Twitter fa piazza pulita: via i manager attuali in attesa del nuovo CEO

13 Maggio 2022 30

Twitter marchiato Elon Musk inizia a fare piazza pulita del management attuale, in attesa tra l'altro che venga risolta la questione del CEO che rimane tuttora aperta. L'ingrato compito di dire "grazie e arrivederci" spetta all'amministratore delegato attuale, Parag Agrawal, in sella all'azienda da appena pochi mesi.

A partire da Kayvon Beykpour, Head of Product di Twitter, che sul social ha voluto comunque ringraziare la società ricordando tutti i cambiamenti apportati alla piattaforma in questi ultimi anni. Poi è toccato a Bruce Falck, Revenue Product Lead, che su Twitter già si definisce unemployed - disoccupato -, cui Agrawal ha risposto ringraziandolo per il lavoro sin qui svolto. Dal tono dei tweet del CEO sembra quasi che il licenziamento sia stato obbligato, voluto dalla nuova proprietà piuttosto che dal CEO stesso.

RIVOLUZIONE INTERNA

Ora entrambe le posizioni verranno ricoperte da Jay Sullivan, Head of Consumer Product, in attesa di eventuali altri ribaltoni decisi da Elon Musk e dai suoi partner investitori. Intanto le assunzioni sono state bloccate, primo segno di un tentativo di contenere i costi per rendere la società più efficiente economicamente. I piani dell'azienda, però, sono ben altri nel medio-lungo termine: si parla infatti di nuove assunzioni da qui al 2025 nell'ordine di 3.600 posti. Evidentemente si rende necessaria una ricollocazione delle mansioni, fatto che costringe Twitter a rivedere profondamente la struttura della forza lavoro prima riducendola, e poi ampliandola secondo le (nuove) necessità.

A chi è stato rivolto l'invito di lasciare l'azienda è stato detto che Twitter ora si muoverà "verso una nuova direzione": al momento l'unica cosa certa è che gli obiettivi intermedi che avrebbero consentito alla società di raggiungere i target di crescita precedentemente prefissati non sono stati raggiunti. Da qui probabilmente la decisione di rivoluzionare la struttura interna.


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ciccillo73

200 commenti, un solo termine 'woke'..non aggiungo altro...

Dario Perotti

Quella la sogna ogni notte.

R4nd0mH3r0

certo che il Capitan Findus non invecchia mai

Roberto

Ancora con le pentole

Roberto

Gangia

momentarybliss

Momento momento momento Musk ha twittato che l’accordo per l'acquisizione è «temporaneamente sospeso in attesa di attesa di dettagli che supportino il calcolo che gli account di spam/fake rappresentino meno del 5% degli utenti». Magari poteva venirgli in mente prima ...

Ocram

godo

Fausto Biloschiavo

Ottimo, tabula rasa totale. Bisogna cominciare da zero in quel posto.

RubenDias79

E' tifoso della AS ROMA! :D
Non sono esperto, io sono il city di Guardiola ci sta mi fratello Ruben Dias, ma io gioco nei Wolves.

Dario Perotti

Te che sei esperto.
Perchè sull'Air Italy di Draghi ci sta scritto "Francesco Totti"?

RubenDias79

E' il capitano del Titanic Signor Spoeroni, Studiate la historia cit Delia Duran, Alvin!

RubenDias79

W la Russia! Ah no...

RubenDias79

Soldi e criptovalute.

RubenDias79

Con Air Italy non e' successo, ex Alitalia!

Dario Perotti

Dove l'ho già visto quel tipo col cappello?

Dario Perotti

Siamo in America mica in Russia!

Dario Perotti

Con Alitalia però non è mica capitato!

Dario Perotti

Ma Musk che diavolo avrà sognato la notte prima di comprarsi Twitter?

Francesco Renato

Cosa vuoi, l'esempio viene dall'alto, è per questo che bisogna essere rigorosi con i dirigenti, altrimenti si sbraca tutta la baracca, anche l'ultimo usciere penserà di poter fare i propri comodi.

J0k3r_IT

considerando che becca 17 milioni di euro l'anno per fare l'estremista del politically correct è certo che sarà silurata.

Luca Rissi

Eh già, infatti le centinaia di autisti di bus con falso certificato che li rende parzialmente inabili alla guida o al turno notturno, gli spazzini di Roma che con la città ridotta ad un cesso giocano a carte, i vigili che si ingroppano in auto durante in servizio, i custodi che timbrano in mutande, gli operai che costringono ad accordi integrativi metafisici per cercare di invogliarli a non “aprire la malattia” ogni volta che hanno altro da fare (tipo andare a caccia) ..sono tutti eroi, mica come gli inutili dirigenti.

Francesco Renato

Musk fa fuori i dirigenti perché sono troppi e troppo costosi, il lavoro dei 2 dirigenti licenziati verrà infatti fatto da un terzo dirigente già in servizio, quindi un solo dirigente al posto di 3, Musk pensa solo al profitto, le idee diverse sono solo fuffa per nascondere il vero obiettivo, trasformare Twitter in una macchina per fare soldi come Apple e Google.

Papa Roach

Benissimo. Magari lo facessero pure in Netflix

Ginomoscerino

tipo Alitalia? dove potevi togliere anche tutti i dirigenti ma ti ritrovavi con migliaia di assistenti di volo inutili?
o forse Musk fa fuori i dirigenti perchè non hanno le stesse sue idee per Twitter?

giusto così, via i censuratori e i manager estremisti del pensiero unico, deve tornare ad essere una piattaforma libera visto che insieme a fb è praticamente quella più importante e con più utenti

Iron Power

Twitter verso nuovi meme

Aniene

Manca ancora l'avvocatessa anarchica. Non vedo l'ora che la caccino a pedate.

J0k3r_IT

iniziare a far fuori i dirigenti estremisti "woke" è il primo passo per rimettere in carreggiata Twitter.

Francesco Renato

Chi ben comincia è a metà dell'opera, da buon americano Musk comincia a ridurre la forza lavoro partendo dai dirigenti, i più costosi e meno utili, al contrario di quanto avviene in Italia dove i primi ad essere licenziati sono gli incolpevoli operai mentre i dirigenti restano attaccati saldamente alla poltrona.

Dark!tetto

Twitter ora si muoverà "verso una nuova direzione"



Capitano Musk : Tutto a dritta ciurma !!! https://media4.giphy.com/me...

Ogni riferimento politico è puramente voluto ;)

Android

Google Pixel 6 Pro dopo tanto tempo è tutto un altro smartphone | Video

HDMotori.it

Buon Compleanno BMW M, una giornata indimenticabile in pista | Video

Speciale

Stranger Things 4, l'abbiamo vista in anteprima | Recensione

HDMotori.it

Vita vera con l'auto elettrica: Milano-Firenze a/r. Quanto costa, quanto tempo