
27 Ottobre 2022
É tempo di bilanci (trimestrali), e così come le altre big del mondo tech - vedasi Samsung, Alphabet e Spotify - anche Meta ha pubblicato i risultati relativi al periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 marzo 2022, corrispondente al primo trimestre fiscale 2022. C'era molta attenzione, in quanto nel trimestre precedente la controllata Facebook aveva visto ridursi il numero di utenti per la prima volta nella sua storia.
Più gente utilizza i nostri servizi oggi più che mai, e sono orgoglioso di come i nostri prodotti stiano servendo le persone in tutto il mondo,
ha spiegato il CEO Mark Zuckerberg. Che effettivamente può ritenersi soddisfatto per aver recuperato gli utenti giornalieri attivi (DAU) persi nel trimestre precedente: erano 1,93 miliardi nel Q3 2021, calati a 1,929 miliardi nel Q4 2021 ed ora, nel primo trimestre dell'anno, raggiungono quota 1,96 miliardi. Bene anche i MAU, ovvero gli utenti mensili attivi, che crescono da 2,91 miliardi (Q3 21) a 2,912 miliardi (Q4 21) a 2,936 miliardi (Q1 22). Meno bene invece i ricavi totali che, sì, crescono su base annua, ma subiscono una contrazione rispetto al trimestre precedente (anche per i minori introiti da pubblicità). Calano anche il reddito netto e gli utili per azione.
Un breve cenno anche ai risultati puramente finanziari, che evidenziano un calo del reddito netto e degli utili per azione:
Credits immagine d'apertura: Pixabay
Commenti
Matrix 5...
Per me, con questa loro idea, possono pure schiudere i battenti all'istante (un po' come gli NFT)
Ci ho messo 15 secondi a capire il titolo......
e pensa che potevano anche scrivere l'Meta
Che 2 miliardi di persone al mondo si connettano giornalmente su facebook è una cosa deprimente.
Livello umorismo redazione: Martufello.
Meta inutile meta
è una via di mezzo
Ma vi ci mettete di impegno o è un talento naturale il fare titoli del genere?