Criptovalute e Web3 spiegati a gesti: Binance si affida al re social Khaby Lame

01 Luglio 2022 386

Il mondo cripto è in declino? Gli NFT non vendono come auspicato? Nessun problema: basta rivolgersi a Khaby Lame, il numero uno al mondo di TikTok, il fenomeno social del momento. L'idea è venuta a Binance, una delle principali piattaforme di scambio di criptovalute: perché non affidarsi al suo modo scherzoso e divertente per spiegare in modo semplice come funziona il mercato?

Il ragazzo italo-senegalese diventa così Binance Brand Ambassador: a lui dunque il compito di rendere comprensibile ciò che può essere complicato da capire, pubblicizzando - sì - l'azienda, ma fornendo anche (utili?) indicazioni a chiunque abbia intenzione di avvicinarsi a questo mondo che ancora deve trovare la sua corretta collocazione.

WEB3

Per Binance si tratta di un accordo importante, perché tramite Khaby Lame vuole raggiungere il numero più alto possibile di clienti o potenziali tali e ad "aumentare la consapevolezza e l'adozione" del Web3, l'internet democratico che non dipende dalle superpotenze per alcuni, uno specchietto per le allodole per altri, Elon Musk incluso. Del resto il tiktoker conta 142 milioni di follower, ora, e vanta oltre 1 miliardo di like sul suo account. A lui dunque il compito di convincere i follower clienti che sul Web3 si hanno "percezioni errate".

Khaby Lame utilizzerà il suo stile inconfondibile per affrontare alcune delle percezioni errate sul Web3 durante la collaborazione. Lavorerà con Binance in esclusive collezioni NFT, migliorando ulteriormente l'esperienza per i suoi fan.

Sì, perché l'altro aspetto su cui Khaby Lame dovrà dare il suo contributo riguarda i non fungible token: a fianco di contenuti "educativi" sul mondo cripto, su Binance verranno infatti proposte collezioni speciali. Vedremo se lo humor del tiktoker italiano riuscirà a risollevare le sorti di un mercato in sofferenza.

@khaby.lame Having trouble starting your Web3journey? I want to introduce you @Binance Superhero!Tag your friends who need#lbinanceMan too 🤲🏿#web3 #learnfromkhaby #keepitsimple #NFA #ad Not ♬ suono originale - Khabane lame
Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100 è in offerta oggi su a 349 euro.

386

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Uncle A.

Ma p0rcœ deeeo!

simone

No! Ma in henerale non mi Fido di chi vende auto per cui controllo al massimo delle mie possibilità

Sir Lipton Icetea

compreresti un auto usata da kaby lake?

Sir Lipton Icetea

per me Kaby Lake è superato....

fabbro

non è l'espressione è il fatto che tu abbia dovuto sottolinearlo come se fosse un motivo per la sua fama.E' un ragazzo cresciuto in italia, fine.

Giorgio

Beh ma deve fare una pubblicità, non è che Mastrota sia esperto di materassi o pentole :D

sailand

Sono semplicemente dotato di intelletto e di un QI medioalto. Non un genio bada bene, non un plurilaureato, ma ho cervello sufficiente a capire che la pubblicità è una rappresentazione piegata ad un fine e ci sono vari livelli in questo.
Se una modella ha perlomeno doti fisiche per indossare bene un abito o esaltare la bellezza, un guitto da social può solo accalappiare chi compra rasoi o detersivi specifici perché pubblicizzati da ex calciatori (stesso livello di attinenza).
Sono altresì dotato di intelletto sufficiente a criticare nel merito di una notizia e non nascondermi dietro i commenti per sfogare le mie frustrazioni denigrando gli interlocutori per abbassarli a un livello accessibile invece di restare in tema. Ma se razionalmente comprendo, non aspettarti pure empatia.

Esattamente. Khaby Lame ha avuto molte collaborazioni con personaggi famosi come calciatori o gente dello spettacolo. È ovvio che lui non sarebbe stato in grado di organizzare tutto e che dietro c’è un grandissimo lavoro di preparazione e comunicazione. Ma questo lo hanno spiegato anche molti YouTuber famosi. Noi vediamo solo il front-end

Ergi Cela

Se ho capito bene,praticamente devi avere dietro anche qualcuno di importante che ti fa molta pubblicità ovunque

No, dico proprio il contrario. È chimica, impatto a pelle

Ergi Cela

Non c’è un algoritmo sui gusti della gente. Dipende da tanti fattori. È come la chimica tra due persone. Io posso avere dei requisiti in fatto di donne, esempio formose, more, occhi azzurri, divertenti. Non è detto che una che rispetti questi requisiti però mi debba piacere. Per lo stesso motivo, se io o tu o Herbert Ballerina avessimo fatto gli stessi identici video ma intendo sputati (stessa location, stesso abbigliamento, stesso spettacolino ridicolo) probabilmente non se li sarebbero filati nemmeno mille persone. Idem se fosse stato qualsiasi altra persona nera a farli. Non è questione di etnia, di video et simili. Inoltre ci vuole anche la grande fortuna che un manager dello spettacolo ti noti e veda in te un mezzo per arrivare al successo.

saetta

Se c'è kaby investo in criptovalute sarebbe quantomeno azzardato

MaK

Quanti pomeriggi passati a guardare televendite di tappeti, quadri, sculture, mobili, oggetti vari d'antiquariato...

