Serie TV gratis: Serially arriva in Italia

15 Ottobre 2021 11

Nell'affollato mercato delle piattaforme di streaming, dominato da colossi come Netflix e Disney+, Serially arriva in Italia, e lo fa con una promessa non da poco: mettere a disposizione i suoi contenuti - esclusivamente Serie TV - in modo del tutto gratuito, senza abbonamenti o costi aggiuntivi, se non quelli legati all'accesso ad Internet. Serially è meritevole di menzione, anche perché si tratta di un progetto nato dall'idea di due imprenditori italiani, Alessandro Mandeli e Massimo Vimini. La piattaforma è sviluppata da iMXMedia, una startup che opera nel settore dell'intrattenimento audiovisivo e del doppiaggio.

Serially offre serie TV di successo in prima visione disponibili gratuitamente in streaming per il pubblico italiano sottotitolati e doppiati da voci note a livello nazionale e doppiatori di consolidata esperienza.


Per controbilanciare l'assenza di canone e costi di accesso al servizio, Serially ricorre agli spot pubblicitari, mentre per quanto riguarda i contenuti si parte con una selezione limitata di serie TV, destinata a crescere nel corso dell'anno. La proposta iniziale comprende 13 titoli di produzione spagnola e inglese, tra cui la comedy inglese Brassic, la serie spagnola Si fueras tu e la miniserie Him; si tratta di contenuti che hanno registrato molto successo nei Paesi d'origine e che Serially vuole rendere disponibili per un pubblico più ampio. Non tutti i contenuti sono doppiati in italiano, ma c'è comunque la possibilità di attivare i sottotitoli.

Entro fine anno l'offerta sarà ampliata sino a comprendere 23 titoli disponibili.

I titoli offerti dalla piattaforma sono frutto di una selezione tra le serie TV di maggiore successo europeo. Uno screening iniziale è stato effettuato in occasione del MIPCOM di Cannes; in seguito è partita la fase di analisi che ha portato alla creazione della piattaforma di ricerca CLAB, nata grazie alla partnership con 2B Research, la quale ha consentito il coinvolgimento diretto di una community di appassionati di serie TV che hanno selezionato e validato i titoli per il lancio di Serially.

Al momento si può accedere a Serially esclusiviamente da web, ma entro fine mese saranno rilasciate le app per Android e iOS. Successivamente arriverà anche l'app per Smart TV. Gli utenti interessati a scoprire nuove serie TV a costo zero non devono fare altro che collegarsi al sito di Serially:


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ombra Alberto

Cosa vogliono cell email e indirizzo di casa? E dici gratis eh?

L'unico scopo è intasare i motori di ricerca per rendere la ricerca di canali streaming "libertini" più difficile.

Siccome nn riescono ad avere il controllo nn resta che inquinare un po i motori di ricerca aumentando il trend è popolarità dei canali ufficiali.

( non tutti abbiamo scritto giocondo sulla fronte)

ferragno

la installo su win 11 con l'emulazione android, quando arriva...

Giulk since 71' Reload

Dovrei beccarmi la pubblicità per serie probabilmente di basso livello non doppiate in Italiano?

sassi

mi puzza di progetto fallimentare

Jonathan

è molto probabile che sia così, se no come farebbero a sostenere i vari costi?

Cito miro

Brassic merita

momentarybliss

Tutto dipende da come sono inseriti gli spot, se interrompono la visione dei contenuti nemmeno mi iscriverei. Peraltro con me al momento cascano male, attualmente con la sottoscrizione di Tim Vision Gold che ho appena fatto ho accesso a tutte le app di streaming possibili, di serie TV che non ho visto e che tralascerò ne ho a tonnellate

T. P.

l'app la vedrei bene sulla fire...
poi purtroppo c'è anche quello che dici tu! :(

Migliorate Apple music

già mi immagino le discussioni

Per android.

Nuanda

appena uscirà l'app ci saranno i soliti furbi che inizieranno a chiedere la versione craccata senza annunci pubblicitari...

Games

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Tecnologia

Cyber Monday 2023: tutte le offerte, sconti, promo e acquisti da fare in diretta live

Games

Recensione Corsair Platform:6, modulare, regolabile e super robusta!

Articolo

Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a dicembre 2023