
Ci godono che vadano male... Mha
Ovviamente riferito agli anti-crypto
Crypto in crisi? Ma le schede video continuano ad avere prezzi elevatissimi... Quando forse si troveranno a prezzi decenti posso credere ad un fallimento delle crypto, questa gente che chiude non fanno testo
https://media2.giphy.com/me...
Toh, qualcosa basato sul nulla, quando finisce la bolla speculativa e i tutti i polli sono spennati, chiude fallendo.
Strano, non l'avrei mai detto....
Godo come un riccio per questo fallimento di nulla cosmico.
con le ultime 7 parole hai cesellato un piccolo capolavoro...
un codice alfanumerico che identifica il tuo portafoglio virtuale con dentro le tue crypto, credo.
Amici criptoinvestitori , forza e coraggio dovete resistere a questo momento negativo, io sono 5 anni che investo nelle crypto e ho raggiunto la libertà finanziaria.
il mercato delle crypto è altamente rischioso , ho perso tutto varie volte ma ogni volta mi sono rialzato , ho fatto il cameriere, ho lavorato da mc donalds , in un cantiere, non mi sono mai arreso.
ora possiedo 2 ville , 1 Ferrari , una Lambo e una fantastica ragazza di 83 anni.
Cosa sono le chiavi private?
Solo perchè non riescono ad inserire chip nelle monete virtuali ...
Speriamo però che alla fine non si riveli essere una "sola"
Non posso commentare altro se non un bel LOL
Era l'ora che fallisse l'inutile
Sono i poteri forti che vogliono affondare questi exchange
Il mondo è pieno di pinocchi e di gatti e volpi associati.
Esatto!
Stessa dignità di un gratta e vinci.
Oh noooooo!
Un bene che pone il proprio valore SOLO ed unicamente sulla moda del momento. Che invece di risolvere problemi alle attività economiche, li aggiunge.
Che pretende di essere migliore della moneta contante che esiste tutt'oggi ed è sopravvissuta a decine di secoli di storia, guerre e ad ogni situazione immaginabile.
Chi lo avrebbe mai detto che si sarebbe arrivati a questo punto.
E perché, non è una truffa ma un gioco.
Però ce ne vuole di coraggio per chiamare una crypto Luna, roba da... lunatici!
Vero. Un mio amico usa solo coinbase
Certo, un commento inutile come tutti i commenti che si potrebbero fare. L'articolo parla di un naturale destino.
Tu l'hai fatto.
l'economia basata sul nulla