Box office: il weekend va a Elvis, Maverick supera 1 miliardo di $

28 Giugno 2022 13

Il biopic su Elvis con Austin Butler e Tom Hanks è il nuovo re del botteghino statunitense, ma Top Gun: Maverick con Tom Cruise continua a dare del filo da torcere. Meno di due milioni di dollari separano i due film (31,2 contro 29,6, per essere precisi). Per Maverick è un risultato particolarmente eccezionale visto che è fuori da un mese ormai; ha ri-superato addirittura Jurassic World: Dominion, che dopo il recente exploit si deve accontentare della terza posizione.

Il quarto weekend al box office è importante per il secondo Top Gun anche per via del raggiungimento di un traguardo ragguardevole a livello mondiale: il superamento di quota 1 miliardo di dollari complessivi. Il film balza quindi davanti ad altri "pesi massimi" come Doctor Strange nel Multiverso della Follia (fermo a "soli" 950 milioni) e The Batman (770 milioni). Allo stato attuale, quindi, è diventato il film con gli incassi più alti di tutto il 2022.


Non decolla invece Lightyear, che dopo due weekend ha racimolato, sempre a livello mondiale, appena 153 milioni di dollari, e per il momento si posiziona addirittura dietro a Morbius, film Marvel di Sony che è stato piuttosto massacrato da critica e pubblico più o meno all'unanimità (che comunque è uscito da più tempo).

Per quanto riguarda Elvis, al momento le opinioni di pubblico e critica lo posizionano nella media. Secondo Metacritic, il punteggio degli addetti ai lavori è di 64 su 100 per un totale di 55 recensioni - 32 positive, 18 neutre e 5 negative. Il pubblico è invece un po' più generoso e garantisce una media di 7,7 punti su 10, ma il pool è ancora molto ristretto (31 recensioni). Rotten Tomatoes ancora non ha aggiornato il proprio database.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MK50

Palese, è talmente trash che fa il giro dall'altra parte e diventa un capolavoro. xD

Okazuma

Diventerà uno Scult e come tale, tra decenni, verrà rivalutato XD

Ombra Alberto

Dei film con poco o zero political correct o temi forzati da risvegliati. Sbancano al botteghino.. ma che scoperta ma che casualità... ma va..

MK50

È sicuramente una delle storie più di sempre! :D

MK50
Jaws 19
piero

Morbius è la storia di un tizio alle prese con un grosso raffreddore

Fabios112

Felice per TopGun, rara volta in cui un sequel non fa schifo e addirittura super il primo!

HeySiri

Reddit? Non si è parlato d'altro per un mese ;)

HeySiri

Come fa Jurassic Word a essere in classifica, film scandaloso

Jaws 19 alla fine l'hai visto? Come ti e sembrato?

T. P.

https://media1.giphy.com/me...

MK50

I potery forty non vi dicono la verità, ovvero che è Morbius il film che ha incassato di più da quando esistono i film! E' stato il primo a superare il Morbiliardo di dollari di incassi e il primo ad avere il 242% di recensioni positive dal pubblico e dalla critica, tanto che hanno dovuto sviluppare dei punteggi specifici solo per questa pellicola. Persino Martin Scorsese ha ammesso la sua inferiorità davanti ad un capolavoro del genere, scusandosi con la Marvel per le sue precedenti dichiarazioni. Resterà poi per sempre impressa nella storia del cinema l'iconica scena in cui il protagonista, pronunciando la sua celeberrima frase "It's Morbin' time!" riesce a sovvertire l'esito della battaglia finale.
Un film che morba lo spettatore dal primo all'ultimo secondo, regalando delle emozioni uniche che nessun altro film riesce ad eguagliare.

Perchè Morbius è il film più di sempre!

A M E N !

#MorbiusSweep #ItsMorbinTime

Massimo Ghiletti

Come vi permettete a cancellare i miei messaggi??

Apps

WhatsApp presenta i Canali, in arrivo anche in Italia: cosa sono e come funzionano

Sicurezza

Social, divieto di accesso ai minori di 13 anni: la proposta di legge di Azione-Iv

Android

Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video

Apple

Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro