
16 Giugno 2022
Airbnb è alla ricerca delle case più pazze del mondo, e dà a tutti la possibilità di trasformare un'idea in qualcosa di concreto, dove ospitare persone per un soggiorno, lungo o breve che sia. É l'iniziativa di OMG! Fund di Airbnb, che mette a disposizione 10 milioni di dollari come fondo per finanziare le 100 idee più pazze tra tutte le pazze ricevute. Avete sempre desiderato costruire una casa a forma di missile? O piuttosto di UFO, o vorreste tanto trasformare il vostro vecchio fienile in un qualcosa di mai visto? Bene, questa è l'occasione giusta.
L'iniziativa è davvero particolare, e rientra nella rinnovata strategia adottata dalla piattaforma per incentivare l'affitto di case e appartamenti a scopi turistici o lavorativi. A maggio l'app e il sito web sono stati ridisegnati profondamente introducendo tantissime categorie che permettono ai futuri viaggiatori di perfezionare la ricerca. E tra queste c'è Wow! (OMG! nella versione inglese) ed è proprio all'interno di questa categoria che la nostra casa dei sogni verrà visualizzata.
La corsa alla casa pazza è aperta a tutti: architetti, designer, creativi di tutto il mondo. I 100 progetti selezionati saranno finanziati con 100.000 dollari ciascuno: la selezione terrà conto di originalità, fattibilità, esperienza d'uso e sostenibilità. Airbnb crede molto nella categoria Wow!, visitata da quando è nata per ben 2,5 milioni di volte.
La piattaforma ha saputo reinventarsi ed adattarsi al periodo che ha seguito il picco pandemico, offrendo soluzioni ad hoc per i lavoratori in smart working, maggiore flessibilità (anche nelle scelte delle date) e in generale una maggiore attenzione verso le esigenze di chi ospita e di chi viene ospitato. Un esempio su tutti è la recente introduzione di aircover, protezione assicurativa gratuita che mette a disposizione anche un servizio di sicurezza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in caso di necessità.
Se siete interessati a lanciare la vostra proposta, cliccate sul link in FONTE: lì troverete tutte le informazioni necessarie.
Stop endotermiche 2035: tra polemiche, dubbi e fazioni, facciamo il punto | Video
Recensione Realme GT Neo 3T: piccoli passi in avanti
Disney+, le novità in arrivo a luglio 2022
ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video
Commenti
in america le case so di cartongesso e legno, non come noi che le facciamo di mattoni... con 100k ti riesci a fa na bella casett
Questa volta con bustina di zucchero alla mano per evitare inconvenienti
Molto presto nuova direttissima
lo scorso anno stanza per 10 gg in sardegna (castelsardo) pagato 590 euro! basta prenotare per tempo!
Vorresti dire che eccello in due ambiti limitati?
Come lettore e vacanziere non ti batte nessuno :)
Ahahahahahah
A gilè, torna in russia!
Così vedi se è così sveglia da coglierlo
Quella a forma di patata è davvero curiosa.
Forse era OGM!
Quello è un romanzo di Ballard (hai visto?)
100 ad appartamento?
E chi fa una casa con 100.000$? Manco un tugurio.
Io e la mia compagna dal 15 al 31 luglio spenderemo 800€ a testa per stare una notte in ogni tappa del viaggio sulla costiera adriatica, 50€ a notte in appartamenti con cucina, non hotel, e ci sono tappe come Vasto, Peschici, Vieste, Trani, Polignano a Mare, non certo paesini sperduti.. Se si cerca bene in anticipo si trovano tante occasioni.
Se uno spende quelle cifre per quelle robe, fanno bene a sfruttarli anche se rasentano un noto reato. In questi casi, per altro, dovrebbero rinominare il servizio in PleinAirAnb.
Sorvolo sulle battute sulla foto con la donna decisamente "sana" , che sarebbero proprio da spirito di patate
certo che con la casa a patata un messaggio inevitabilmente lo butti lì alla tipa che ci porti
"Una casa a forma di patata", ah, pensavo fosse un altro tipo di patata...
Mah.
La gente fa :crash:
simpatiche
Bellissime quasi tutte le case. Però la patata è un po' amorfa.
Probabile massimo :(
La gente fa :cash:
O forse sei tu che sei uno straccione e basta
airbnb ormai ha prezzi troppo alti rispetto agli inizi
"Wow! (OMG! nella versione inglese)"
Non sapevo che Wow fosse italiano.
In quella casa c'è della patata.
Certo che la gente ne ha di tempo da perdere per inventare certe cose.
Anche i muri sul viscidino non devono essere il massimo
la casa a forma di patata non me la immaginavo così, ma forse meglio. anche per via dell'umidità....