Meta mette in pausa le nuove assunzioni per diversi reparti, ma niente licenziamenti

19 Maggio 2022 7

Secondo quanto appreso da The Verge, Meta avrebbe interrotto il processo di nuove assunzioni per diversi team dedicati a un numero di progetti su cui sta lavorando. A quanto pare i manager di queste aree dell'azienda avrebbero comunicato ai loro staff che il processo di allargamento dell'organico sarebbe attualmente fermo, e questo non include unicamente l'arrivo di nuovi assunti ma anche la possibilità di ricevere personale già impiegato da Meta in altri settori.

Le business unit coinvolte sono diverse tra cui Facebook Dating, Gaming, Messanger Kids, il team che si occupa di creare le piattaforme di vendita ma anche Remote Presence, gruppo di lavoro a cui è stato affidato il compito, durante la pandemia, di creare uno strumento capace di rivaleggiare con Zoom per tutto quello che riguarda le video call.

Un rappresentante dall'azienda ha fatto sapere a The Verge che Meta sta attualmente "considerando le priorità su cui focalizzarsi, spendendo le massime energie possibili su aree considerate centrali e sui Reality Labs". Specificando come attualmente ci siano comunque diverse posizioni aperte per ingegneri in campi come l'intelligenza artificiale e il machine learning.

Una conferma che la grande scommessa fatta dalla società, con la presentazione della propria idea per un metaverso di servizi e applicazioni, sarà sempre più centrale negli investimenti degli anni a venire. E questo nonostante non manchino comunque alcuni intoppi lungo la strada.

In una registrazione ottenuta sempre dalla testata americana, si sente Mark Zuckerberg rassicurare i dipendenti nel corso di un meeting, spiegando che, allo stato attuale delle cose, "non c'è alcun piano per dare il via a licenziamenti. In pratica stiamo aggiustando la nostra velocità di crescita a un livello che possa essere sostenibile nel tempo". Insomma, magari non ci saranno più tante assunzioni come prima, ma per il momento Meta non ha nemmeno intenzione di ridurre la propria forza lavoro.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Mosezon

In Italia adesso stanno cercando un sacco di posizioni in questo periodo

comatrix

Ma le assunzioni saranno ugualmente virtuali come nel Metaverso? ^^

xpy

Disse il proprietario di un azienda multimiliardaria... ah ops sei il solito laureato all'università della strada

ale676

META, togliete la T e sostituitela con una RD e avrete chiaro il futuro di questo progetto:)

MinoLLo

Averlo tutto intero!

Dario Perotti

Non ha il verso

PilloPallo
Tecnologia

Omnibus ha fallito, ma non ci sorprende. Il Black Friday Tech segna -11%

Games

ROG Ally: sei mesi dopo, il prezzo è giusto

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a dicembre 2023

Games

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto