
Articolo 13 Gen
Si torna a parlare di un film live action su Voltron, uno dei principali successi dell'epoca d'oro dei "robottoni" giapponesi: a quanto pare è in circolazione un nuovo pacchetto dalle parti di Hollywood collegato al regista Rawson Marshall Thurber, reduce dall'enorme successo su Netflix di Red Notice. Oltre alla regia, Marshall Thurber dovrebbe dedicarsi anche alla sceneggiatura, insieme a Ellen Shanman. Stando all'Hollywood Reporter, l'idea starebbe piacendo molto, tanto che si sarebbe scatenata una vera e propria guerra al rialzo tra i vari distributori per accaparrarselo. Almeno sei o sette studi avrebbero fatto un'offerta, tra cui Warner Bros., Universal e Amazon.
Avrebbe invece passato proprio Netflix, che oltre ad aver già lavorato in precedenza con Marshall ha anche a catalogo la serie animata Voltron: Legendary Defender, la più recente relativa al franchise - è sviluppata interamente in computer grafica ed è composta di otto stagioni, uscite tra il 2016 e il 2018. Netflix è coinvolto solo dal punto di vista della distribuzione in alcuni mercati - tra cui il nostro. La produzione è stata curata da DreamWorks e World Event Productions, che controlla il marchio Voltron.
Come dicevamo, si è già tentato più volte di realizzare un film con attori in carne e ossa sul famoso robot modulare, con estetica pesantemente ispirata ai leoni e che nasce dall'unione di cinque veicoli pilotati da altrettanti giovani piloti. A quanto pare il primo tentativo risale a metà Anni 2000 per mano di Pharrell Williams e Mark Gordon, seguito poi nel 2010 da un'iniziativa di Relativity Media con Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer. Più avanti ancora, DreamWorks aveva iniziato a pensare a un lungometraggio animato, ma poi si è concentrata sulla serie Legendary Defender.
L'idea è molto gettonata perché, soprattutto negli Stati Uniti, Voltron è tra i franchise del genere di maggior successo, soprattutto per essere riuscito a resistere al passare del tempo mantenendo una fan base attiva e avida di nuovi contenuti. Naturalmente non è ancora detto che il progetto andrà effettivamente in porto, ma viste le tante offerte sul piatto è lecito essere almeno un po' ottimisti. Detto questo, è giusto osservare che Thurber ha un calendario piuttosto pieno di impegni: in pipeline ci sono i due sequel di Red Notice, con l'obiettivo di filmarli in contemporanea, e la serie live-action di Dungeons and Dragons. Insomma, ci vorrà ancora un po' prima di vedere Voltron sul grande schermo.
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Bing Image Creator: ora basta chiedere per generare un'immagine qualsiasi
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Paramount+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Commenti
Strano non sia uscito ancora nessuno con l'idea di fare un live action di Macross/Robotech
Se dovessi decidere io un robottone da reciclare in un film non avrei tanti dubbi: “Daltanius”
Bella la premessa, la terra è già k.o. e loro sono una “rinata” resistenza
Belli i personaggi, cattivi compresi.
La sottotrama è interessante: linee
di sangue regali ibridate con gli umani, replicanti, governo dispotico stile 1700 europeo…!
Ne uscirebbe un bel film
Mai piaciuto
No è che io ero innamorato solo di Trider G7.
Questo articolo mi ha ricordato che siamo a Marzo 2022 e io non ho ancora riascoltato la sigla di Mazinga su YT per l’ennesima volta.
Nooooo non rovinate pure Voltron?!!?!!
sai i leoni hanno il loro richiamo per gli americani!!!
se fossero state 5 aquile, invece, probabilmente saremmo già al quinto sequel...
comunque ricordo che da bambino non mi piaceva molto e anche io ebbi la sensazione fosse di seconda categoria anche se comunque lo guardavo...
mi è capitato di vedere qualche spezzone di una serie più recente e mi era sembrato meglio dell'originale, non solo graficamente parlando...
Per me Dodgeball è un film carino, se lo prendi per quello che è.
Con attori in carne e ossa? Wow, sarebbe fantastico. Ma io opterei ancora per Goldrake.
Quindi un film non fatto dagli americani. ;)
A meno di darlo... forse a Villeneuve come temi con un bravo regista d'azione per le parti spacca-mobile-suit. Uhm...
Cheers
La fissazione americana per Voltron (o meglio Golion), anime robotico di seconda categoria e credo ormai dimenticato in patria, mi ha sempre lasciato molto, molto perplesso.
Cheers
anche io avevo il robottone in plastica (alto 70cm) radiocomandato (in realtà erano i piedi con le ruote sotto) e quello componibile in "metallo", assieme a taaaaaanti Masters... :° che bei tempi
Dai non era malaccio, io avevo pure il robot componibile ed era bellissimo…se lo rifacessero, non versione per bambini, ma rivolto ad un pubblico adulto non sarebbe male.
Ah beh sinonimo di qualità.
Palle al balzo - Dodgeball (2004)
I misteri di Pittsburgh (2008)
Come ti spaccio la famiglia (2013)
Una spia e mezzo (2016)
Skyscraper (2018)
Red Notice (2021)
Il film dei Power Rangers, per il target a cui era rivolto, non era affatto male.
Vero. Abbastanza piatto. Ma il robot era di una bellezza assurda. Averlo nei primi 90 era roba da fighi!
Vedo il futuro: sarà una vaccata come l'ultimo film sui power rangers.
Forza Golion!
Spero sempre su un film di Gundam live action per il mercato internazionale.
Un film fatto bene, chiaramente.
Faceva orrore ma aveva una sigla da urlo.