
03 Maggio 2022
Anche Meta, come altre importanti aziende tech, ha ritenuto opportuno lanciare uno store fisico per consentire agli utenti finali di toccare con mano i suoi prodotti, senza relegarli alla distribuzione online. Il Meta Store aprirà al pubblico il 9 maggio prossimo e si trova a Burlingame (California). L'obiettivo dichiarato è semplice: rendere più facile provare quello che al momento rappresenta il principale pilastro su cui l'Azienda intende basare la sua attività, ovvero la Realtà Virtuale. Meta spiega:
Il modo migliore per comprendere la realtà virtuale è provarla. Nel nuovo Meta Store chiunque può eseguire una demo di app popolari su Quest 2 e proiettare quello che sta vivendo su un grande muro in modo che gli amici lo possano vedere. Si possono anche provare altri prodotti come Ray-Ban Stories e Portal, e avere un'idea di quello che è in arrivo mentre ci avviciniamo al metaverso.
Le dimensioni del negozio sono volutamente contenute: poco meno di 150 metri quadrati per offrire un'esperienza coinvolgente - questa è almeno la motivazione che si legge nella nota ufficiale. Collocare il Meta Store a Burlingame non è casuale visto che si trova nei pressi del quartier generale del Reality Labs dove Meta sviluppa il suo metaverso.
Per ora non è dato sapere se è in programma la creazione di una più estesa rete di punti vendita, ma è una prospettiva verosimile se, come detto, con questi negozi Meta intende portate all'attenzione del grande pubblico dei prodotti che al momento continuano ad interessare un ristretta nicchia di utenti.
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video
Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni: si fa quadrato ma pulisce a tutto tondo | VIDEO
Nuove Amazon Fire TV 4k ufficiali. Arriva Echo Hub, novità per Ring e Show
Commenti
Qui come tutti i blog spesso si tende a "svincolare" dal argomento principale (niente di personale contro la tua persona) e se leggi i commenti su questo stesso argomento qui sotto vedrai cosa intendo, capisco che per un apertura di un negozio fisico c'è poco da dire...però
Ma io non sto dicendo il contrario. Dico solo che non vedo nulla di male nell'usare questo fatto per parlare dell'azienda che l'ha aperto e delle sue finalità. Se per ogni articolo si dovesse commentare mantenendo una stretta adiacenza all'argomento sarebbe molto triste.
Buona giornata!
Acquistare Il NULLA? CAGATA.
Investi in bitcosi!
Il mio avvocato Pandullo lo dice sempre!
Sed Lex dura Lex.
Dammi qualche Consigli.
Veramente io su una delle sedie da gaming del mediaworld mi ci sono addormentato mentre un amico impegava due secoli e mezzo a scegliere la TV, probabilmente mi avrebbero pure chiuso dentro al negozio se suddetto si fosse dimenticato di me.
Miglior esperienza di shopping della mia vita, dovrebbero mettere delle sedie da gaming pure nei negozi di abbigliamento, per quando accompagni la ragazza/moglie.
E poi boh, a che pro ste mi chiedo io...
La notariza sta nello aver aperto un negozio fisico, poi se tu insisti nella tua versione, buon per te.
Saluti.
Non capisco dove sia la contraddizione.
Meta è un'azienda di servizi.
Ha aperto un negozio che è una semplice vetrina per quei servizi, in cui si vendono prodotti funzionali a quei servizi.
Commentare parlando dei servizi non mi sembra un OT, anzi..
A prendersi i tuoi soldi!
E' Meta mika mika Google!
Molto meno!
Infatti ci sta Putin!
Lux Lux Lutor!
Faranno palate di soldi col metacoso e la terza guerra mundial casa ti aspretta!
Doc te mena!
La macchinina!
Infatti e' quello il problema!
Si sa gia'.
Guardi pochettino TV!
Lo scorso anno!
E' stato male, troppo male.
Hikiimori o danika mori!
Chiedi alla psichiatra!
Ha pienamente ragiun!
E' il metaverso :)
Colpa tua!
E' un Meta coso come i Meta umani!
Sei un bidone della spazzatura al posto del corazon!
Magari cambia idea :))))
Ebbravo sceneggiature :D
Manco io :(
E' molto piu' grande!
Lui deve essere stato veramente male durante la pandemia.
Nessuno e' impazzito...a parte Putin
Se tif ai un giro alla mediaworld e in Apple Store capisci subito la differenza. Anche l'esperienza nel provare i prodotti è diversa. Non a caso son stati uno dei successi di Apple.
Sono stato in uno dei primi a Chicago anni fa e anche allora mi facevo la stessa domanda, sono negozi con un po' di gadget sui tavoli (peraltro ormai identici di anno in anno) e un popolo adorante che si accalcava all'ingresso per andarli a vedere e toccare. Un bell'esercizio di marketing sicuramente.
Ti stai contraddicendo, se entri comperi un oggetto fisico con un servizio (a cui aderisci se vuoi) ci sono altre aziende che offrono o offriranno i servizi. se dovevano offrire solo prodotti virtuali non avevano bisogno di aprire un negozio.
Davide
a minute ago
No, non è un mediaworld...
L'azienda che ha aperto quel negozio vende un servizio non prodotti
Sembra anche a me, ma si vede vogliono fare soldi con un iniziale incremento degli introiti (come è successo per SecondLife) e poi diventerà un arido posto, perchè la gente passerà il proprio tempo diversamente.
No, non è un mediaworld...
L'azienda che ha aperto quel negozio vende un servizio non prodotti, quindi è evidente che se entri in quel negozio esci con un visore, ma soprattutto esci con un servizio. Parlare di quel servizio mi sembra quanto mai opportuno..
Ma si, ognuno la vede a suo modo..
Come vendere il nulla, a prezzo pieno
Vendere cartacce vuote di caramelle avrebbe più utilità.
Ma questo quando l'avrei detto?
Se consideri quando son stati pensati e fatti era avanti rispetto alla concorrenza, esperienza d'uso ecc che non trovavi da altre parti. E poi sono super riconoscibili ovunque.
Fiiiiigha.