Twitter, parte il toto CEO: Jack Dorsey il preferito di Musk, ma non lo vuole (ri)fare

12 Maggio 2022 17

Jack Dorsey non sarà CEO di Twitter. Lo ha rivelato lui stesso sul social network acquistato di recente da Elon Musk zittendo le voci che lo volevano ancora una volta alla guida della società. Nessun comunicato ufficiale, nessuna dichiarazione pubblica, semplicemente un paio di risposte ad altrettanti tweet di persone che ipotizzavano la posizione che Dorsey potrebbe assumere all'interno dell'azienda.

Sì, perché non è affatto escluso che l'ex numero uno possa tornare ancora una volta in Twitter: prima delle dimissioni dello scorso anno, l'istrionico manager era stato CEO per più volte. La prima al momento della fondazione, avvenuta nel 2006. Poi, dopo essere stato licenziato due anni dopo, è tornato in sella alla società nel 2015 dove è rimasto fino al 2021.

Attenzione, però: Jack Dorsey dice esplicitamente: "non sarò mai più CEO ancora", dunque se proprio volessimo analizzare la risposta potremmo ipotizzare che altre soluzioni resterebbero per lui aperte. Del resto avendo a che fare con Elon Musk, che di Tesla è Technoking, non è da escludere che Dorsey possa andare a ricoprire una posizione altrettanto fantasiosa. Su questo i due personaggi hanno diversi punti in comune, e il terreno è fertile per trovare denominazioni fuori dai classici canoni del mercato.

ALCUNE IPOTESI

Certo è che Parag Agrawal non sarà più CEO di Twitter: probabile che temporaneamente Musk ne prenda il posto, anche se tra difficoltà logistiche in Tesla e lanci spaziali con SpaceX il tempo da dedicare al social sarebbe decisamente molto poco. Un'alternativa potrebbe essere quella di rivoluzionare la piattaforma e di non prevedere alcun CEO: è l'idea che sta alla base del protocollo aperto di cui lo stesso Dorsey parlava poco più di un paio di anni fa (Bluesky).

E poi, a quanto pare, il termine CEO - o AD, per dirla all'italiana - sembra essere fuori moda: Jack Dorsey , ad esempio, di Block - ex Square - è Head, e non CEO. Cosa significhi in concreto non si sa, resta il fatto che a Dorsey potete chiedere tutto ma non di fare il CEO.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Elon come al solito devo dirti tutto, fai CEO a Joker per fare tabula rasa dei soyboy baizuo.

sasa

Un articolo su Twitter al giorno leva il medico di torno

Ginomoscerino

allora facciamo 10000000000000mln $, va bene così?

Francesco Renato

Ti sei cestinato da solo, se ti accontenti di un solo milione l'anno vuol dire che non conosci l'ambiente, sei quindi incompetente.

Fausto Biloschiavo

Eh si, i soliti

NULL
momentarybliss

Nemmeno in Veneto sarebbe più un CEO, in effetti

Fausto Biloschiavo

Si ma non mi serve il video, a volte mi diverto a recordare gli adv di gente che ti dice che puoi fare 5k in un giorno e altre scemenze simili

ErCipolla
Fausto Biloschiavo

Tutta fuffa e niente sostanza.

https://nitter.net/marcan42/status/1524615058688724992?s=12&t=kcwG38wIP0AvueQpA6-fpQ

HeiSiri

Copi il link, cerchi "YouTube downloader", apri il primo sito che ti capita e scarichi il video alla qualità che ti serve ;)

LaVeraVerità

Cominci male se già ti svendi per un solo milione di $. Mentalità da poveraccio.

Ginomoscerino

se Musk vuole per 1mln $ l'anno lo faccio io il CEO

Fausto Biloschiavo

OT: sbaglio o ora non si puo' più fare screen recording di YT su iPhone? Hanno implementato una roba stile Netflix maledetti

Fausto Biloschiavo

Vi siete persi l'ottima notizia che anche Jack Dorsey e' favorevole a togliere il permanent ban a Trump? Ottime notizie

Aniene

E certo, non starebbe mai in un posto dove vige la sua censura draconiana verso i conservatori o chi non la pensa come lui ed i suoi accoliti anarchici. Lasci pure Dorsey nel dimenticatoio.

NULL

Basta gossip... piuttosto

NVIDIA Transitioning To Official, Open-Source Linux GPU Kernel Driver ---> https://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=nvidia-open-kernel&num=1

Android

Google Pixel 6 Pro dopo tanto tempo è tutto un altro smartphone | Video

HDMotori.it

Buon Compleanno BMW M, una giornata indimenticabile in pista | Video

Speciale

Stranger Things 4, l'abbiamo vista in anteprima | Recensione

HDMotori.it

Vita vera con l'auto elettrica: Milano-Firenze a/r. Quanto costa, quanto tempo