
02 Maggio 2022
A ottobre dello scorso anno Coinbase ha annunciato la volontà di ampliare la sua offerta inaugurando un marketplace dedicato allo scambio di NFT. Oggi il progetto entra nel vivo con l'attivazione della sezione, per ora in beta e riservata ad un ristretto numero di utenti. Il marketplace accoglie un'ampia raccolta di NFT sulla blockchain di Ethereum, i beta tester potranno creare un profilo Coinbase NFT che gli permetterà di acquistare e vendere i Non-fungible Token utilizzando un qualsiasi wallet self-custody, come lo stesso Coinbase Wallet.
Per un periodo di tempo limitato Coinbase non applicherà commissioni sulle transazioni; poi arriveranno ma saranno in linea con lo standard del settore web3, garantiscono i gestori. L'accesso ai Coinbase NFT si ottiene iscrivendosi in una lista d'attesa (QUI) e attendendo che arrivi il proprio turno per acquisire lo status di beta tester. Si parte da chi è in cima alla lista, e col tempo il numero dei partecipanti sarà ampliato.
Coinbase NFT non solo uno shop online dedicato ai particolari beni immateriali, ma anche una piattaforma connotata da elementi social che incentivano l'interazione con gli altri membri.
Gli iscritti al programma di test potranno:
Coinbase ha inoltre comunicato alcune novità in arrivo nelle prossime settimane:
In linea con la filosofia del web3, l'obiettivo a lungo termine coincide con la decentralizzazione del maggior numero di funzioni attualmente gestite direttamente da Coinbase. Con il nuovo marketplace Coinbase - uno dei più importanti exchange di criptovalute al mondo - spera di rendere più facile ed accessibile lo scambio di NFT. Sanchan Saxena, VP product di Coinbase dichiara:
Siamo stati in grado di portare con successo al grande pubblico la complessità delle criptovalute in modo facile da usare. Riteniamo di avere un'opportunità analoga per farlo anche con gli NFT.
Prime Video con pubblicità: l'idea per differenziare l'offerta e aumentare i ricavi
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Samsung, è ufficiale: il prossimo Galaxy Unpacked si terrà a fine luglio a Seoul
Commenti
Cercavo battibecchi, tanto per passare qualche minuto
Cercavi commenti NFT?
Mo ti vendo
Alquanto