Alias

Premesso che ne il tipo ne binance mi stanno simpatici

Vediamo: le modelle che indossano i vestiti sono esperte in tessuti e vestibilità e confort degli stessi
Modelle che fanno la rèclame delle creme tutte con 3pla laura in bioingegnereia cutanea, ma pure la canalis che spinge sull'acqua da bere ha un Dottorato in alimentazione e idratazione coorporea, ma aspetta accorsi è un pilota e quello che saltava la staccionata in olio cuore mangiar bene per sentirsi in forma un nutrizionista (per farti capire che è da mo che succede)
La famiglia del mulino bianco boccie compresi conducono aziende alimentari......

E ovviamente tu sei con il nobel in consapevolezza situazionale, segretamente agente segreto (altrimenti che segreto è) e hai una laurea in ogni disciplina conosciutas e sconosciuta eoltre a comprendere nelle tue conoscenze tutto lo scibile umano......dai che si scherza ragiona prima di muovere le falangi sulla tastiera la prossima volta andrà meglio, forse ;)

Ikaro
Zero

Infatti stessa principio di gratta e vinci o lotterie varie. In tempi di crisi se ne vendono a vagonate.

Zero

Non sono un esperto, credo che queste pubblicità puntino semplicemente a “piantare un seme nella tua testa” senti oggi, senti domani prima o poi ti convincerai che questo binance, o altro marchio X sia un prodotto familiare perché sentito spesso, e lo preferirai ad un possibile marchio Y sconosciuto.
Il tizio funziona perché la gente quando lo guarda convinta di guardare un video classico, e lo guarda con le “difese” abbassate

simone

Hai ragione… madonna…

sailand

La scelta del testimonial indica quale tipologia di persone vogliono agganciare e questo risponde pure alla tua domanda.

simone

Giusto! Io però mi chiedo uno come faccia a dire se c’è quel tipo/tipa che sponsorizza allora mi fido. Alla fine lo fanno per soldi e forse non sanno neanche quello che sponsorizzano. Ma la gente è bacata?

Sono Giapponese!

Scelta puramente commerciale (e intelligente), tirare dentro quanta più gente possibile lo segue

Redvex

Lascia perdere il sacro........

sailand

Un testimonial serio, altamente credibile per i suoi decenni di massimo esperto della materia ad altissimo livello!
È l’ennesima conferma della trappola per allocchì la scelta del testimonial!

sailand

Neanche mezze verità, solo pubblicità. La verità è assente a parte la mascherina da rapinatori.
No, non c’entra la scimmiottatura dei supereroi ma la sostanza di fondo che le pubblicità sono fatte per carpire i vostri soldi.
Anche quando le fanno le onlus più moralmente inappuntabili mirano comunque ai vostri soldi e basta.

Rieducational Channel

Stiamo anche CR7.

gp 1

keyshon...

Antsm90
Franco Ricciardi

Mi astengo dal commentare.
Salvo fatto il commento sopraccitato.

MatitaNera

Perché sono dei cretini senza speranza

Nick126

Penso che il processo mentale che vogliono sfruttare sia qualcosa tipo "se riescono ad ingaggiare personaggio x per la pubblicità vuol dire che non sono gli ultimi arrivati, chi è così in alto vorrà soldi e non ai esporrà prima che il suo staff abbia valutato un minimo la solidità dell'azienda"

Mentre invece un attore di pubblicità sconosciuto magari accetta qualsiasi cosa basta che lo paghino (anche poco) tanto non ha altri interessi da tutelare

Leggendo ciò che ha scritto Antsm90 sono arrivato alla risposta. L’influencer non serve perché a far vendere il prodotto o almeno non lo fa direttamente. Viene sfruttato per la sua visibilità.
Ci sarà qualcuno interessato a quel prodotto e grazie ad un’alta visibilità, a quel qualcuno c’è un’alta possibilità che arrivi il messaggio. Se fossi un rappresentante di un qualsiasi prodotto, su 100 persone qualcuna la troverai che sia interessata ad acquistarla. Rivolgendosi ad un influencer con 140 milioni di iscritti, raggiungerai milioni e milioni di potenziali clienti.

Sto aspettando anche io la risposta ahaha

Ergi Cela

Si basa tutto sulla stupidità delle azioni,più sono stupide e imprevedibili e più hai successo*

Ergi Cela

Io spero che precipiti sempre più a fondo invece e mi spiace per te,ma i soldi gli potevi usare per investire in altro e studiare i mercati tradizionali che sono più remunerativi del bitcoin

The Wolf

Chi e costui?

Dario Perotti

Io non so niente. Sono cose da poveri :P

FactCheckingTheUsers

Ma che, io lo difendo, 'sti commenti son tutti hater che si fanno le seghe a vicenda perché ha saputo cogliere l'occasione.

HeySiri

Rassegnati, è entrato nel linguaggio quotidiano delle persone. Serve solo che la Crusca la inserisca nel dizionario.

HeySiri

Perché?

danieleg1

Invidioso?

Jinno

Già Kaby fa pubblicità per Binance, Hackadiblog fa publlicità per Kaby e Binance

nutci2nd

Non è che non capisco come funziona la pubblicità.
Non capisco come chi la fa possa pensare:
"tizio famoso parla di una cosa che non gli appartiene e di cui non sa quasi niente" = "mi fido e investo".

Il mio commento era volto ad evidenziare l'idea malata che l'effimero possa sostituire l'utile.

Squak9000
Antsm90

Che ha fatto?

MatitaNera

Che gesto farà per putt#anata?

Antsm90
MatitaNera

Te lo dico io perché

Android

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Android

Ecco i nuovi Galaxy Watch5, Watch5 Pro e Buds2 Pro! Le nostre prime impressioni

Android

Scattare foto alle stelle con lo smartphone, ecco qualche consiglio utile!

Android

Recensione vivo X80 Pro: probabilmente il miglior camera phone Android del 2022