Jeff Bezos investe 3 miliardi di dollari per la ricerca dell'elisir di lunga vita

21 Gennaio 2022 174

Avrebbe altro a cui pensare il numero uno di Amazon, piuttosto che firmare l'appello di oltre 100 miliardari che hanno chiesto ai governanti di pagare più tasse. Il secondo uomo più ricco del Pianeta sembra avere idee diverse per il progresso della comunità: da un lato l'esplorazione dello spazio con Blue Origin, dall'altro un investimento - mostre per i comuni mortali, di contorno per chi ha un patrimonio che sfiora i 200 miliardi di dollari - in Altos, alla ricerca dell'elisir di lunga vita.

Su Altos Studios sono piovuti infatti 3 miliardi di dollari, versati dal numero uno del commercio elettronico che ha deciso di scommettere sulla capacità della start up di ottenere dei risultati concreti sul fronte della lotta all'invecchiamento e del ringiovanimento cellulare. "La missione di Altos è di ripristinare la salute cellulare rafforzando la resilienza delle stesse così da far regredire malattie, lesioni e disabilità che possono verificarsi nel corso della vita", si legge nel comunicato stampa e in cima alla home page della società biotecnologica.

La prospettiva di Bezos è che il team di Altos - pagato fior di quattrini, voci di corridoio sussurrano di stipendi da calciatori - riesca a trovare la formula per regalare all'uomo cinquant'anni di vita in più. Per questo non si bada a spese e si ingaggiano i migliori: da agosto il ruolo di direttore esecutivo della start up sarà occupato da Hal Barron, "rubato" alla casa farmaceutica londinese GlaxoSmithKline da 40 miliardi di euro di fatturato.

Non sarà la sola stella del dream team di Altos, che può già annoverare il biologo Juan Carlos Izpisua Belmonte - sicuro che il ringiovanimento cellulare può allungare la vita di "almeno cinquant’anni" - e il Premio Nobel Shinya Yamanaka, luminare delle staminali che ha rinunciato al proprio compenso. L'ingaggio di Barron basterebbe a far notizia, non fosse stato adombrato dal bonifico miliardario del magnate americano a sostegno dei piani di ricerca e sviluppo sulle tecniche di ringiovanimento.

È evidente dal lavoro di Shinya Yamanaka e di molti altri scienziati che le cellule hanno la capacità di ringiovanire, reimpostare i loro orologi epigenetici e cancellare i danni generati da una miriade di fattori di stress. Queste intuizioni, combinate con importanti progressi in una serie di trasformazioni tecnologiche, hanno ispirato Altos a reimmaginare i trattamenti medici in cui è possibile invertire la malattia per pazienti di qualsiasi età - le parole di Barron.


174

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Undertaker
The Evil Queen

Mah, cosa vuoi che ti dica, continua ad assumere tutto tu che almeno ti mette fuori gioco.

Undertaker

si, vuoi che ti spedisca qualcosa?

The Evil Queen

Ti fai di sostante stupefacenti?

Undertaker

No, tu probabilmente inquini di piu.

The Evil Queen

Ahahahha, stai paragonando il mio inquinamento con il loro?
Ridere

Maicol.Mar

Ma chi lo dice? Hai rimpianti se non hai fatto ciò che volevi nella tua vita.
Che visione triste che fornisci della vita umana.

Undertaker

Tu probabilmente usi i loro server, a questo punto ti conviene buttare il telefono, il PC, Tablet, non acquistare niente da loro, compera solo prodotti certificati green (che non esistono) da altri.

The Evil Queen

E tutte le valanghe di rifiuti generati dall’obsolescenza programmata di ciarpame che vende?
Ahahhah, ma l’importante è farsi belli con due pannelli e due mulini.

Norman Tyler

e la verità fa male loso ...

Yanav Jiqoike

Tipo musk

Yanav Jiqoike

Dici?

Yanav Jiqoike

Quali corna

Undertaker

https:// www. ifs-soluzionifinanziarie .it/news-rinnovabili/engie-e-amazon-investimenti-in-sicilia-nel-fotovoltaico/

https:// insideevs .it/news/459746/amazon-fonti-rinnovabili-fotovoltaico -eolico-italia/

Undertaker

Sbagliato, non ci sarebbe mai arrivato se nessuno avesse acquistato dalla sua azienda.

Undertaker

Quanti non si rendono conto che queste ricerche potrebbero giovare a tutti nel tempo...

max76

Purtroppo hai ragione, ma spero sempre che prima o poi il mondo rinsavisca

Cristine Dkeo

non ci sarebbe mai arrivato a guadagnarne così tanti in questo mondo di m. se sei una persona onesta non vai da nessuna parte.

