
08 Luglio 2022
Elon Musk parteciperà giovedì prossimo ad un incontro a distanza con i dipendenti di Twitter. Sarà la prima riunione virtuale tra il numero uno di SpaceX e Tesla e i lavoratori del colosso dei social network, dopo l'offerta d'acquisto da 44 miliardi di dollari. È quanto emerge da una email interna inviata dall'attuale CEO di Twitter, Parag Agrawal, visionata in esclusiva da Business Insider. I dipendenti potranno formulare in anticipo le domande a cui Musk risponderà in occasione dell'incontro. È verosimile prevedere che gran parte di esse sarà incentrata sul futuro dall'azienda dopo che l'operazione commerciale andrà a buon fine.
Gli argomenti di discussione non mancheranno, anche perché l'ingresso di Musk in Twitter non è stato ben accolto da parte degli azionisti e dei dipendenti. Dopo la proposta d'acquisto, molti lavoratori hanno espresso il timore che il comportamento tenuto da Musk prima e durante l'operazione abbia danneggiato l'Azienda a livello finanziario; inoltre il grande piano di riorganizzazione predisposto dall'imprenditore per trasformare Twitter in un macchina da soldi desta più di qualche perplessità e pone molteplici interrogativi.
Ci si chiede anche quale impatto il cambio di proprietà possa determinare sull'attuale dirigenza e sui livelli occupazionali. In assenza di risposte certe, si ricorda che un importante rinnovamento della classe manageriale è intervenuto poco dopo l'accettazione della proposta di acquisto e che lo stesso Agrawal potrebbe lasciare la carica di CEO.
Tutto quanto sopra mentre la questione fondamentale resta ancora aperta: l'acquisizione da parte di Musk si concluderà effettivamente? Nei giorni scorsi la dirigenza di Twitter ha accettato di fornire a Musk l'accesso alle informazioni sul reale numero di bot presenti nella piattaforma; informazioni ritenute essenziali dall'imprenditore per onorare l'accordo. Senza ulteriori intoppi, la vendita sarà finalizzata entro fine anno.
Commenti
Quelli che si presenteranno alla riunione in verranno licenziati :)
I bot nei blog sono diffusissimi, ce n'è uno di blog di commenti politici che non frequento più dove c'era un bot che non appena mettevo un commento in una frazione di secondo rispondeva con la stessa frase "mo me lo segno".
Non si è saputo più nulla del discorso bot, forse anche Musk ha finalmente capito che più rimesta in questa storia e peggio è per Twitter. Comunque in bocca al lupo per i dipendenti, ultimamente non è che queste videocall si concludano così felicemente
probabilmente più del 5% :)
Penso una domanda su due sarà sul probabile cambio di politica sul lavoro in remoto. Twitter era stata la prima a concederlo facilmente, Munsk è di avviso diametralmente opposto.
Questo sarà il loro atteggiamento. https://media0.giphy.com/me...
Se mai dovessi incontrare il Padreterno quello sarebbe probabilmente il giorno della mia morte quindi preferisco rimandare Elon, non prenderla sul personale.
lo sono anche loro!!! :)
https://media1.giphy.com/me...
Ma la domanda è: quanti di quei dipendenti saranno bot?