
Economia e mercato 12 Mag
Twitter marchiato Elon Musk inizia a fare piazza pulita del management attuale, in attesa tra l'altro che venga risolta la questione del CEO che rimane tuttora aperta. L'ingrato compito di dire "grazie e arrivederci" spetta all'amministratore delegato attuale, Parag Agrawal, in sella all'azienda da appena pochi mesi.
A partire da Kayvon Beykpour, Head of Product di Twitter, che sul social ha voluto comunque ringraziare la società ricordando tutti i cambiamenti apportati alla piattaforma in questi ultimi anni. Poi è toccato a Bruce Falck, Revenue Product Lead, che su Twitter già si definisce unemployed - disoccupato -, cui Agrawal ha risposto ringraziandolo per il lavoro sin qui svolto. Dal tono dei tweet del CEO sembra quasi che il licenziamento sia stato obbligato, voluto dalla nuova proprietà piuttosto che dal CEO stesso.
Ora entrambe le posizioni verranno ricoperte da Jay Sullivan, Head of Consumer Product, in attesa di eventuali altri ribaltoni decisi da Elon Musk e dai suoi partner investitori. Intanto le assunzioni sono state bloccate, primo segno di un tentativo di contenere i costi per rendere la società più efficiente economicamente. I piani dell'azienda, però, sono ben altri nel medio-lungo termine: si parla infatti di nuove assunzioni da qui al 2025 nell'ordine di 3.600 posti. Evidentemente si rende necessaria una ricollocazione delle mansioni, fatto che costringe Twitter a rivedere profondamente la struttura della forza lavoro prima riducendola, e poi ampliandola secondo le (nuove) necessità.
A chi è stato rivolto l'invito di lasciare l'azienda è stato detto che Twitter ora si muoverà "verso una nuova direzione": al momento l'unica cosa certa è che gli obiettivi intermedi che avrebbero consentito alla società di raggiungere i target di crescita precedentemente prefissati non sono stati raggiunti. Da qui probabilmente la decisione di rivoluzionare la struttura interna.
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video
Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni: si fa quadrato ma pulisce a tutto tondo | VIDEO
Nuove Amazon Fire TV 4k ufficiali. Arriva Echo Hub, novità per Ring e Show
Commenti
200 commenti, un solo termine 'woke'..non aggiungo altro...
Quella la sogna ogni notte.
certo che il Capitan Findus non invecchia mai
Ancora con le pentole
Gangia
Momento momento momento Musk ha twittato che l’accordo per l'acquisizione è «temporaneamente sospeso in attesa di attesa di dettagli che supportino il calcolo che gli account di spam/fake rappresentino meno del 5% degli utenti». Magari poteva venirgli in mente prima ...
godo
Ottimo, tabula rasa totale. Bisogna cominciare da zero in quel posto.
E' tifoso della AS ROMA! :D
Non sono esperto, io sono il city di Guardiola ci sta mi fratello Ruben Dias, ma io gioco nei Wolves.
Te che sei esperto.
Perchè sull'Air Italy di Draghi ci sta scritto "Francesco Totti"?
E' il capitano del Titanic Signor Spoeroni, Studiate la historia cit Delia Duran, Alvin!
W la Russia! Ah no...
Soldi e criptovalute.
Con Air Italy non e' successo, ex Alitalia!
Dove l'ho già visto quel tipo col cappello?
Siamo in America mica in Russia!
Con Alitalia però non è mica capitato!
Ma Musk che diavolo avrà sognato la notte prima di comprarsi Twitter?
Cosa vuoi, l'esempio viene dall'alto, è per questo che bisogna essere rigorosi con i dirigenti, altrimenti si sbraca tutta la baracca, anche l'ultimo usciere penserà di poter fare i propri comodi.
considerando che becca 17 milioni di euro l'anno per fare l'estremista del politically correct è certo che sarà silurata.
Eh già, infatti le centinaia di autisti di bus con falso certificato che li rende parzialmente inabili alla guida o al turno notturno, gli spazzini di Roma che con la città ridotta ad un cesso giocano a carte, i vigili che si ingroppano in auto durante in servizio, i custodi che timbrano in mutande, gli operai che costringono ad accordi integrativi metafisici per cercare di invogliarli a non “aprire la malattia” ogni volta che hanno altro da fare (tipo andare a caccia) ..sono tutti eroi, mica come gli inutili dirigenti.
Musk fa fuori i dirigenti perché sono troppi e troppo costosi, il lavoro dei 2 dirigenti licenziati verrà infatti fatto da un terzo dirigente già in servizio, quindi un solo dirigente al posto di 3, Musk pensa solo al profitto, le idee diverse sono solo fuffa per nascondere il vero obiettivo, trasformare Twitter in una macchina per fare soldi come Apple e Google.
Benissimo. Magari lo facessero pure in Netflix
tipo Alitalia? dove potevi togliere anche tutti i dirigenti ma ti ritrovavi con migliaia di assistenti di volo inutili?
o forse Musk fa fuori i dirigenti perchè non hanno le stesse sue idee per Twitter?
giusto così, via i censuratori e i manager estremisti del pensiero unico, deve tornare ad essere una piattaforma libera visto che insieme a fb è praticamente quella più importante e con più utenti
Twitter verso nuovi meme
Manca ancora l'avvocatessa anarchica. Non vedo l'ora che la caccino a pedate.
iniziare a far fuori i dirigenti estremisti "woke" è il primo passo per rimettere in carreggiata Twitter.
Chi ben comincia è a metà dell'opera, da buon americano Musk comincia a ridurre la forza lavoro partendo dai dirigenti, i più costosi e meno utili, al contrario di quanto avviene in Italia dove i primi ad essere licenziati sono gli incolpevoli operai mentre i dirigenti restano attaccati saldamente alla poltrona.
Capitano Musk : Tutto a dritta ciurma !!! https://media4.giphy.com/me...
Ogni riferimento politico è puramente voluto ;)