Castiel

Eccesso è letteralmente tutto il punto, cioè fare più di quello che fino ad oggi era totalmente sufficiente.
È così che funziona il capitalismo, se togli l'eccesso togli proprio il meccanismo per cui queste cose (aziende) sono possibili.

Marcello Minari

Sarai il più ricco del cimitero Jeff

The Evil Queen
Alessandro De Filippo

Andrebbe bene se una persona ha sempre avuto una vita ..di....ma x uno come lui.. è inutile..lui guarda solo la moneta ..altro non conosce.

ekerazha

Il mio obiettivo è riprodurmi, per provare a trasmettere il mio QI elevatissimo ad individui che possano risolvere i problemi del mondo. Non si può lasciare il futuro nelle mani dei figli di subdotati.

Norman Tyler

la tua esistenza in vita incrementa l'inquinamento , e se dovessi decidere di fare figli non fai altro che immettere altri tumori inquinanti nell'ambiente ... io dal canto mio se devo lasciare il mondo a gente "insulsottusa" come voi preferisco nuclearizzarlo ora

max76

Ma Bezos i suoi quattrini al posto di buttarli in ste vaccate, che pensasse a regalarli per la povertà nel mondo, e la difesa dell' ambiente e degli animali

Francesco Renato

Allora non ci sono dubbi, sei un rettiliano!

greyhound

Con i miliardi nel conto in banca di attivitá ne trovi quante ne vuoi

Jinno

Ma a che serve vivere di più se hai una vita prevedibile e ripetitiva

Alessandro M.

Se oggi godi di quei privilegi tutti i giorni che ti sembrano normali e scontati lo devi proprio al fatto che ci sono quei paesi poveri che vengono tenuti tali proprio per garantire a te e ai paesi occidentali il benessere di cui godono....ma non temere non durerà ancora a lungo, goditi ancora i tuoi hamburger mangiati a metà e poi buttati nella spazzatura e Netflix finché ti è possibile perché domani potresti svegliarti senza corrente e con i fast food chiusi....

Pistacchio
ALDream40K
Ryosaku

Ed è quello che hanno usato per fare ció che dice l’utente, a meno che non esistano altre ricerche in merito

FabriFi

probabilmente farebbe i miliardi e non gli interessano

HeiSiri

Sarò strano io, ma a me ricrescono :)

Francesco Renato

No, semlicemente perché hanno la capacità di farsi ricrescere la coda, mentre noi intelligentori, signori dell'universo, non siamo neanche capaci di farci ricrescere i capelli.

The Evil Queen

Qui si va da un eccesso all’altro.

The Evil Queen

Evitando di inquinare quanto lui di e sfruttare persone, tanto per cominciare.

Alessandro M.

Deve essere brutto essere tra gli individui più ricchi e potenti del multiverso e nonostante ciò fare ugualmente e inesorabilmente la stessa fine al pari dell'ultimo dei barboni, Totò aveva ragione con la sua livella... certo, c'è da dire che per tutto il tempo che vivrà condurrà una vita che solo un pugno di persone al mondo possono avere ma alla fine sempre là vai a finire e il grano e tutti i tuoi averi non te li porti appresso.

Gengè

Se si riuscisse ad accorciarla ci sarebbe un vantaggio per tutti.

Norman Tyler

tu invece come intendi contribuire alla società ?

Andrej Peribar

Senza dubbio, ma di solito però sono gli affetti (compagna, fratelli, genitori, amici).

Castiel

È così che funziona, se aspettassimo la gente che si acconsenta del "eh ma noi abbiamo lu sole l'olio buono eeee signora mia" stavamo ancora a strofinare bastoni per accendere un fuoco

HeiSiri

Dopotutto non è ciò che fa ognuno di noi? Cercare qualcosa a cui aggrapparsi

HeiSiri

Qui entri in un campo pericoloso della religione. Solo cattolici e ortodossi venerano la Mad0nna, per le altre ramificazioni cristiane non è così

HeiSiri

Non ti preoccupare, un giorno capirai

HeiSiri

È sempre positivo ;)

HeiSiri

...

HeiSiri
The Evil Queen

Io non capirò mai gli stakanovisti ossessionati dalla carriera

HeiSiri

Disse, ignaro di trovarsi nella metà sbagliata

HDMotori.it

Mercedes EQE 350+, ora facciamo sul serio e Tesla può iniziare a tremare | Video

Asus

Dissipatore ad aria top VS AiO a liquido: chi vince? La nostra prova

Articolo

Netflix, tutte le novità in arrivo a giugno 2022

HDMotori.it

Nuova Opel Astra, l'ibrida Plug-In sfida la Golf con 180 CV | Recensione e Video